Invidia
di vulneraria

05/07/10, ore 10:42

Ciao,
Mi è piaciuta molto questa drabble. E' evidente che Draco è sempre stato geloso di Harry... Lui nonostante sia un Malfoy - con tutto quello che comporta esserlo - non supera Harry a quidditch, tantomeno Hermione negli studi! Hai saputo farmi provare la sua invidia e rivedere la scena del film. In effetti quella scena mi aveva sempre suscitato curiosità.
Brava!
baci,
Dublino

02/07/10, ore 01:48

Questa Drabble è vera.
Incredibilmente vera.
è chiaro come il sole che Draco è invidioso di Harry, traspare perfettamente da ogni sua parola nel libro...e Draco a me è sembrato IC, brava :)

01/07/10, ore 11:35

SPLENDIDA! *_*
Veramente fantastica, bravissima!

Hai descritto Draco esattamente com'è: un ragazzino viziato in cerca di attenzioni e invidioso (molto, troppo invidioso) ogni volta che qualcuno gli ruba la scena.
Una Drabble veramente molto ben fatta: semplice ma con un messaggio molto crudo e complesso...

"Vorresti, ma non lo sei." con questa frase hai detto tutto: Draco vorrebbe essere il più popolare della scuola (ma che dico? del MONDO, magico e non), ma non lo è. anche se è un Malfoy, sarà sempre secondo a Harry Potter. E questo lo discrtugge...

Complimenti, sei stata eccezionale ancora una volta.
a presto,
Sarah

30/06/10, ore 22:16

E' una bellissima drabble, ma penso che a parlare sia stata la coscenza di Draco...perchè credo che lui si sia sempre opposto ad ammettere questi pensieri con sè stesso, perchè in questo modo rinnegherebbe molti dei suoi insegnamenti da purosangue, cioè che deve sentirsi sempre superiore ecc.
Ma non si può non leggere questi pensieri sentendone la verità, perchè anche se Draco non lo direbbe mai è la motivazione di molti comportamenti.
Per chiudere quindi lo trovo IC!

30/06/10, ore 21:22

Ma quanto sei brava?
Non lo sai vero?
Penso di no, altrimenti ci avresti già mollati tutti!xD
La storia è molto bella, davvero, e Draco è assolutamente IC.
Un ragazzino arrogante e pieno si di se, che non tollera essere secondo a nessuno.
Ma lo è.
Bravissima!
Alla prossima, baci.
Marzia

30/06/10, ore 21:09

WHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUM *arriva tipo superlampo, pronta a commentare la nuova crazione della sua VULN*

Ok, i'm here. Parliamone: Draco Malfoy è spocchiosissimo, un ragazzino arrogante e tremendamente insopportabile. Viziato, antipatico, saccente, antipatico...ho già detto che è tremendamente antipatico? Ah sì! Sarcastico. Talmente sarcastico che mi ricorda Asfe '-', ma questi sono dettagli. In realtà il suo sarcasmo mi ricorda più quello di Piton.
Malfoy e Piton '-' che coppia di mega-stra sarcastici.
Ok, ci sono. Ora che ti ho espresso in modo tanto idiota,...volevo dire 'chiaro', il mio parere sul personaggio di Draco...passo ad analizzare brevemente il rapporto assai conflittuale col 'povero' Potterin.
Allora. Draco e Harry si conoscono da Madama McLan se non sbaglio, proprio a Diagon Alley. E' lì che si presentano, poi bè...il film ha tagliato...'-' e li ha fatti incotnrare ad Hogwarts direttamente.
Comunque, dicevo...ah sì! Soffro di amnesia, credo. Dall'inizio del primo anno già si detestano; più che altro perchè Harry lo ha rifiutato come amico...non credo che un Malfoy accetti un no...No, niente rifiuti per un Malfoy. I Malfoy non accettano di buon grado i no. Perciò sono rimasti nemici giurati per sei/sette lunghissimi anni. Si fanno beffe l'uno dell'altro, si prendono in giro, si scherniscono a non finire...e sembra quasi non bastargli mai. Ma è proprio questo che mi piace di loro, e che mi porta ad amarli insieme...questo loro rapporto così conflittuale. Lo amo *_* In un modo che neanche ti puoi immaginare XD.
Comunque...tutto questo monologo assurdo è per dirti che la Drabble mi è piaciuta un casino, ma soprattutto che Draco è IC. Insomma, brava come sempre. Come al solito. Mi sento talmente banale! TU mi fai sentire banale ç___ç Hai rotto! Scrivi spazzatura, così avrò qualcosa da dirti -.-.

With love,

Sari.

30/06/10, ore 20:52

Oh sì che è venuto IC!
Probabilmente ti si potrebbe imputare il fatto che Draco è troppo spocchioso per abbassarsi a pensare una cosa del genere, ma per come la vedo io non è così, avrà le sue ragioni per odiare Harry e l'invidia è sicuramente una di queste.
Detto ciò... bella drabble:) Hai reso davvero molto bene l'idea che Draco ha di Harry, il suo senso di superiorità e quella lieve punta di amarezza che lo contraddistingue.
Era tanto che non vedevo un Draco "puro" (ossia IC).
Brava^^