Melanconia
di zero2757

04/07/10, ore 14:13

Ciao.
Questa stesura ha un gusto particolare e si, mi è piaciuta. Non ha un inizio o una sua fine -nonostante possieda un ambientazione precisa ed accurata, ovviamente- e quindi mi ha dato la sensazione di un qualcosa di sospeso nel tempo e soprattutto irrangiungibile.
Ho apprezzato le scene che con le parole, riuscendoci perfettamente, hai evocato come, del resto, mi è piaciuto il linguaggio utilizzato. Dopo una seconda lettura e questo, credimi, è raro sono riuscita a comprenderla pienamente: solitamente una stesura, seppur magnifica, mi annoia e quindi non mi porta a ri-leggerla però la tua ha sortito questo effetto nella mia persona, al contrario.
I personaggi sono stati abbastanza coerenti e si, sei riuscita a porre in luce -con semplicità, oserei dire- il rapporto tra Bella, Jake ed Edward e l'importanza che queste persone rivestono per lei.
Accurata, poi, la scelta dei nomi la quale è risultata pertinente e coerente.

Un bel momento che effettivamente potresti utilizzare come spunto per un continuo. Sarebbe una gradevole long-fiction, suppongo.

C'è una minuscola imperfezione nel quinto rigo -partendo dalla parola Fine e non dall'inizio, ovviamente. Una distrazione di battitura e quindi potresti aggiustarla, naturalmente.
Piacevole il titolo e particolare.
Nel complesso una gradevole one-shot che come detto, ripeto, potrebbe essere l'inizio per un continuo o, magari, la fine di una stesura potrebbe rappresentare.
Ho concluso e si, penso che dovrò vedere il film: se dà tali effetti deve essere, a differenza delle scorse pellicole, apprezszabile e quindi degno di nota.
Ciao.

04/07/10, ore 14:05

Appena ho visto Eclipse questa frase mi è subito piaciuto anche perchè dico che quello se Bella voleva fare una scelta ha scelto proprio quella che per lei era giusta credo che abbiano fatto fare il discorso a Jessica per far capire a tutti proprio come possa sbagliare Bella quando bacia Jacob ma anche come sceglie bene per se stessa alla fine!!!Scrivi benissimo e questa one-shot è davvero molto bella davvero mi ha commosso