Eroe...
di __Sally__

08/12/10, ore 23:20

Mi rincresce dirlo, ma è proprio attraverso la morte che Piton è riuscito a riscattarsi, e a vincere, seppur abbia in apparenza perso. Il suo amore per Lily, che la zia Row esprime nella sua totalità soltanto in questo momento, è quello che fa cambiare idea su di lui. Per quanto, personalmente, abbia sempre saputo che Piton nascondeva qualcosa, che non poteva provare soltanto odio per Harry. Ma passiamo a dire due parole (o anche un po’ di più) sulla storia, altrimenti non ha senso che io sia passata di qui. Hai espresso molto bene la “preoccupazione” di Piton nel rendersi conto che lascerà un’immagine completamente negativa di sé, e anche il suo desiderio di far capire al mondo che tutto ciò che ha fatto, è stato fatto per il bene di Harry Potter e del mondo magico in genere. Sì, in fondo si è sempre saputo che Piton non poteva essere completamente cattivo. E comunque la zia Row è stata molto brava a lasciare aperto questo interrogativo fino alla fine. Complimenti ancora per il modo in cui hai affrontato questi ultimi minuti di Piton, che in balia di Nagini si lascia andare ai ricordi. È stato proprio come essere lì con lui. Complimenti!

07/11/10, ore 13:27

Bella.
Bella bella bella. Complimenti.
Sei riuscita a rendere i veri sentimenti di Severus , ai quali , sinceramente,  non avevo mai pensato.
Mi piace perchè è triste e perchè è probabilmente quello che ha pensato veramente.
Bravissima.

Bacio , Ninphy

29/09/10, ore 13:48

Breve ma molto molto intensa e... povero Severus. E' sempre stato uno dei miei personaggi preferiti in tutta la saga di Harry Potter. E decisamente non si meritava tutto quello che ha sofferto e la fine che ha fatto. Questa oneshot è breve, scritta con uno stile semplice ma che comunque arriva e cattura il lettore, trasportandolo nei pensieri di Severus. Insomma, secondo me merita la lettura.

03/07/10, ore 11:27

davvero bella e concreta, rispecchia il carattere del personaggio, la sua forza e coerenza.

02/07/10, ore 19:28

Molto bella e toccante. Sono completamente d'accordo sull'analisi che hai fatto della vita di Severus. Certo anch'io prima lo trovavo un personaggio insopportabile, ma quando ho letto il settimo libro l'ho totalmente rivalutato ed ho provato molta pena per la vita triste e priva di gioia che si è costretto a vivere. Prima con la sua famiglia e poi come doppiogiochista. Molto brava^^

02/07/10, ore 15:03

La morte di Severus è quanto di più straziante la Rowling avesse mai potuto scrivere. E ti meriti i complimenti più sentiti per come sei riuscita a rendere alla perfezione i pensieri di un uomo che è stato sconfitto nella vita, che non ha mai avuto niente, e che si avvicina ad una morte quanto mai ingloriosa.
Splendide le contrapposizioni a metà storia, perché trasmettono davvero tutto ciò che lui ha dovuto subire.
Semplicemente bellissima. Brava.

02/07/10, ore 14:49

Stupenda. Ho pianto... Ho pianto tantissimo. E questa ff vola tralle ricordate perché é stupenda.
Grazie per averla condivisa con noi...
Brava, brava, brava, brava... Complimenti.
E' la mia ff su Severus preferita e non scherzo. Grazie di cuore per averla inserita. Grazie.

Ps. Fanne altre su Severus, Ok? lo adoro XDXD
Bacio