notte di sogni
di iola222

23/01/12, ore 19:16

Brava Jolande, hai saputo descrivere la notte più importante dei nostri due personaggi con una dolcezza ed una attenzione che non riesce a tutti, descrivendo più l'amore e la tenerezza chela passione. Ogni volta rivivere quelle scene è bello, com'è bello farlo ogni volta attraverso le parole di una scrittrice diversa, che evidenzia sfumature diverse, che fa sua quella notte e ce la fa vivere attraverso la sua sensibilità e la sua fantasia.
Purtoppo è triste sapere che non ce ne saranno altre di wueste notti, e che quelle mani si stringeranno per l'ultima volta in quella fredda piazza, per poco, e bagnate non più da lacrime di felicità, ma di disperazione. E' forse per questo che amiamo far rivivere mille volte la loro unica notte d'amore, per perpetrare quei momenti maravigliosi, tante volte quante avremmo voluto che fosse.
Complimenti e baci da Lady Marcella.

13/07/10, ore 09:31

Wow. Che belli i pensieri di Andrè in quella magica notte.
Molto bella la sua descrizione, di come un amore assopito quasi spento può rinascere e divampare come un incendio.
E poi arriva dritta al cuore, veramente complimenti.
Spero scriverai ancora
Ciao

07/07/10, ore 12:29

Bellissima!
non c'è niente da fere le storie che richiamano
l'originale non le batte nessuno.

07/07/10, ore 09:07

ciao, nella fretta stavo per perdermi questa storia che è una piccola perla di dolcezza e che sa rendere perfettamente i sentimenti del nostro Andrè in quella (purtroppo) unica notte in cui è riuscito a coronare il sogno di una vita e in cui si è consumata la vita stessa. questa va tra i preferiti! complimenti!

07/07/10, ore 00:34

Ciao.Avevo letto anche la precedente versione e mi sono piaciute tantissimo entrambe.
Posso solo dire che trovo questa fic meravigliosa,stupenda,pregevolissima!
Mi hai davvero commosso.
Grazie per averla scritta e pubblicata!
Complimenti!
Pamina

06/07/10, ore 21:18

dolcisisma questa tua ffpoi io adoro le rflesisoni di Andrè che sono sempre molto proonde edopo la loro prima notte d'amore nno potevano essere che gioiose e dolcisisme.Brava spero di leggere prsto qualche altra tua ff.

06/07/10, ore 14:31

Bellissima e commovente! Questo muto dialogo a due voci unite nell'alba è un piccolo gioiello, complimenti davvero!! Si ha l'impressione che le loro promesse siano impresse per sempre nell'aria, quasi un unico attimo di magica quiete prima dell'imminente Rivoluzione, un attimo isolato nel tempo, immortale: ed è reso davvero bene. Ho letto che è una raccolta: ma sarà sempre sulla falsariga del tema della "prima notte", o toccherà anche altro?

06/07/10, ore 10:16

Questo tuo breve scritto è davvero bello e, nonostante riprenda un'episodio ormai più che inflazionato (xD), è pieno di emozioni.
Forse però devo dare ragione a Pry: se avessi sistemato l'html anche per il testo della storia sarebbe venuto decisamente meglio.
Così, invece, nonostante le parole siano proprio "quelle giuste" a volte sembra che manchi una pausa, uno stacco, un a capo, insomma, e il blocco unico di testo da un po' un senso di "pesantezza" Qundo si legge.
Comunque ti faccio i miei complimenti perchè sei molto brava a scrivere.

06/07/10, ore 09:49

Come tutte le ff è bellissima. Io adoro il tuo modo di descrivere i sentimenti di Andrè, hai un talento innato ad usare le parole, rendendo l'idea.
L'unica cosa il capitolo è troppo corto, quando gli scritti sono cos'ì pieni di emozioni non vorresti finissero mai.

06/07/10, ore 09:11

bellissima iolanda complimenti...è una bellissima storia..mi è piaciuta tantissimo e mi sono pure commossa...continua cosi brava..10 con lode..

06/07/10, ore 01:28

Ciao ho letto la tua fic.. premetto già che non è il mio genere quindi mi scuserai se non sarà una recensione del tutto positiva..
Comprendo che forse farei un piacere a starmene buonina visto che non apprezzo il genere ma non riesco a tacere.
Allora ti dirò tranne la voglia di ammazzare lentamente André oppure farmi fuori io... (io e la dolcezza siamo i 2 poli opposti dell'universo.. e tra noi abbiamo capito che ci sarà sempre un odio profondo) ti dico che non è male..
Hai usato anche belle parole per descrivere i sentimenti di André... Quei desideri che poi alla fine sono diventati realtà..
dEVO PERò DIRE.. CHE IO All inizio ho fatto una confusione perchè non mi capivo più ma questo probabilemente è colpa mia.. non ragiono bene a sta ora..
Parte quello mi è rimasto un dubbio perchè non hai usato l'html anche per il resto della storia oltre che per la citazione iniziale? Secondo me sarebbe stata senz'altro più scorrevole e più piacevole da leggere..
Cioè magari andando a capo avrebbe reso di più l'effetto o non so cosa... il mio vuole essere solo un semplice consiglio..
Per il resto tutto sommato e su tutte le riserve che ho riguardo alla dolcezza erc.. direi che ocme fic è carina.
Spero di non averti offeso non era intenzione mia, e ovviamente mi dispiace per non aver potuto apprezzare al meglio la tua fic.
Complimenti
Priscilla Corvonero