Dichiarazione d'amore
di Circe

22/08/10, ore 16:48

sn imperdonabile, nn mi sn fatta sentire x tanto tempo! ma ci sn tranquilla! qst cap l'avevo letto, poi, con la cosa che andavi in vacanza, me la sn presa comoda per recensire! Cmq nn è noisoso! per nulla.. Bella che raggira Barty, che percepisce le motivazioni interiori del ragazzo (tipo l'odio verso il padre)e le usa solo per i propri scopi (fortissimo qnd sta per dire "il mio signore2, poi xò si corregge perchè so capisce che è sintomo di un suo legame affettivo con Vold..)
bello! e nn t preocc se nn m hai rix per le recensioni ke t ho lasciato! ma figurati!!
ora vado a recepire l'altro nuovo cap!

21/08/10, ore 15:24

Anch'io tornata dalle vacanze, mi accingo a recensire questo capitolo meraviglioso!
Non avevo mai recensito questa ff per mancanza di tempo (ore limitate di internet ahimè), ora che ne ho finchè voglio ho potuto rileggerla con attenzione =) E' davvero meravigliosa!
Il terzo capitolo è quello che mi è piaciuto di più nella storia, ma quest'ultimo è sicuramente al secondo posto
Che lo voglia o no anche Rod alla fine segue sempre Bella e non fa nulla di più o di meno di quello che fa Rab xD
In questo capitolo ho visto l'essenza del rapporto tra Rod e Bella... c'è tutto quello che li contraddistingue come coppia!
E devo dire che Rod inizia a piacermi sempre di più; Bella in questi momenti di angoscia e disperazione per Voldie diventa ancora più accattivante!
Sono curiosissimadi leggere il prossimo capitolo!
P.S. non posso fare a meno di stimarti immensamente per il tuo gesto di portare a casa il gattino! E' stato fortunato a incontrarti, poverino deve averne passate tante se era quasi morto... :(

19/08/10, ore 21:37

Il fatto che nel capitolo precedente barty fosse un po' inconsistente ci sta benissimo. Se poi, come mi hai detto, ce lo ritroveremo di nuovo tra i piedi... avrai modo di ampliarlo.
In questo capitolo emerge una volta di più la frustrazione di Rod e l'attaccamento di Bella a Voldemort. I loro "tira e molla", anche se pervasi sempre dalla tensione erotica e dalla gelosia piuttosto cupe, sono paragonabili agli alti e bassi di una coppia qualsiasi. Inoltre, la rassegnazione che traspare dai pensieri della strega per un rapporto naufragato in partenza ma di cui non sa fare a meno, le dà un tono vagamente malinconico.
P.S. facci sapere il nome del piccolo Mangiamorte siculo!

18/08/10, ore 18:23

Bentornata!
Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, come al solito! Rodolphus ha deciso di unirsi al gruppetto e ha già suggerito le prede... poveri Paciock, in effetti! Mi hanno sempre fato una gran pena, ma tu hai la capacità di farmi immedesimare anche nei loro carnefici, cosa non facile!
La situazione di Bella è ambigua come sempre: ama Voldemort ma lui non è in grado di amare (né vuole farlo), ma è legata anche a Rodolphus, che si rode dalla gelosia, poveretto. Insomma, quella donna farebbe impazzire chiunque! E' talmente complicata!
Ovviamente i limiti del contest ti hanno impedito di approfondire troppo, però sono curiosa di leggere quello che scriverai su Barty prossimamente.
Complimenti per il gattino! Io li adoro i gatti, perché sono così riservati e poco invadenti (almeno la maggior parte!) e poi sono così carini! Li adoro! *_*
Al prossimo capitolo!

18/08/10, ore 17:11

Me contenta che tu essere tornata da vacanze!
Ok,la smetto di fare la scema.Che sorpresa!Apro per caso internet col cell mentre sono in coda a Malpensa tornata oggi oggi da Beijing e trovo un tuo aggiornamento!!Very good..e così Bella ha convinto Rod a collaborare..mi é piaciuta la loro complicità e la decisione di Bellatrix di evitare di parlare dell'amore che prova nei confronti di Vold per non turbare eccessivamente Rod che....oltre alla gelosia avrebbe anche potuto cambiare idea nei riguardi della missione..
E il prox capitolo sarà dedicato alla missione?beh,comunque sia lo aspetto!!
Bea

18/08/10, ore 16:21

Mi piace questa complicità fra Rod e Bella.
E mi piace che lei non voglia confessare il suo amore per Voldemort anche per non travagliare ulteriormente il marito, che già si arrovella abbastanza di suo.
E del resto il ritratto che hai fornito è più che esatto: Voldemort odia l'amore, è assolutamente vero, e Bella ne è tristemente consapevole anche se sa di non poter cancellare questo sentimento solo in virtù di una consapevolezza.
Capitolo intenso, mi è piaciuto particolarmente :)

