Love will tear us apart
di Maybe Charlie Knows

26/10/10, ore 19:23

Axl!!! Ma cosa mi combini?! Però un po' lo capisco... insomma, lui e Naz stanno insieme da poco, prima di questo non hanno fatto altro che litigare e odiarsi e essere attratti uno dall'altra ma va beh u.u), e il bambino non è suo, ma del suo migliore amico che lui ha tradito. Quindi, forse ha il diritto di essere un po' distaccato. Però dovrebbe lo stesso evitare di fare lo stronzo!!
Si vede che Naz stia cominciando ad accettare il bambino - o la bambina;) sembra che lei abbia le idee chiare - e questo è un buon segno... certo che senza lavoro chissà come farà.
Verso la fine è diventato sempre più intenso, e come sempre mi sono immedesimata nei personaggi -.- E Erin fa la sua comparsa! E un mini-Slash esiste da qualche parte! Perdonami lo sclero.
E' un bel capitolo, anche se un po' triste, ma come hai detto tra un po' le cose cominceranno a risolversi. Quindi, ripongo la mia fiducia in te e ti lascio a leggere questo mio commento orribile e per nulla soddisfacente... scusami!

24/10/10, ore 21:05

Oddio è una cosa tremendamente da Axl. Decisioni impossibili prese in cinque minuti, incredibili slanci di amore velati dall'orgoglio, responsabilità enormi a pesargli sulle spalle da ragazzino. E decide di occuparsi del bambino di Izzy e Naz (Sicuramente sai che, nel periodo in cui Axl fu fidanzato con Stephanie Seymour, si affezionò a Dylan, il figlio di lei, decidendo di comportarsi da bravo padre!), è troppo LUI!!!!
Povera Naz, cucciola, sempre nei pasticci. Mi dispiace che sia sempre a confrontarsi con cose più grandi di lei.
Bellissimo il flash della bambina con i capelli neri e gli occhi verdi, è una cosa dolcissima. E dolcissima Naz qndo dice che vorrebbe tenere con se almeno questo pezzetto di Izzy. Vedremo come se la caveranno questi ragazzini.
Davvero fantastico come sempre. Molto, molto, molto Guns. Davvero magnifico.
Baci, complimenti.

24/10/10, ore 12:06

Il paragrafo semnza dubbio più intenso e bello è stato quello in cui i ragazzi arrivano e si salutano. Almeno secondo me, perché è stato davvero... potente. Quando si sono resi conto che Naz li voleva tutti e due lì, e che ancora una volta erano rivali.
E quella frase era perfetta. Te lo avevo già detto, e lo sai anche da sola spero, ma te lo scrivo! Devi metterla dappertutto quella perché è veramente magnifica!
E prima o poi tu devi fare una cosa in cui tutto va in modo diverso e il bambino - la bambina - è di Axl. Scrivilo anche tra dieci anni, ma fallo :)
Perché Axl èstupendo in questo capitolo!!! Capisco le tagioni di Izzy, e quelle di Naz, ma non mi aspettavo un Axl così nonostante me lo avessi detto, ed è molto meglio di come pensassi, è *.* xD
Ti prego aggiorna presto lo sai che adoro questa parte della storia...
Ti amo! Amy

