You raise me up - Black Light
di Memento_B

23/10/11, ore 20:57

Ciao! Questa è ufficialmente la prima Lucius/Bellatrix che leggo (che grande onore hai!xD). Ero affascinata dal pairing e sono capitata qui...
Devo dire che mi è piaciuta molto, soprattutto le riflessioni sugli stati d'animo dei due protagonisti, che costituiscono dopotutto la parte principale della storia. Hai colto in pieno, secondo me, i loro caratteri e il loro desiderio di trasgressione. In particolare, mi hanno davvero colpito quelle righe, verso la fine, in cui hai descritto la vita di Bellatrix:"...fino a perdersi inebriata dal potere, per non ritrovarsi mai più" Di tutte le frasi, certamente la migliore: da sola riesce a trasmettere il ritratto di una donna folle, ossessionata dal potere e dall'esagerazione al punto da smarrire il senso stesso dell'esistenza.
Curioso anche come tu abbia scelto di inseirire Rabastan, solitamente così poco preso in considerazione.
Uno dei pochi particolari per cui la tua shot differisce dalla mia immaginazione è ciò che Bella prova verso Cissy: la sorella, infatti, la vedo come l'unica persona di cui le interessi, al di fuori del Signore Oscuro e ovviamente non a un livello tale. Ma è interessante esplorare ogni volta punti di vista nuovi su quelli che alla fine sono gli stessi personaggi: proprio in questo, nell'interpretazione, sta secondo me la forza delle fanfiction.
E complimenti anche per il lessico e lo stile!
Baci,
Fanny

14/07/10, ore 14:43

Ciao! Allora, confesso che non stravedo particolarmente per questa coppia, però la one-shot mi è piaciuta molto! Bellatrix è decisa, folle, conosce la sua bellezza e riesce a sedurre un uomo già sposato e quasi padre. Lucius l'ho trovato identico a quello dei libri: all'apparenza è forte e autoritario, deciso a comandare, in realtà, nel suo intimo, è una persona piuttosto malleabile e, indifesa (forse non è proprio il termine più corretto, però quando Bella gli ha detto che non avrebbe resistito a lungo di fronte a lei mi ha dato questa impressione). Il finale è proprio da Bella e Lucius: niente nomi, frasi fredde come se nulla fosse successo. Si ritorna alla vita di sempre, come sorella, come marito...
Bravissima, la storia è scritta fantasticamente (sai già che adoro il tuo stile, perciòò non mi dilungo troppo XD) e riesce a conquistare il lettore! Ciao! Dimenticavo, grazie per le recensioni che continui a lasciarmi (=

06/07/10, ore 12:32

Bella, mi e' piaciuta molto! Sopratutto il pentirsene subito da parte di lucius. Mi e' piaciuto il legame tra lui e narcissa! ;) per non parlare di bella! Davvero una bella cAratterizzazione! Complimenti! Alla prossima! DracosWife.
(Recensione modificata il 06/07/2010 - 12:34 pm)

04/07/10, ore 16:18

Bella mi è piaciuta. Ne ho lette tante di Lucius/bellatrix e in genere non ne vado matta ma questa mi hai colpita perchè ha ireso perfettamente i caratteri dei personaggi. Sei riuscita a farmi odiare Bellatrix come l'ho sempre odiata nei libri della Rowling, e hai reso l'idea di un Lucius forte solo all'apparenza. Mi piace il linguaggio che hai usato: semplice ma non banale, senza esagerare con termini impossibili e aspro all'occorrenza. Complimenti davvero! __Sally__