Chak...amore!
di akai_yuutsu

02/09/19, ore 21:16

Diciamo che forse avresti dovuto inserire l'avvertimento di OOC, perché i personaggi - tutti - sono assolutamente fuori dal personaggio. Sasuke si comporta come un ragazzino capriccioso e si rivolge in maniera sgarbata persino al regista che vuole assumerlo, prendendosi una confidenza che non ha, e si rifiuta di interpretare un ruolo per un bacino insignificante, come il più inesperto degli attori.
Trovo la scrittura troppo affrettata, sembra quasi che stia sentendo parlare una persona che non prende nemmeno fiato tra una frase e l'altra e sembra che gli eventi si svolgano tutti nell'arco della stessa giornata.
Inoltre mancano quasi del tutto la narrazione e le descrizioni delle varie scene (sia durante il film, sia nella realtà... per esempio, la scena del bacio tanto importante non è nemmeno presente). Quella del dialogo può essere una scelta stilistica interessante, ma con questo botta e risposta esagerato si perdono pezzi, tutto risulta troppo veloce e ci si confonde anche su chi stia dicendo cosa. In un punto, per esempio, credo ti sia confusa tu stessa, facendo dire a Naruto la battuta di Sasuke e viceversa, visto che il primo chiama dobe l'altro e non teme:

(NARUTO) -Ciao Sasu!
(SASUKE) - Cia…Sasu??
(NARUTO) - Sì, è troppo lungo..o preferisce che ti chiami DOBE?
(SASUKE) -Non ti permettere TEME!
(NARUTO) -Dobeeeeeeeeeeee!!
(SASUKE) -Teeeemeeeeeeee!!

Ci sono anche altri errori grammaticali sparsi, come "se non lo vedrei" invece di "se non lo vedessi" e "copiono" invece di "copione", e trovo che in un punto in particolare sia un po' incoerente: Sasuke dice che Naruto è un bambino viziato prima ancora di conoscerlo, però poi pensa che sia un signore grasso e pelato. Su che basi pensava fosse un bambino viziato se non aveva idea di chi fosse?
Può sicuramente essere un buono spunto per migliorare, comunque, l'idea di uno dei due regista perverso e l'altro attore potrebbe essere interessante.
(Recensione modificata il 24/02/2020 - 12:09 am)

01/05/13, ore 01:52

Bhe per essere la tua prima fanfic su Naruto e Sasuke ammetto che sia venuta bene e che tu ne possa essere fiera.
Ahhhhh quante idee ci sarebbero da attuare per questi due... Stavolta attore e regista eh ? Bell idea , brava !
Comunque per essere una one shot ritengo ugualmente che la parte finale, dove confessano di amarsi, poteva essere piu elaborata, mi è sembrato come se fosse fatta di fretta.
Coooomunque non vedo l ora di leggere altre tue opere, alla prossima ;)

17/12/12, ore 17:34

SONO UNA TUA FANNNN SFEGATATAAAA^O^ x me puoi fare anche un niente,mi piace comunqueXD grande e hot anche questa....^/////^ akai bacioni♥

22/07/10, ore 13:07

Ciao ciao, per essere la tua prima è carina.
Ci sono alcuni errori di distrazione e di battitura, e vedo che dai piu spazio ai dialoghi che alla descrizione, mi piace come stile di scrittura, anche se a volte qualche descrizione dell'ambiente ecc non guasta ^^
La trama è abbastanza originale, complimenti.
Bhè non mi resta che augurarti buone vacanze, un bacione

Vivvi.

01/07/10, ore 12:50

sì, concordo con te sul fatto di essere originale ed è anche carina non ti preoccupare XD ti faccio quindi i complimenti per la tua prima doujinshi. XD comunque sasuke poteva anche realizzarlo prima della sua cotta per naru XD ok ti lascio, ti auguro di goderti le tue vacanze stammi bene bye kiss kiss