23/10/10, ore 19:25

Ammetto che è stata dura farsi ventisette capitoli in tre giorni, ma ad un certo punto la pura curiosità ha battuto la stanchezza, ecco :) La prolissità non è certo un difetto per me, il fatto che i tuoi capitoli siano così lunghi mi piace anche perché in qualche modo mi ricorda il mio stile di scrittura... quando ho davanti una pagina di Word divento squisitamente logorroica – con il solo ed unico, tristissimo risultato di scrivere capitoli lunghi venti pagine che nessuno avrà mai la forza di leggere, ahah. In fondo sono convinta che un buon racconto debba essere fornito di buone e dettagliate descrizioni, sui sentimenti dei personaggi, sul contesto generale, sui luoghi, e “Love will tear us apart” in questo senso non difetta affatto.
Comunque passiamo al punto: devo ringraziarti per avermi rallegrato un sabato già stupendo con questo capitolo, è stato la ciliegina sulla torta :) È stato un capitolo pesante da leggere – e forse anche da scrivere... - solo perché sono riuscita ad avvertire tutta l'ansia consumante di Naz sia prima che dopo aver dato la notizia ad Axl e Izzy. Il finale ha alleggerito il tutto, almeno per me, e non è una nota negativa, anzi. Devo aver letto gli ultimi tre paragrafi una decina di volte prima di capacitarmi che quello che correva dietro a Naz era davvero Axl... e sono finita immancabilmente ad adorarlo ancora di più come personaggio :D E sì che nella realtà, per il quasi niente che lo conosco, non mi è mai piaciuto... praticamente sta accadendo un miracolo.
Ovvio che continuo a seguirti, devo sapere come finisce! :)
Syl.

23/10/10, ore 17:01

Bellissimo. Capitolo profondissimo, le matefore sono stupende. Continui a a scavare dentro ai personaggi, mi piace, e giochi con le parole. Sublime. Continua così darling, sempre meglio :) Veniamo a noi:e ora? Si tiene, non si tiene, si dividono, Naz avrà finalmente la vita che merita? Quante domande...spero senza risposta per molto. QWuesta storia è meravigliosa :) A presto!

23/10/10, ore 15:20

Axl.
Sto amando tantissimo il personaggio di Axl in questo momento, in particolar modo per l'ultima parte. E' davvero sicuro di essere in grado di fare il padre che Izzy non ha il coraggio di diventare?
E Izzy? Capisco che non vuole dare a suo figlio una vita di merda ma potrebbe almeno pensarci!
Voglio il lieto fine io D:
So che questi capitoli di sofferenza immane sono necessari per arrivare ad una buona conclusione, ma ti giuro che mi sta distruggendo questa parte!!
Anche questo capitolo l'ho letto tutto d'un fiato, quindi mi ci sono completamente tuffata isolandomi dal resto.
Beh, non so cosa dire se non che non vedo l'ora di sapere come va a finire!
Come sempre, tanti tanti tanti complimenti per lo stile e la fantasia!

23/10/10, ore 15:20

Axl.
Voglio il lieto fine io D:
Beh, non so cosa dire se non che non vedo l'ora di sapere come va a finire!
Come sempre, tanti tanti tanti complimenti per lo stile e la fantasia!

21/10/10, ore 22:12

Ho scovato per caso questa storia due, tre giorni fa, non ricordo esattamente, e leggere tutti i capitoli pubblicati finora in questo poco tempo, senza quasi fare pause e trascurando i compiti di piano (lunedì me la vedo con la mia insegnante...), è stata quasi una missione suicida. Di cui sono pienamente soddisfatta! :D
Raramente ho letto qualcosa di così ben scritto nella sezione GnR, e mi dispiace solo di essere arrivata troppo tardi e non aver potuto recensire ogni singolo capitolo... Mi rifaccio ora con un commento generale - anche se ormai la storia è quasi finita e ciò mi causa ansia, come un po' tutti i finali delle belle storie, lieti o tristi che siano (ahah, problemi miei, lo so).
Fin dai primi capitoli e così man mano che si evolveva il racconto sono rimasta colpita dalla veridicità dei personaggi. Non solo di Naz, con il suo odio verso il mondo scaturito da un passato terribile e da una situazione familiare più che difficile, ma anche e soprattutto degli stessi Guns. Li ascolto da anni ormai e ho letto qualsiasi cosa su di loro (sì, è tipo un'ossessione... incurabile, temo xD), e se me li dovessi immaginare a vivere la loro vita sballata a Los Angeles, in quegli anni in cui suonavano nei primi night e cercavano di sfondare, sarebbero proprio così. Sono dannatamente reali come li descrivi tu, almeno per come me li sono sempre immaginati io, e trovare qualcuno che avesse una visione di loro così simile alla mia è stata una piacevolissima sorpresa :D
Ah, un'ultima cosa: adoro letteralmente il tuo Axl. Adoro lui e il suo rapporto di odio/insana attrazione con Naz, mi spiace per Izzy ma in fondo ho sempre tifato per loro due. Adesso resta solo da vedere come si evolveranno le cose, e dopo quest'ultimo capitolo non posso negare di stare morendo di curiosità!
Sperando di non aver scritto troppe cose troppo noiose tutte insieme :D
Syl.

