Mad World
di Isidar Mithrim

15/06/15, ore 23:56

Eccomi qui, secondo te non leggevo (vabbè, l'avevo già letta) cioè, non recensivo la storia da cui avevo preso la citazione? Come ti avevo già scritto nel commento ho amato questo testo. Tanto per cominciare si tratta di una song-fic, e tu sai che ho la passione-fissazione per ogni song-fic, anche se non conoscevo la canzone. Poi ci sono un sacco di parole chiave che rendono il testo unico: il funambolo, la Stella Polare, l'equilibrista... per non parlare di alcune frasi così belle ed intense che si sposano così bene con il testo della canzone e la musica stessa che... oh! E' davvero una fic stupenda!
"Sei più nell'amore o più nella vita." Non ti cito tutte le parti in cui parli metaforicamente del funambolo o della Stella Polare perchè mi sono piaciute troppo, tutte quante. Comunque sia, fidati, si tratta di un'ottima song-fic!
Kiss! :*

08/07/10, ore 17:09

oh, oh, oh... credevo di averla recensita, la volta scorsa e non l'ho fatto. rimedio subito!!!
è bellissima, triste e meravigliosa.
ginny è il personaggio che amo di più in assoluto.
l'ho amata nei libri e l'ho amata nei films.
mi piace molto anche l'attrice, ma torniamo alla storia.
l'hai descritta esattaemnte come io l'ho sempre immaginata e come l'ha descritta l'autrice.
forte, decisa, dura ma anche sensibile, allegra, sempre pronta ad aiutare il prossimo e sarcastica al punto giusto.
lei sa, lei spera, lei è il fulcro. nascondo il suo dolore e la sua angoscia, per lui. solo per lui.
complimenti, veramente tanti, tanti complimenti!!!
ciao, Dafne.

07/07/10, ore 12:21

Sì, in effetti è molto triste ed angosciosa, però è scritta molto bene, lo stile è limpido, pulito e scorrevole, gradevole da leggere e ben abbinato con la canzone.
Spesso nelle fanfiction Ginny viene ritratta come una ragazza superificale e fin troppo "allegra" con i ragazzi (beh, c'è da dire che pure la Rowling ci mette il carico da novanta nel sesto libro), mentre nella tua storia recupera la dimensione di una ragazza forte, orgogliosa e molto innamorata.