Long time ago
di Madame Melerik

12/07/13, ore 04:40

Una meraviglia. Non recensisco praticamente mai, in quanto raramente trovo storie scritte bene e con una trama interessante, ma vi siete altamente superate. I miei più sinceri complimenti, una storia pressoché perfetta, la aggiungerò ai preferiti. Un'ultima domanda, scrivete ancora sul poker pair? Sarei interessata a leggere, in quel caso Di nuovo

20/05/11, ore 22:35

che teneri!! X3 Allen e Tyki da bambini sono bellissimi!! la descrizione dei comportamenti infantili è fatta davvero bene. Quello che mi ha lasciata un pò perplessa è il carattere di Tyki da bambino. Non lo immaginavo così frignetta.. e neanche così poco innocente!!Eh eh Cmq il pezzo è chiaro, scorrevole e lo stile apprezzabile. I dialoghi sono pensati bene e trasmettono molto il carattere dei personaggi, quindi direi complimenti!! andrò avanti a leggere con piacere.

01/01/11, ore 21:08

BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO xD TI PREGO CONTINUALA è MAGNIFICA

24/07/10, ore 12:40

Ok... Comincio la recensione con un sorriso da beota stampato in faccia.
E sì, perchè per un'amante della poker, vi dico subito: ma chi, CHI non avrebbe la reazione di Miranda dinnanzi ad una simile SCENA?? *ç*.
Va bene, mi ricompongo... Lungo respiro...
Parto dicendo che la fic, che ho letto tutta in una volta, si sviluppa da un'idea di fondo che ho trovato dolcissima: già nel manga era capitato che due dei personaggi si rimpicciolissero alla stregua di due bimbetti, ma ciò, adattato a Tyki e Allen e insieme al fatto che hanno perso memoria di essere nemici, è uno spunto davvero molto, molto originale.
Insomma, io Tyki da bambino non me lo riuscivo proprio ad immaginare: però leggendo la storia ho convenuto con l'immagine che avete presentato; quando frigna e mangia le caramelle è davvero carinissimo XDXDXD.
Per non parlare della scena che vede lui e Allen addormentati sul letto di quest'ultimo: di una dolcezza infinita, davvero *O*.

Direi che, a questo punto, è inutile che mi soffermo sulla "puccioseria" di tyki che vuole dare il proprio cognome ad Allen.

Ma ciò che mi ha fatta morire, momento della metamorfosi a parte (*ççç*), è stata la frase finale:
«Quello che piangerà tra poco sarai tu, Allen Mikk...».
XDXDXD

Una fic davvero adorabile, complimentissimi ad entrambe^^.

21/07/10, ore 17:46

Eeh... macarena! Che bello! Posso dire che di questo capitolo, la mia parte preferita è stata quella in cui è avvenuta la metamorfosi! X°D Troppo bello poi che si sono ricordati cos'hanno fatto! ^^ Almeno non si sono dimenticati che dovevano sposarsi! E poi... povero Link *fa patpat a DueNei* che sfigato... ha parlato ad Allen prima che Mana diventasse il suo patrigno. ù.ù Per quanto riguarda Tyki, devo ammettere che si vede proprio che i tipi casti lo attizzano di più, c'aveva 'sta mania fin da piccolo.. Allen invece finalmente si è concesso al portoghese, con tanta tristezza di Lenalee, povero pulzella.. rimarrà zitella a vita per colpa del fratello. ^^ Ah, allora ho pensato bene che i vestitini erano strani e opera della Melerik... chi altri potrebbe creare degli obbrobi simili? Ah, ancora una cosa! A Komui potrebbero regalare un blocchetto di buoni-protezione così Komui potrebbe richiedere i servizi di Allen e Tyki come bodyguard sia quando Reever lo insegue che quando viene minacciato da Link. Ps: ma chissà perché non mi sono stupita nel capire che XShade è Tyki e Gala Allen... chissà perché!! *Buhahahaha* tornando a noi... continuate così! Adios!