20/10/10, ore 17:40

Ta-taaan (ormai è la mia entrata scenica ahah xD) rieccomi qui a scocciarti con le mie recensioni del cavolo D:
Ma andiamo al sodo, guarda il blocco "dell'autrice" a fine capitolo non si vede minimamente, almeno sinceramente per me... non ho notato nessuna differenza, forse solo l'attesa...l'ambientazione e la mancanza di dialoghi per costruire meglio il racconto intorno a sè. Mi piace, e ti ripeto non si vede -sempre secondo la mia opinione- il blocco di cui parli ^^
Comunque, oh... mi hai fatto stare antipatico il dottore u.u e dire che i dottori nelle storie io me li immagino tutti dei vecchietti un po alti, con dei baffetti alla Chaplin, gli occhialetti e un po stempiati, e apprensivi se ti succede qualcosa di brutto...
Ed invece qua, il dottore si comporta indifferente, come sommortato da una moltitudine di pazienti e quindi frettoloso e in voglia di andare dritto al punto senza pensare che... insomma ... la storia dell'essere incinta non è una cosa da due soldi xD Che dire, mi piace questa "durezza, ostilità" non so come spiegare, ma rende la ff... anche da -vedi- dei minimi dettagli e persone, più reale, sì. =)
Vabbè, andiamo dritte al punto.... WAAAAAAAAAAAA.... Izzy *__* Izzy Stradlin >___< (okkay, ora mi sgamo da sola ed inizio a sclerare DD:) a-accidenti! (Per non parlare del DOPPIO-accidenti... che pensano TUTTI che se Naz ha qualcosa che non va è colpa di Axl che l'ha lasciata, tradita.... squagliata nell'acido insieme ai pesci rossi u.u)
E-emn... finisco qua xD bè sappi che mi piace, ed innutile dirlo che voglio che continui v.v xD
Eh sì i Bon Jovi a me piacciono, questo è il punto ;) spero tanto che nel 2011 arrivino qua in Italia visto che se ne parla da due anni a 'sta parte del tour che hanno intrapreso e che non ha toccato tappe italiane ç.ç

20/10/10, ore 00:04

accidentaccio! chiedo venia x la macata recensione del capitolo precedente! mi hai sconvolta! e m??!?! cioè Naz incinta... di Izzy... bel casino davvero! A presto!

19/10/10, ore 22:50

In fondo, sarebbe stato troppo facile hai ragione e sicuramente i sintomi di una gravidanza non si mostrano dopo due settimane...credo sia perchè tutte sapevamo della cosa tra Axl e Naz ma non credo che enssuna abbia realizzato che la prima vera scopata non ha seguito il lontano primo bacio.
Dunque, prima parte:ODDIO O.O sono estramemente confusa, pensavo a Christie e Slash ora, credo che il ragazzo sia Slash, ma la ragazza...BOH. Tra Vic, Christie e Ebony non so più che dire.
Naz è...è una ragazza normale. Normale, e vive nella merda più grande di lei. E le parole dette a Joanie, una bambina spaventata che si rifugia dalla madre (che madre non è, ne ha solo il nome), la sigaretta spenta che secondo me rivela che Naz in fondo ci tiene abbastanza da essere prudente e infine il garage. Il regolamente dei conti. Concordo con Christie.
Brava come sempre.