01/08/10, ore 12:08

ciao
scusa se ho saltato lo scorso capitolo, ma sono stata in vacanza e non ho avuto molto tempo per recensire.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto il fatto che Bella sa di poter manipolare facilmente Barty.
anche lo scorso chap mi è piaciuto, la gelosia di Rod è... non saprei come definirla, ma mi piace.
brava, brava, brava

30/07/10, ore 09:40

Questo capitolo non è affatto noioso, anzi!
Sarà perché è entrato in scena Barty che, ormai dovresti saperlo, è un personaggio che mi affascina tantissimo per la sua fedeltà assoluta a Voldemort. Del resto se non ci fosse stato lui il Signore Oscuro avrebbe avuto molte difficoltà per tornare e, anzi, forse non e l'avrebbe mai fatta con solo quell'inetto di Minus come aiutante! XD
Mi è piaciuto come hai tratteggiato il rapporto tra Bellatrix e Barty. Lei sa di poterlo manipolare con più facilità che con Rodolphus, ma al tempo stesso sa che Barty è molto fedele a Voldemort.
Comunque, il discorso che gli ha fatto sul modo di avere finalmente una rivalsa sul padre che detesta. In questo modo si è assicurata una secondo alleato. Manca solo Rodolphus e il quartetto sarà completo.
E mi è piaciuto anche quando Bella ha detto prima "il mio Signore" e poi si è corretta. Magari non ha molta importanza ma fa capire che per lei significa qualcosa di più rispetto agli altri Mangiamorte.
Per quanto riguarda la mia storia, la sto scrivendo, anche se sono sicura che avrò molte più idee da settembre in poi: c'è poco da fare, l'estate mi blocca sempre un po' nello scrivere, sarà il caldo!
Non mi resta che augurarti buon viaggio!
Ci sentiamo al tuo ritorno!

29/07/10, ore 22:55

Bene bene bene..Finalmente é arrivato Bartyyy!!Davvero lo adoro anche se non avevo mai pensato al fatto che quando va in missione con Bella e gli altri doveva davvero essere un ragazzino o poco più..
Da quello che si é detto nel Calice,però doveva essere davvero fedele all'Oscuro Signore..
Mi é piaciuto l'incontro con Bella e il modo in cui lei ha cercato di convincerlo..Mettendo in mezzo Crouch senior..
E la fine quando bacia il marchio é stupenda..
Ps:devo recensire ogni tua ff a costo di diventare noiosa!!e poi mi diverte recensire!!
Pps:sbaglio o hai tolto delle ff?l'altro gg volevo rileggere quella di baby Vold e non l'ho più trovata!!
Adesso vado perchè domani mi aspettano 12 ore di aereo,devo ancora finire di fare la valigia e mio padre mi sta gentilmente consigliando di andare a dormire..
Allora ti auguro buone vacanze e quando a fine mese tornerò (se non vengo rapita o arrestata dalla polizia cinese..xD)sarò ansiosa di leggere i prossimi capitoli di qualsiasi ff!
Ppps:una storia su Vold spirito?bello bello bello!!
Ciao!!
Bea

29/07/10, ore 20:40

Seppur nella lentezza e nella transitorietà del momento, questo capitolo rimarca un avolta di più la determinazione di Bella ed il rapporto che la lega a Voldemort. Un rapporto tanto profondo e sincero da spingerla ad andare avanti nonostante l'opposizione del marito, trascinando con sé un ragazzino frustrato. Barty è un po' evanescente, il giusto per una figura come la sua, che in quel momento è solo una pedina, un numero. Il suo carattere sbiadisce di fronte a quello di Bellatrix.
Beh, con questo concludo. Buone vacanze e alle prossime recensioni!

29/07/10, ore 16:37

Di transizione sì... noioso, non direi affatto.
Mi piace, come sempre, vedere che Bella pur essendo legata a Voldemort da qualcosa di profondo ed intenso, non sia poi così indifferente a Rodolphus.
E poi, mi fa davvero piacere che finalmente abbia fatto la sua comparsa Barty... è un personaggio che mi affascina, ma giuro che non so nemmeno io il perché..
Insomma, bel capitolo anche questo :)
E... buon trasloco, buon on the road... divertiti :)

26/07/10, ore 11:40

Ciao! Allora comincio col dire che questo capitolo è molto bello, ma tutti, lo sai i tuoi sono belli, perciò passo oltre...
Non avevo mai visto Rabastan così sicuro di se nel parlare di Bellatrix... a suo fratello! Lui che ha sempre temuto uno scontro con Rod riguardo il su amore per Bella! Quando ho letto non ci credevo, e non è tutto. Gli ha persino detto in faccia che sua moglie non è sua, ma di Voldemort! O.O Ok, Rabastan, lo sai che questo ti costerà? Credo proprio che sapeva gia dal principio che Rod lo avrebbe colpito ( ma NON picchiato, attenzione! ), ma ha detto quello che ha detto lo stesso, senza paura e con un certo fegato. Però, non pensavo che Rabastan avrebbe osato tanto, mi piace sempre di più! Che poi Bella voglia sapere di più su Voldemort, bè, credo che Rod ormai dovrebbe capire perchè... è innamorata di lui, del suo signore, non può farci niente, e non credo che impedirle di agire possa fermarla ù.ù
Davvero un bel capitolo, complimenti ancora!
Laura