20/07/10, ore 05:39

Giu le mani da Goku che tento di flirtarci da almeno 7 lunghi anni, ho la precedenza per anzianeità!!!
Tornando serie (o almeno ci proviamo); si è già conclusa, porca paletta?!
Uff, ed io che speravo in qualcosa di più lungo *depress*
Vabè, mi consolerò con l'altra, anche se non ne rammento il titolo e neppure la trama. XD
Ma sbaglio, o c'è stata una breve appariozione di Cross? Ormai, da quando nella versione cartacea non appare più, lo vedo e sento ovunque. Ragazze, dovete promettermi di scrivere una benedetta longfic (anche infinity, eh) sulla coppia Cross/Allen, anche se comunque i miei pupilli rimangono sempre Tyki ed Allen, s'intende.
A proposito...il "quadro" che la versione chibi di Tyki vede nella stanza dell'esorcista sarebbe quello di Mana, giusto?
In più, non mi sarei mai aspettata che Tim si battesse così intensamente per la "salvaguardia dell'integrità" del suo proprietario, anche se ora lo stimo ancora di più.
Poveri Lavi e Lena poi, avran subito entrambi un trauma, anche se per ragioni diverse. XD
Ma devo dire che ho adorato la risposta di Mikk alla domanda: Che diavolo stai facendo? Lì mi sono veramente divertita.
Ah, tra l'altro non avevo dubbi che le trame vi venissero di getto senza l'ausilio di sostanze stupefacenti, narcotici o allucinogeni, la vostra follia non ha bisogno di alcun supporto.
Ci vediamo dunque al prossimo capitolo dell'altra fic, ok?
Un bacio,
Azrael

05/07/10, ore 23:20

Waaaaaahhhhh la Madame Melerik è ritornataaaa!!! SIIIIIIIIIIIIII!!!!
Un'altra TikyxAllen eh? O meglio... questa è una Baby TykixAllen!!!! O.O ma come vi è venuto in mente??? X°D ahahahah ho riso come una scema al solo immaginarmi Allen e Tyki da piccini! Ok Allen da bimbo un pò lo conosciamo, (e infatti avete riportato quel suo carattere scorbutico e scontroso con cui l'abbiamo conosciuto da bimbo! E brave!! =) ) ma... Tyki? ahahahah un piccolo Latin Lover che brucia le tappe!!! Hmmm... allora è colpa di sua madre se è cresciuto così pervertito eh? XD
Naaaaa per me Tyki era già un pervertito inside dentro!!! X°D sia da bimbo ma anche da grandicello eh!
Povero Lavi non lo invidio per ciò che ha assistito, insomma non deve essere una bella scena no? Secondo me in questa ficchy farà coppia con Lena Lee, quantomeno si fingeranno padre e madre! (e poi da cosa nasce cosa! X°D)
Hmmm... Link adesso hai una bella gatta da pelare! Come farà a tenere sotto occhio il piccolo Allen???

05/07/10, ore 16:33

Premetto che non ho ben capito perché hai messo un titolo simile, mi avevi (parlo a XShade) detto che avresti fatto una ficcy su Allen e Tyki da bambini ma solo leggendo ho capito che era anche con i loro io del passato! ^^' Ah, questa ficcy mi ricorda tanto il mio Kakurenbo dove ho usato questi due tamarri da bambini. XD Comunque ho adorato moltissime scene, in particolare quelle dove Tyki piange come una sirena, da un bacio ad Allen e piange, per RIFLESSO. X°°D Il perché lo sai. ^^ Comunque siete sempre brave e i vostri stili si uniscono benissimo! Per fare le scenette chi ha interpretato Allen e chi Tyki? O devo chiedere: chi ha messo il vestito rosso e chi il giallo? XD Continuate così che già sono curiosa del prossimo capitolo! ^O^