19/10/10, ore 20:27

Oh sì, mi ci voleva proprio un bel capitolo per evadere un po' dalla mia realtà accollandomi i problemi dei tuoi protagonisti! :D
Non capisco come mai nella tua storia non può mai andare bene qualcosa per più di due capitoli, ma questa cosa devo confessarti che mi piace un sacco: non sei mai scontata!!
Proprio per questo motivo però mi ero già fatta un'idea di chi poteva essere il padre del bambino; se fosse stato Axl sarebbe stato troppo facile e bello, e allora non sarebbe più stata la tua storia!
Eheh, ad ogni modo come sempre anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco e trovo questa storia sempre più interessante!
Mi piace la schiettezza di Naz, il suo odio per il mondo, il modo in cui alcune volte riesce ad esternare le emozioni. Mi piace Christie, il suo modo di fare e di porsi, la sua spontaneità. Vabbè, faccio prima a dirti che mi piacciono tutti i tuoi personaggi e che la tua è in assoluto la storia che mi sta coinvolgendo di più! (:
No, non dirmi quanti capitoli mancano: andrei in paranoia pensando ogni volta che ne manca uno in meno! Preferisco l'effetto sorpresa XD

19/10/10, ore 19:39

Popcron xD Ti giuro che all'inizio non mi ricordavo di questa cosa èpensavo che gli stesse offrendo dei popcorn xD Sono impissibile eh?
Intensissima la scena con Joanie, era dolcissima!!!
Poi..
. e con quell’ultima frase tirò fuori il suo odio verso l’unica persona che avrebbe dovuto amare più di ogni altra cosa: sé stessa e la creatura che portava in grembo.
la frase più bella senza ombra di dubbio. Ce n'era an che un'altra che mi è piaciuta moltissimo, ma non riesco a trovarla quindi te la dirò quando ci vediamo.
E l'ultima parte, era davvero spiazzante, soprattutto le ultime parole. Ci stavano benissimo, mi sono immedesimata in Naz =)
Scrivi presto il prossimo, e... divertentissima le parte del 'ti ha tradita, ti ha lasciata'! xD

18/10/10, ore 22:42

Ok fanciulla, non commento mai prima di essere in pari con l'ultimo capitolo pubblicato. Ora che sono in pari posso dirti che la storia mi piace un casino, che Naz è uno dei personaggi meglio costruiti di cui abbia mai letto in una fanfiction e che i Guns sono esattamente come te li immagineresti vedendo le loro interviste.
Cmq no, non sei prevedibile o forse sono io che sono molto stanca e gli ultimi due capitoli li ho letti dormendo, sta di fatto che, prevedibile o no, il tuo lavoro è notevole.
Sai, l'unica cosa che riuscivo a pensare leggendo di tutta qsta gente che fa cose ovunque senza preoccuparsi dei contraccettivi era "Ma non resta mai incinta?". Bene, la risposta è si!
Aspetto pazientemente (no, non è vero) il prossimo colpo di scena e magari fra un paio di capitoli potrò anche leggere che Izzy sta meglio e sarò sollevata.
Il mio profondo amore per Axl Rose mi spinge a dirti che io lo immagino proprio così, testardo, insopportabile e sfacciato, la persona che mi aspetterei di conoscere dopo aver ascoltato Appetite.
Complimenti ancora. Baci.

17/10/10, ore 22:47

Well, un capitolo sulla droga, mi è piaciuto molto, scritto non nel selito modo moralista o comunque solo descrittivo, tu scavi dentro ai personaggi e mi piace molto questa tua caratteristica. Avevo sospettato qualcosa, non è normale che una ragazza vomiti così tanto xD ma il bambino è di Axl vero? O di Izzy? Io spero vivamente di Axl, adesso che perlomeno dal punto di vista sentimentale le cose si sono tranquilizzate - non risolte di certo - non sarebbe affatto un problema da pocco se il bambino avesse occhi scuri e capelli corvini ;) Brava, a presto!