Insolita lezione di letteratura - 6 Luglio
di Walnut

09/10/12, ore 17:39

Ciao Walnut!
E' molto carina, ma più che horror, è un noir. Il noir è logico, l'horror no ^-^
Un paio di note: scrivi "forse il ragazzino voleva solo che gli imparassi una lezione." La forma corretta è "che gli dessi una lezione". Inoltre, capita che, per paura di non essere chiaro/a, specifichi troppo ("Gli schiacciai la testa finché di quella non rimase nient'altro che uno scuro liquido rosso": un "ne" al posto di "di quella" alleggerirebbe il periodo). Di fantasia ne hai tantissima e hai molto talento per queste istantanee!
Il mio unico vero consiglio, quindi, è: semplifica e alleggerisci. Togli le parole di troppo.

In bocca al lupo per le prossime storie!!
Amy93Amy

16/09/10, ore 16:20

Wow... in 9 righe hai scritto un racconto fantastico! Ancora complimenti

16/09/10, ore 15:48

Wow... in 9 righe hai scritto un racconto fantastico! Ancora complimenti

07/07/10, ore 18:19

Strano, molto strano... credevo che l'avrebbe ammazzato buttandolo di sotto, pure io lo credevo xD, non so che dire... é davvero strana come fic, anche se poso capire il professore xD
Da oggi in poi starò sempe zitta in classe xD
Zitta e ferma xD
Ci si vede^^

07/07/10, ore 16:02

però... il suo bell'effetto lo fa....
strano, mi ero aspettata che l'avrebbe buttato di sotto, e invece....
così è ancora più splatter, e c'è più tensione....
brava, davvero un'ottima storia, ora mi sa che non commenterò più l'aspetto dei miei prof, o almeno, non a voce....
ottima anche la tensione che si viene a creare, un gioiellino di storia

07/07/10, ore 11:04

cavoli,fa davvero effetto...
ho immaginato la stessa reazione riportandola su un mio prof che viene sempre preso in giro da alcuni miei amici stupidi,e magari fosse successa una cosa del genere!XD
cmq mi piace come è scritta e il salto che si fa leggendo:mentre inizi con una normale lezione e i pensieri scocciati di un prof,all'improvviso passi all'azione con un mega colpo di scena!bellissimo!
vabè,baci
giraffetta

06/07/10, ore 21:25

Amanteh, lo sai che mi preoccupi seriamente? xD
Comunque, penso che horror vada più che bene... anche perché mi potrebbe anche ispirare la prossima volta che m'innervosisco.. ma lì diventa cronaca nera xD
Davvero incisiva, caVa... complimenti^^

06/07/10, ore 20:52

Sì, credo che questa flashfic ppossa dirsi tranquillamente horror, perchè una situazione del tutto banale ed ordinaria come una lezione, viene sconvolta da un avvenimento del tutto inaspettato.
La tua storia mi ricorda un po' il film "Un giorno di ordinaria follia" con Michael Douglas: forse il protagonista è stato preso in giro tante di quelle volte che, a furia di accumulare stress e rabbia, ha ceduto.

06/07/10, ore 20:47

Gnaaammm, questa storia mi ispira cibo!!! Bellissima come la precedente, sarebbe stupendo se si potesse uccidere veramente i ragazzi strafottenti e insopportabioli che ci sono adesso. una vera liberazione