My Love Will Never Die
di Lady_Sue1789

04/08/13, ore 18:04

Ho visto che hai messo la mia storia fra le ricordate, quindi ho voluto vedere cos'avevi scritto. Io ho letteralmente ADORATO la serie di Merlin, ed ero convintissima che nella seconda serie lui e Morgana si sarebbero messi insieme, ma poi lei è diventata cattiva. Ci sono rimasta malissimo. Sarò sincera: non ricordo assolutamente perché alla fine della seconda serie lui è costretto a ucciderla. Comunque, oltre a questo, volevo anche farti i complimenti perché sei davvero brava a scrivere, mi piace moltissimo il tuo stile ed il modo in cui hai alternato i pensieri di Merlino con le voci dei suoi ricordi. Pollici alzati, quindi, e tantissimo complimenti!
Un bacio,
Saitou

20/03/11, ore 00:20

oddio. in senso positivo. E' bellisima. Sto piangendo. Davvero. Sarà che io adoro questa coppia, sarò che è scritta benissima. Mi è piaciuto soprattuto che hai messo citazioni del telelfilm e le hai mischiate con i pensieri di merlino. Davvero ben fatto!

13/08/10, ore 15:13

Allora figlia mia, che dire? Bella. Mi piace. Hai centrato bene quelli che sono, o potrebbero essere, i sentimenti e pensieri di Merlino nell'episodio. Un po' triste, ma una tristezza dolce più che pesante, quindi apprezzabile...brava!

15/07/10, ore 23:28

L’ho trovata molto, molto interessante. Adoro le fanfiction che hanno un tono tragico e la tua, in tale definizione ci sta tutta.
Già dalle prime parole si scorge l’ombra della disperazione di Merlin, che lo porterà ad uccidere la sua amata, Morgana (o forse, questa è solo una conseguenza della sua ignobile azione?). Il tono è lento ed inesorabile, come la fine di tutto: sprazzi di nero e di niente.
Mi piace lo stile, mi piace l’introspezione. Sei riuscita a far vibrare le corde dell’anima di Merlin senza spezzarle, senza eccedere in sentimentalismi paradossali e melensi.
Io direi che è tragica al punto giusto: hai saputo gestire bene la scena e il linguaggio. Hai tutti i miei complimenti.
Stiamo morendo tutti: io, lei, tu.
Quanto è vera questa frase. E quanto l’ho amata… tu non puoi proprio immaginarlo. C’è tutta la loro vita, in queste parole; la tragica vicenda che li ha visti protagonisti: Morgana fisicamente tra le braccia delle morte, uccisa da quel ragazzo che credeva amico, e forse amante, tradita dal suo stesso sentimento, per essersi fidata, per non aver indugiato ancora un attimo e, magari, posto resistenza al suo stesso cuore. Morgouse, invece, è divorata dal dolore della perdita: stringe tra le braccia il corpo inerme della ragazza cui le preme e piange, mentre con le sue lacrime anche la vita le scivola via dal corpo e si perde. Infine, anche Merlin è morto, perché chi uccide conosce la morte, la sfiora e ne viene risucchiato. Non c’è luce, non c’è speranza: è un vuoto ancora più crudele, perché si continua a pensare e si deve convivere con la coscienza resa a brandelli da una scelta sbagliata.
Tutti e tre, nel loro dolore, si ritrovano nella morte e nella morte scompaiano, lasciando al lettore solamente il ricordo delle loro lacrime e delle loro parole.
Bellissima, davvero. Mi ha emozionato.
L’unica nota stonata che ho trovato e che mi ha dato parecchio fastidio, se devo essere sincero, quell’arcobaleno di colori che hai dato ai dialoghi: non serve e discorda completamente. Acceca quasi e, dunque, disturba la lettura. Io ti consiglio di tornare al layout normale: il nero standard con un font capibile è a dir poco perfetto.
Ciononostante, hai ugualmente i miei complimenti! ;)

02/07/10, ore 12:16

E' perfetta ^^ Hai descritto molto bene i sentimenti di Merlin e cosa pensa. Quel momento per me è stato molto triste perchè non so se Morgana lo perdonerà mai e se continuerà a volergli bene come amico (o come innamorato, si intende ^^). Non lo trovo impossibile, ma improbabile, perchè è difficile perdonare, soprattutto dopo che uno ti avvelena u.u E, sì, ne rimarrebbe sorpresa.
La lettura è scorrevole e piacevole e se ti chiedo un piccolo continuo su come la pensa Morgana? Please [occhioni dolci]

Kiss

01/07/10, ore 23:17

Bellissimmmaaaaa!!!! io non sopporto il fatto che Merlino debba uccidere Morgana...e amo totalmente questa coppia....speriamo solo che Morgana e Merlino non siano nemici per troppo tempo!
Ancora complimentoni!!!

01/07/10, ore 22:12

Ciao, decisamente molto triste questa interpretazione della storia. A mio parere hai reso molto bene i sentimenti che prova Merlino per quello che è stato costretto a fare. Morgana è un'amica e lui ha dovuto scegliere.
Per salvare Camelot ha dovuto decidere chi sacrificare e la scelta è stata atroce. I pensieri del mago si addicono perfettamente alla situazione.
Molto brava.

01/07/10, ore 21:12

Ciao, anzitutto benvenuta nel fandom^^
Mi è piaciuta davvero molto la tua fic, benché questo pairing non sia il mio OTP. E' interessante e toccante l'introspezione che hai dato ai pensieri di Merlin, buona la fusione delle frasi della puntata e gli eventi con le riflessioni.
Sicuramente Merlin e Morgana convidino qualcosa di unico che li accomuna e li rende speciali. Vedremo cosa ci riserverà il futuro.

01/07/10, ore 20:46

Certo che vederla sotto questo punto di vista è veramente triste...
Personalmente tendo a vedere Merlin destinato ad Arthur, ma in questo caso l'introspezione che hai dato alla puntata e ai pensieri di Merlin è molto bella!
Dalle tue parole traspare il dolore, traspare la sofferenza che prova il giovane mago...
Ed il fatto che oltre ad Arthue avrebbe voluto proteggere proprio lei mi è piaciuto veramente molto!!!
I miei complimenti!