Inno alla notte
di Rucci

04/04/11, ore 13:32

E così, alla fine siamo giunti qui. Al capitolo finale.
Ci hai portato in un mondo meraviglioso, facendoci seguire le avventure di Stevan dall'inizio - dagli albori - fino alla sua morte.
Una morte avvenuta per Dohko. Colui che risolve problemi (cit.)
Non pensavo che quell'uomo potesse mettermi così paura: uccidere uno specter. Sorridendo. Solo una persona vissuta così tanto - e quindi carica di tutta l'esperienza, della saggezza acquisita nel tempo - poteva fare questo.Ripeto, sorridendo. Che brividi!
E che dire di Stevan? Abbiamo seguito la sua storia fino alla fine... e non so gli altri, ma io ho avvertito come un tuffo al cuore quando ho letto le ultime righe: la tua creatura, quella alla quale hai dato vita, pensieri, background... un personaggio che abbiamo visto crescere e che abbiamo imparato ad amare... spazzato via. Come niente da un cavaliere d'oro.
Lo so benissimo che era inevitabile nella guerra santa, ma io confesso che fino all'ultimo speravo di veder ardere la stella del protagonista all'infinito.
Quindi vederlo così, morto mi ha dato un senso di profonda tristezza.

In generale devo davvero farti i miei complimenti: è una storia meravigliosa per personaggi ed atmosfere. Quest'ultime sono davvero uniche, magiche direi. Ci hai trascinato in un mondo nuovo e fantastico, incatenandoci alla storia dalla prima all'ultima parola (cosa che, tra le altre cose, hai gestito magnificamente. Raramente vedo usi così magistrali delle singole parole *perdona la ripetizione*. Raramente un singolo termine può dire da solo così tanto!) che cullandoci in un torpore dolce. Fino alle battute finali, tristissime, tremende.
Stevan. Il nostro Stevan çAç
Speravo che questa storia non avesse mai fine a dire il vero, ma ovviamente così non è stato. Ora mi toccherà tornare alla mia vita, sperando di vedere presto qualche tua altra storia (magari su di lui).

... spero di non aver scritto un papiro xD
E sopratutto, che sudetto poema risulti conprensibile.
*Conclude la recesione in un mare di lacrime* Stevaaaan!!!! çAç

Viva i vampiri veri che al sole si disintegrano.
Ogni volta che fangirlate per Twilight un carpaziano non trova la cena.
Aiuta anche tu Gheorghe! Non far soffrire la fame a un carpaziano!

*LOL*
Fondiamo il fanClub dei vampiri veri!*O*
(Recensione modificata il 04/04/2011 - 01:35 pm)

21/02/11, ore 19:14

Finalmente sono arrivata, e ne sono tremendamente felice. Come ti avevo detto, un po' era stata la paura delle fic in corso a fermarmi. Un po' anche dell'Inno alla Notte in sé che l'anno scorso in letteratura tedesca ci aveva fatto sputare sangue per un mese, ma ho ripreso ad amarlo come merita ora che non è più oggetto di interrogazioni ♥

Quest'inizio mi ha catturata completamente.
Mi sembra diverso dal tuo modo di scrivere che ho visto fin'ora: si vede che ti sei calata in un mondo di viola. E ti riesce benissimo.
Anzi, adesso mi do alla citazione selvaggia, per dimostrarti quanto queste parole mi piacciano, e alcune persino più delle altre.

Stevan aveva vissuto sedici anni di luce, prima che arrivasse la notte.

[...] si rimettono al giogo dell’umanità. Della sua sofferenza, dei suoi mostruosi limiti. Per amore, si fa.

[...] la notte fu amata con molta più feroce passione, anche nel versare il sangue.

Georg Friedrich Philipp Freiherr von Hardenberg sarebbe fiero di te. E anche il fantasma di sua moglie lo sarebbe.

07/01/11, ore 19:27

*Scarlet arriva con la bocca piena e rimpinzandosi di cioccolata e caramelle della nonnina Befanina ^O^*
Oh misericordia!Mi è mancato il fiato quando l'ho letta!
E' bellissima!E' qst è solo ilprimo capitolo!!!
Mi sono innamorata della storia e di Stevan!
Ora mi fiondo sul 2 capitolo!E recensisco anche quello *risata malefica*
Ok ora vado
Un bacio!
Scarlet*
(Recensione modificata il 07/01/2011 - 07:28 pm)

13/09/10, ore 11:26

Ok, no parliamone.
Non faccio in tempo a scrivere un commento che subito mi ritrovo un nuovo capitolo.
Il mio cuoricino cerbiattoso (no, non è un cuoricino da Mary sue xD) non può reggere ulteriormente. Davvero.
Perchè io vedo in Georghe tutto il fascino del vampiro (forse te l'hanno già detto, ma chissene). Lo stesso che era presente in Intervista col vampiro (il film. Il libro devo ancora leggerlo xD) e non posso che rimanerne rapita, come un minuscolo moscerino imprigionato nella tela di un ragno.
E che gran bel ragno.
Nella tua storia si parte dalla notte e si scende sempre più nell'oscurità, e il tuo modo di esporre le cose ci accompagna in questo viaggio.
In maniera magistrale, davvero.

