Schegge
di Gaea

10/02/11, ore 23:01

Uh ...che dire? È perfettamente perfetta. Nel senso che si integra benissimo con l'idea di partenza della roundrobin - usare solo pezzetti di cose sparse. E il risultato è particolare...si intreccia tutto molto bene, l'alternarsi di soggetti è molto suggestivo. Mi piace molto. Soprattutto le due frasi di chiusisura, quella del cane e il finale sui sognatori. Un po' pessimista, forse, un po' malinconica.

Bellaaaaaaaaaaaaaaa! Ah *______* tralascia il fatto che sono commossa e che probabilmente anche una serie da sillabe senza senso, benchè collegate alla mia idea, mi avrebbero affascinata xD ma qui è bella davvero.
Sul serio sono tre storie?? Sono incastrate molto bene, sembrano il naturale proseguimento l'una dell'altra.
Mi raccomando u.u non buttarle via, tienile nel cassetto, l'idea per portarle avanti può sempre venire!!

05/08/10, ore 12:51

Trovo che il flusso di pensieri sia sempre una bella esperienza emozionale da fare, e mettendoli insieme come hai fatto ne esce un patchwork davvero gradevole, fatto di momenti diversi fra loro ma vividi e brillanti che non si esclude abbiano, tra l' altro, il loro fil rouge: bella la chiusura, le luci della città davano l' illusione del benessere, è molto cyberpunk. Brava.

28/07/10, ore 18:25

Adoro il tuo modo di scrivere. L' idea di mescolare tante storie così, senza filo logico rende perfettamente il modo di pensare di molti artisti. Di tutti quelli che riescono a pensare a mille e più storie contemporaneamente ma non riescono quasi mai a sceglierne una sola, escludendo le altre. Tu non l' hai fatto e ti stimo tantissimo per questo. Complimenti davvero. Se non ti dispiace, ti aggiungo ai preferiti ..^-^

Eccomi, tornata dal mare. Dopo diverso tempo.
Ci tenevo a dire che questa non è una recensione di ringraziamento. Non ne scrivo.
Scrivo perché te lo meriti, perché questa è una storia vera.
Una di quelle in cui non vi è protagonista a dominare il palco, ma vi sono tutti.
Ogni personaggio, degnato di un nome o meno, ha diritto a quel pezzo di emozione che rende grande il tutto.
Le frasi forse mi sono piaciute meno della prima volta -Non fartelo pesare, ti prego- forse perché le atmosfere sono lievemente diverse. Ma non c'è aggettivo per rendere palpabile la bellezza di vite vissute a bocconi.
Qui la malinconia soffusa, quasi dolce, del primo capitolo viene smorzata, per lasciarsi andare ad un tono in cui le tinte fantasy, e quelle dell'avventura pervadono il tutto.
Mi è piaciuto il breve dialogo, slegato.
Due voce nell'abisso degli scritti senza nome. Frammenti di ogni scrittore lasciati senza un volto.
E, anche questa volta, ti devo lodare per questa tua idea.
Bravissima. Alla prossima.

30/06/10, ore 23:22

Bella. è davvero bella.
Non so bene che altro dire.
La punta nonsense che però si mischia a storie grandiose, vissute pezzo per pezzo e mai nate. Sono destini che si incontrano per creare un quadro di vite.
Si mescolano con estrema abilità, passano l'una fra le pieghe dell'altra in un gioco curioso e trascinante.
Vi è passione, vi è malinconia.
Vi sono sigarette consumate, vi sono luci di città, vi sono prostitute senza destino e, persino, dei DueDiPicche.
E un'idea originalissima.
Vi è tutto il necessario per una grande storia, o per tante grandi storie.
Tutte qui.
Complimenti, merita davvero.