Because The Night
di zero2757

07/07/10, ore 14:56

Ciao! Oh, beh, davvero, mi chiedo come abbia fatto a non accorgermene prima, di questa shot!
Mi è piaciuta davvero molto: l'atmosfera cupa, o meglio, priva di ogni speranza. Immagino sia stato volutamente esagerato il tutto, perchè InuYasha e Kikyo non si darebbero mai alla...ehm, diciamo "pazza gioia" così, senza essere sicuri che nessuno li possa vedere. Non sono neanche sicura che Kagome riuscirebbe ad andare con un quarantenne sposato, santarellina com'è. D'altra parte, lei è rappresentata in modo molto umano. Reagisce, combatte, non si lascia schiacciare dal dolore. Certo, sbaglia e fugge da InuYasha -da sè stessa, alla fine, quando decide di cambiare- ma fa quello che ciascuno di noi farebbe se fosse ferito e deluso. E' una ff molto forte, che mi ha ricordato molto il manga Deep love (magari lo conosci, l'atmosfera della shot e quella del manga sono molto simili). Non se ne trovano tante così, che spingono i personaggi all'estremo. Mi piace proprio per questo.
Mi raccomando scrivine altre eh :]

06/07/10, ore 10:56

Incomincio questa recensione con il dire che questa shot mi ha suggerito qualcosa in più di una semplice lettura. Io adoro quando in una storia si trovano sentimenti forti e, in un certo senso, "sporchi", mi piace perché rende umani i personaggi. Qui vediamo una Kagome disperata, che però non si piange addosso e reagisce, forse in modo sbagliato, ma seguendo il suo istinto, gettandosi completamente nella vita.
Anche il fatto che Kagome fugge dal passato mi è piaciuto, perché l'ho trovata una scelta definitiva, gesto di una forte sicurezza!
La ragazza cambia con il tempo, diviene più ribelle, cresce! E anche questo rende questa FF molto bella e particolare.

Beh, davvero complimenti! Sei stata molto brava.

Favole.

04/07/10, ore 22:10

Ciao, una oneshot con una Kagome diversa dal solito, originale e ben scritta.
Non me l'aspettavo, però sebbene abbia un retrogusto triste e malinconico mi è piaciuta.
E' raro vedere una Kagome che "semplicemente" dopo che Inuyasha ha scelto Kikyo, non si è buttata tutto alle spalle, piangendo e soffrendo e poi tentando di rifarsi una nuova vita felice; ma una Kagome che sbaglia, perde la verginità con uno sconosciuto con moglie e figli, sta male (e spero davvero che quel vomito sia dovuto solo allo stress ad al suo disgusto e non ad altro) e cambia look, modo di comportarsi, cambia vita insomma, diventando una cantante , una ragazza da una botta e via, ma che soffre ancora, la cui esperienza con Inuyasha l'ha segnata e ripensa ancora con malinconia ai vecchi tempi passati insieme, ma senza potervi fare ritorno...
Alla prossima, kiss