E poi in questo capitolo appaiono LORO. Cosa che non può passare inosservata.
u.u

Io.
Amo.
Questa.
Storia.
Grazie per averla ideata.
La discesa verso le oscure tenebre non è mai stata così bella.

10/09/10, ore 17:43

Oddio.
Stevan.
Stevan.
*gnaula*
Povero caro... çAç
Che capitolo..."tormentato" che è stato questo. Non so come spiegare, mi ha lasciato una sensazione strana. Quando ho finito di leggere mi son detta: "E ora? O.O"
Ti prego, ormai sto diventando dipendente da questa storia! Io AMO Stevan, lo sento.
E amo la tua storia, le ambientazioni e i vampiri *come sono monotona eh?*
Mai visto racconto più sublime del tuo.
Non so che altro aggiungere, perchè le parole mi sembrano inutili di fornte a tanta... tanta... insomma: wow.
xD

01/07/10, ore 09:49

Allooora...
Ho letto la tua storia e senza un attimo di esitazione l'ho inserita tra le seguite.
Scrivi davvero, ma davvero bene.
E la storia mi incuriosisce, molto.
Ho idea che con il tuo racconto ci saprai regalare quella particolare magia e quell' atmosfera propri di Saint Seiya.
Inutile dire che aspetto il seguito.

Ah, molto bella la poesia iniziale. *-*

30/06/10, ore 17:18

IO! IO! Io sono imparziale! Imparzialissima! Imparziale come un serbo che punta un guardalinee!
Tu tiri fuori un OC ogni due anni e tre mesi. Sì, ho fatto il calcolo da quando di conosco. E sono tutti perfetti. Eccelsi. Curatissimi. Anche se brillassero, e non lo fanno. Di questa raccolta io adoro le atmosfere, comunque, che sono la cosa più gotica che abbia letto da un bel po' di tempo a questa parte.
E poi è biondo. Sai che ho dei problemi seri coi biondi.

30/06/10, ore 17:12

Aspettavo che tu lo facessi, oh, se lo aspettavo. Uniamoci insieme nella allegra campagna OC Spectre! Anche loro hanno bisogno di amore! çOç *spucc* quello che penso di Stevan già lo sai, siamo davvero poco imparziali e facciamo schifo. Ma ci vogliamo bene l'un l'altra. E Stevan è oggettivamente adorabile. Continua così. *heart*

30/06/10, ore 17:02

Io devo correre a studiare!! TI AMO!!
*paura e delirio*
Dunque. Da dove devo cominciare?
Anzitutto, quando ho letto l'ultima parola ("Vampiro") ho avuto in contemporanea uno svenimento, un sobbalzo ed un brivido lungo la schiena.
Ahr *w*
Detto questo, è ancora troppo presto perchè io possa esprimere un qualsiasi giudizio su Stevan.
Ho già delle impressioni legate all'ambientazione e a quei suoi capelli veramente biondi, come il grano maturo. In più so che scrivi veramente bene ed è un piacere leggerti. Seguirò, seguirò. Come una pecorella oscura.

30/06/10, ore 17:01

Ho seguito le pecore e qui sono giunta! *erano pecore vampire! °C°*
Ottima introduzione, non c'è che dire, sono molto incuriosita e sono sicura che questo ragazzo ci riserverà molte sorprese. *coccola*
Fatti forza Camus, se le tenebre non ti vogliono far fuggire possiamo sempre mandarti in soccorso Francesco! °C° *no, ok, non ce la posso fare a scrivere un commento decente*
In ogni caso, bel primo capitolo! =W=
Seguirò anche questo nuovo baldo giovine!

30/06/10, ore 16:47

Io credo che tu faccia benissimo a puntare su un chara originale. E otriginale in senso più stretto dal momento che, conoscendolo, mi permetto di inchinarmi alla sua bellezza.
Ti seguo pianino pianino anche in pubblico. Stevan! *C* Spacca! *lo abbraccia*
Bisogna fare un po' di luce nel buio con questi specteracci *C*