04/07/10, ore 06:35

Sono la prima che commenta? Ah, i privilegi di chi di notte non dorme manco sotto effetto di potenti narcotici.
Dunque, che cosa posso dire, oltre al fatto che non sono mai stata capace di recensire come si deve ad un primo capitolo, (è c'è chi direbbe, se non chissenè: Perchè diavolo allora continui a farlo invece di aspettare almeno il secondo? E avete ragione, ma a nessuno importa U.U)si mette anche il fatto che non ho ancora capito se sia comica o demenziale, altra voce da aggiungere alla lista delle cose che questa notte non mi faranno chiudere occhio.
E' anche vero, comunque, che tale trama mi ha comunque consolata lievemente, mi ha fatto capire che non sono l'unica deficiente che se fa' vagar troppo la mente partorisce pensieri...come questi, ecco! Mi sono sempre chiesta, nel caso in cui si sarebbe venuta a creare l'eventuale cattura di Tyki o Allen, cosa sarebbe accaduto poi nelle rispettive sedi. Certo, l'ipotesi di farli tornare entrambi bambini non mi aveva sfiorata, o meglio, l'ipotesi di far regredire Tyki non mi aveva mai minimamente sfiorato la mente neppure in un attimo di mancanza di lucidità dovuta ai sopracitati narcotici. Entrambi i fattori quindi, uno perchè ha sfiorato anche me, l'altro perchè non l'avevo mai considerato, mi attirano particolarmente, imponendomi di seguire la fic, sperando che sia interessante fino alla fine.(senza offesa anticipata, eh)
Fino ad ora non sono mai stata delusa, anche perchè, gira e rigira, mi son ritrovata a leggere tutte le vostre fic, anche se per un certo periodo di tempo ho avuto la stessa attività di un fungo porcino all'interno di questo fandom e di altri. Che sia il destino? Bha, lo scopriremo solo vivendo.
Tornando alla fic e, soprattutto, ai due chibi, ci sono alcuni fattori che mi hanno fatto sorridere ma anche fatto pensare. Premettedo che sulla versione infantile di Allen non ho nulla da dire, anche se mi è sorto spontaneo chiedere se i suoi ricordi risalgano a prima d'esser raccolto da Mana; lo chiedo perchè è stato citato il circo sì, ma quando sia Link che Tyki hanno parlato del fantomatico cognome, il piccoletto ha affermato di non averne uno. Ora, se non ricordo male, prima d'incontrare l'uomo che poi sarebbe diventato il protagonista nell'ombra di D.Gray-man, Allen non lavorava al circo, ma era un vagabondo, fu Mana stesso che, una volta averlo preso con sè gli concesse di fargli da spalla nei suoi numeri da clown. Oltre a questo, comunque, non ho di chè lamentarmi, è risaputo dai più che Walker da bambino non brillava certo per simpatia, educazione e gentilezza. Insomma, era antipatico come il sassolino bastardo che ti entra nella scarpa da ginnastica mentre cammini su di una strada totalmente sgombra di sassi...non so se redo l'idea.
Per quanto riguarda Tyki, invece, sono rimasta stupita, se non anche divertita. E così sarebbe un piccolo viziato, piagnone e anche depravato XD
Mi chiedo cosa vi abbia spinte a mostrarlo in questo modo, non tanto per la parte un pò H, ma quanto per il viziato e, soprattutto, il piagnone, cioè, è davvero un allarme antifurto! Magari era realmente così, infondo della sua storia d'infanzia non se ne sa nulla. Ah, prima che me ne dimentichi, gli occhi di Tyki, anche se non in versione Noah, vengono sempre rappresentati d'oro. Per sicurezza, dopo aver letto la descrizione degl'occhi scuri e non riuscendomelo proprio ad immaginare con tale tonalità d'iride, ho cercato prima tra le svariate immagini in mio possesso e poi su internet e, per fortuna, a parte qualche piccola eccezione che lo mostra con gli occhi addirittura violetti, possiamo ufficialmente affermare che abbia gli occhi della stessa tonalità del mio cucciolo di scimmia. (Goku *.*)
Oltre a questo, mi è appena giunta la domanda inaspettata come l'assenza di piagnistei da parte del mio cane: (comparabile quasi alla visione del Buddha che balla l'Ankadola con le scimmie) Ma la mamma del piccoloe caro Tyki....era un po'...si può dire zoccola? *le giungono sussurri di suggerimento* qui mi dicono di no, allora riformulo la domanda: Ma la mamma del piccolo caro Tyki, era un po' allegra? La chiamavano la lucciola? Faceva le marchette? Questo dilemma non mi lascia in pace, vige una risposta per questa domanda! Comunque è vero, sta tutto nel patrimonio genetico, non ne scappi U.U
Spiegherebbe la precoce tendenza del bimbetto a "dare amore" al piccolo Allen. Che sia destinato ad inseguirlo in eterno? Riuscirà mai ad acciuffarlo?
Ok, basta, sono le 6:28, orario pericoloso che potrebbe spingermi a fare confessioni compromettenti, finirei poi per dover eliminare l'interno fandom.
Ci si rivede al prossimo capitolo, se tutto va bene e, soprattutto, non dimentico di aver commentato questa fic.
Alla prossima,
Azrael