23/07/10, ore 17:39

Allora. Tu non puoi scrivere così tante storie, capito? Perchè io, adesso, ho finito i complimenti! Mi dici come **** faccio a dirti che sei bravissima senza essere banale come una Harry/Ginny scritta male?
Di questa storia adoro il fatto che finalmente si baciano! Evvai! Povera Bella, lei sempre così innamorata cotta marcia, mi faceva anche un po' pena, senza baci xD
Il capitolo di Rod mi è piaciuto, è davvero IC, e in linea con il tuo Rodolphus, quindi...
Non penso che potrò commentare spesso, perchè non posso andare su internet se non dal netbook di una mia amica, ma sappi che leggerò tutto, promesso.
Bacione, e alla prossima!
RainbowFairy

23/07/10, ore 12:32

Oh, povero rod!!! Come fa a competere con l’Oscuro Signore, l’immortale, che ha stregato il cuore di Bellatrix???? Povero, povero…mi è piaciuto il confronto sui due fratelli..sn sempre stata dell’opinione che nache Rabastan avesse un debole per lei, dal momento che li aveva seguiti in qll follia con tanta facilità (di certo se la odiava, come ho sentito dire in altre sedi, è un po’ improbabile che le desse retta..), forte quando Rod, geloso, le ha detto “Lei è mia” e lui le ha rix “Ma veramente lei è sua”, ah, ah, ah,ah,,….!!!! A quanta pare è nel dna dei Lestrange dannarsi per Bella Black, quando lei non amerà mai veramente nex dei due..è peggio di Beautiful!!Due fratelli innamorati di una stessa donna, che però ama disperatamente un sltro uomo, che non si sa bene se la ama, come la ama..Bello anche qnd Raba a detto che la seguirà anche all’inferno (infatti Azkaban è una sorta di inferno..) e farà lo stesso anche Rod..solo che bella finirà all’iinferno per quell’altro,,insomma qui è un gioco a rincorrersi!!
Rodolphus in qst cap è molto bello, descritto splendidamente, è il 1 cap che fai in assoluto che fai su di lui e il suo punto di vista, ma tra Voldemort (che azzecchi sempre) e Rod, li capisci davvero gli uomini!!!brava davveroù
Ps mi sn dimenticata di rix a una cosa sull’e.mail..non so per le altre è sgath la preferita, la mia si, ma devi anche considerare che è stata la 1a fan fiction in assoluto che ho letto! Insomma, la adoro..e cmq mi piaccion tanto, tanto anche le altre..!!
Alla prox francy

22/07/10, ore 19:54

Bellissimo questo confronto (anzi, scontro) tra Rodolphus e Rabastan!
Rabastan riesce a svelare dei dettagli del carattere e delle motivazioni del fratello che invece Rodolphus non vuole né riesce ad ammettere nemmeno a se stesso.
Bello quando Rodolphus finge di essere calcolatore! Mentre leggevo quella frase sentivo che c'era una nota stonata, che non poteva essere lui a dire una cosa del genere, e infatti ci ha pensato Rabastan a smentirlo.
E' proprio vero: Bellatrix e Rodolphus sono uguali! Non smetterò mai di dire che adoro il modo in cui hai reso il loro rapporto!
Voglio dedicare un po' di spazio anche a Rabastan, poverino. Bellissimo quando afferma che seguerebbe Bellatrix anche all'inferno. Già questa è una dichiarazione d'amore!
Insomma, Bellatrix tiene in pugno tutti e due, e si sa che alla fine Rodolphus accetterà di andare a cercare Voldemort. Forse se non ci fosse stata di mezzo sua moglie lo avrebbe cercato fin da subito, secondo me: adesso è solo l'orgoglio ferito che lo frena (è una mia interpretazione, correggimi se sbaglio!)
Grazie per la fiducia che hai riposto in me e nella mia What if! Lo so bene che per riuscire deve essere scritta con criterio: è per questo che ne sono assolutamente terrorizzata! Certe volte ho paura di non riuscire a trovare un modo per finirla, sono cose che capitano, credo. Però spero di riuscire a cavare il meglio da questa ansia da prestazione che ho: la considererò una specie di sfida!
Anche a te piace "Il corvo"! Del resto è un film stupendo, non so ancora perché ho aspettato così tanto per vederlo!
Buone vacanze in giro per l'Italia! Ti aspetta un'impresa ma spero che ne valga la pena, nonostante l'assenza di aria condizionata! XD

Cavolo, quasi dimenticavo!! Complimenti per il risultato del concorso! Anche se non sei arrivata sul podio hai avuto un ottimo risultato!! Sono contenta per te!
(Recensione modificata il 23/07/2010 - 08:26 am)