Ombre dal Passato
di Salice

18/07/10, ore 21:13

Ancora adesso mi trovo piuttosto perplessa davanti a questa shot. In senso positivo, ovviamente.
Ci troviamo di fronte a due personaggi che mai avrei immaginato nella stessa scena, due caratteri che in genere difficilmente si ha l'ardire di accostare. Ebbeme, filano: Shikamaru e Itachi in quella casa, in quel luogo così pieno di ricordi, ci stanno, sono verosimili, sono concreti. La preghiera di Itachi, stanca, spossata, sospirata, mi ricorda come lui stesse in quel momento, quello che stava vivendo. E Shikamaru disperato, stremato, deluso da se stesso è sincero, un intrico di nodi che in qualche modo vanno pettinati ma in quel momento sono tutti lì a tirare e creare più scompiglio.
E' veramente una shot di valore, è ricca nella sua brevità, e ti lascia con un senso di confusione in testa che ti porta a cercare di ragionare di più su entrambi i personaggi.
Mi piace davvero molto, complimenti, bel lavoro!

01/07/10, ore 01:35

Oooh è bellaaa! E' mooolto bella tata! E' stranissima e tristosa, ma mi piace tantissimo. Grazie! ^^ C'è qualcosa di angosciante in quelle mura e il sangue passato che si mescola con quello presente è qualcosa che rende limpida quell'angoscia: non c'è mai fine, mai all'orrore del passato, mai al passato nè all'orrore. Bello il riferimento a Naruto! La presenza di Itachi così eterea è deliziosa; lo vedo così io, un'ombra silenziosa e schiva. Forte come la luce. Shikamaru che trattiene un singhiozzo e addirittura si fa male nel tentativo di lenire il dolore che ha dentro, non so, ma ce lo vedo tropp! Bellissimo!
Quel 'salva mio fratello' è un grido disperato, un ultimo desiderio, qualcosa che non a caso viene chiesto ad una mente fine ed accorta come quella del genio di Konoha. Bellissima! L'ho già detto? u.u E allora? E' bellissima, d'accordo? ù.ù Bellissima! E ora ti do un nocchino che non volevi pubblicarla, gne! >.< E' davvero bellissima tata, grassie mille! *___*

01/07/10, ore 00:09

Un po' cupa, un po' inquietante, piuttosto dolorosa: l'ambientazione ideale per una coppia stranissima, che però risulta quasi "giusta" nel contesto.
Lascia tutto molto in sospeso, giustamente, non perdendosi in arzigogolate spiegazioni che farebbero perdere il senso del mistero: non c'è quasi tempo, se non nella precisazione della missione di Shikamaru, e il luogo è una casa Uchiha buia e insanguinata.
Come sempre, un bel pezzo. *_*