Il Ritmo delle Onde
di Morea

25/05/12, ore 15:38

Ho trovato questa fanfiction quasi per caso, ma sono felicissima di averla letta perchè è a dir poco "meravigliosa".
Questi pensieri di Michiru, così intensi e sentiti, sono stati egregiamente cuciti addosso al suo personaggio, mettendone in risalto le qualità e doti che abbiamo imparato a conoscere nel manga e nell'anime.
E poi c'è lei: Haruka. Colei che ha sconvolto il suo mondo, colei della quale non riesce più a farne a meno perchè: <>
Una meraviglia.
I miei complimenti, sei stata davvero eccezionale.

Kim Na Nà

24/02/11, ore 17:11

Certo che per essere una pasticciona, disorganizzata, lunatica e stressata studentessa hai una sensibilità tale da cogliere ogni leggera sfumatura del vento sulle onde...brava,=)

14/12/10, ore 18:56

è bellissima... finalmente una fic con i Pensieri di Michiru... solo e soltanto lei... amo.. tutta la fic in sè... è proprio Perfetta! Completa... complimenti...

12/12/10, ore 22:37

Mi piace il modo in cui scrivi *-* è molto introspettiva, eppure sembra anche che descriva una scena fisica (la stanza silenziosa in cui all'improvviso si sente il rumore di patatine sgranocchiate e passi, me la sono praticamente vista!) è molto d'effetto!!!
brava, mi piace molto!!!

12/12/10, ore 22:36

Allora.
Secondo me, più che da una sfera sessuale, Uranus e Neptune sono unite nella sfera emotiva, esattamente come hai scritto nella tua storia.
Del loro passato si sa poco e nulla, niente di cosa fossero prima di incontrarsi, prima di accettare e condividere il loro destino.
L'ultima frase, che davvero *mescola* mare e vento è la perfetta essenza delle loro anime **
Bravissima, bella fic ^^

12/09/10, ore 18:19

ciao ^^
questa one-shot a mio parere è una bellissima lettera d'amore ...
sei riuscita a rendere la storia d'amore tra Haruka e Michiru così profonda e delicata ma allo stesso tempo impetuosa e passionale ... un legame davvero forte.
Fantastica la frase finale, con le metafore tra mare e vento ...
Ti faccio i miei complimenti, brava!
alla prssima,
Mary ^_^

02/08/10, ore 21:28

Questa shottina mi è piaciuta molto, partendo dai pensieri iniziali di Michiru, che sembra quasi rimpiangere i tempi alla 'Villa' e la natura intorno a far da corollario al suo estro artistico... fino all'arrivo di lei. Della donna impulsiva e nevrotica che me la vedo rombare in sella al meccanico destriero o semplicemente camminare più rumorosamente perchè almeno attira l'attenzione :)
Mi è piaciuto quell'intermezzo in cui Michiru sembra quasi pentirsi e maledire un (presunto) fato avverso, per poi smentirsi da sola con quel Mento che porta tutto su un altro registro, sulla complementarietà che lega il mare al vento, Haruka a lei, Michiru ad Haruka. Della serie: 'Avrei potuto avere tutto, ma senza di te non avrebbe senso' :)
Stupenda la frase finale. In conclusione, tutto molto bello.
Saludos,
H.

20/07/10, ore 15:30

oh cacchio!!!!! mi ero eprsa questo capolavoro. Come ho fatto!!! Maledizione alla miseria!!!!Cara, ma è bellissima!grazie di questa emozione sotto la pelle. mi è davvero piaciuta!

04/07/10, ore 16:07

Che bello il modo in cui sei riuscita a catturare l'essenza di questo rapporto.
Mi è piaciuto in modo particolare l'elenco con gli 'a te', che termina con una Michiru che mi sembra di osservare mentre si tiene la testa tra le mani, disperata eppure preda volontaria di quella strana magia che per lei è Haruka.
Personalmente non vedo una contrapposizione tanto grande tra le due (secondo me pure Haruka ha un bel po' di buone maniere e raffinattezza :) Tutte e due facevano sempre la loro entrata in scena tra le petali di rose musicali :D) però in questo breve testo c'è questa differenza tra Haruka e Michiru, tu la fai esistere per colmarla, con un ottimo effetto finale.
E' lo studio dei sentimenti di un personaggio che non sa per niente di artificiale, è molto sentito.
Complimenti.

02/07/10, ore 15:01

Mmh...non male! Davvero divertente immaginare Michiru che, con una faccia decisa e un cipiglio aggressivo pensa "Haruka, sei un inferno" quando poi lei non vede l'ora di tufarcisi dentro. Molto carina, complimenti.

01/07/10, ore 15:01

Voglio farti i complimenti per questa incursione nei pensieri di Michiru. Davvero bella, se non proprio meravigliosa. Hai dato rilievo al suo amore per Haruka, ma anche al suo amore per la pittura e la musica. Oltre a ciò, hai descritto la sua situazione di Senshi, il pericolo a cui la espone la missione di dover salvare il mondo e la voglia di essere una persona normale. Credo che forse mai prima d'ora si era dato rielivo ai pensieri di Michiru in questo modo e con così tanto sentimento: è una Senshi consapevole della sua missione e grata ad Haruka di essere sempre con lei. E' un'analisi lucida, sublime... complimenti e grazie per aver dato a tutti noi la possibilità di leggere una storia così meravigliosa. Un bacio.