Chi era James Potter per Sirius Black?
di _Alma

09/09/11, ore 00:27

"James per Sirius era molto di più che un amico.
Era suo fratello."

No, non puoi andare punto e a capo se (dato che) la tua non è una poesia! E' un vizio di molti scrittori di drabble ritenersi poeti ma, NO, la poesia non è questo genere di storie e, NO, la fiction non guadagna nessun punto in questo modo.

"L’ago della sua bussola che gli indicava sempre la direzione giusta da seguire."

"Sua", buttato lì per insicurezza, è assolutamente inutile -come in mille altri punti- tanto che avresti potuto tranquillamente chiamare la storia "Sua".

"...era semplicemente, una parte di lui..."

Piccolo ripasso ortografico: la virgola NON va inserita come decorazione. Se ti piaceva così tanto in quel punto avresti dovuto metterne un'altra prima di "semplicemente" oppure, a mio avviso la scelta più saggia, eliminarla completamente.

Non ti ho scritto questa recensione, mi rendo conto, assolutamente critica per demoralizzarti, mi rendo conto che ci sono milioni di storie molto peggio scritte di questa, il fatto è che leggere "sono molto soddisfatta di me questa volta" dopo una pillola del genere è angosciante.
Primo: è una drabble, se sei soddisfatta dopo aver scritto una drabble sei una scrittrice mediocre. Secondo: Gli errori grammatici che ti ho illustrato poche righe sopra non sono l'unica pecca della storia, giacchè la tua storia potrebbe essere riassunta con: "Sirius considerava James come un fratello e la sua perdita l'ha straziato" senza risentirne. Terzo: Solitamente le drabble, nonostante non raccontino propriamente una storia, la fanno intuire, dicono qualcosa di diverso da ciò che dice la Rowling nei suoi 7 libri, ma questa, ti assicuro, non fa nulla del genere.

26/07/10, ore 11:19

Okay, ora mi hai fatto piangere ç_ç
è S-T-U-P-E-N-D-A! Breve ma intensa!
Poi sai il mio livello di pazzia per James, e con Sirius.. ç_ç
Destino ingiusto T.T
Complimenti, è bellissima davvero!

12/07/10, ore 14:04

Perchè non scrivi anche una "cos'era Sirius Black per James Potter"?
Sono certa che sarebbe incisiva quanto questa!=)

05/07/10, ore 17:54

lo sai che ti sono bastate 75 parole per farmi commuovere?
e credimi non è facile.
non è per niente facile!
ma le tue sono andate dritte al cuore.
...la parte migliore...
come dice la mia migliore amica:
"tu sei la parte più impegnativa di me!"
grazie per averla scritta e per averla divisa con tutti noi!
ciao, Dafne.

05/07/10, ore 15:57

Ahhh me l'hai addirttura dedicata?
Che tesoro!
Grazie!!! *___*
Come ti ho detto già, mi piace molto, sopratutto perché nella sua semplicità esprime il grande amore -si, amore, non saprei con altro definirlo- che Sirius aveva ed ha per James!
Brava!
Baci, Marzia