Dietro la Maschera
di NarcissaM

18/04/23, ore 18:59

Solo un capitolo? oh..che sorpresa . A prima vista avrei creduto avrebbe avuto un seguito

30/11/15, ore 00:09

Storia davvero ben scritta : ho odiato Lucius insieme a Narcissa nella prima parte della storia e successivamente mi sono sentita come si è sentita lei quando l'ha incontrato . Oltre ad essere scritta bene la trovo anche originale perché ,nonostante il ballo sia presente in molte storie , non mi sembra di aver letto storie in cui sia stato vissuto in modo simile dai protagonisti . Quindi bravissima sei riuscita a farmi emozionare molto

06/06/14, ore 16:42

Storia davvero molto bella! E anche ben scritta! Devo dire di aver odiato Lucius assieme a Cissy e aver condiviso con lei tutte le emozioni contrastanti provate durante la festa. Mi piace da impazzire il modo in cui descrivi e racconti, ti fa entrare nella storia e immedesimare nei personaggi!
Il pezzo sul balcone è stato spettacolare, anche se, a mio parere, Narcissa ha ceduto troppo presto ad ammettere la sua identità. Doveva far scontare ogni offesa a Lucius... il giovane Malfoy dovrebbe imparare che la bellezza non è tutto! Grazie per aver scritto questa oneshot, è stata un piacere poterla leggere. Un bacio
Giuliii

04/01/12, ore 13:52

Bravissima! Adoro le tue storie e finalmente ho trovato qualcuno che scrive su una delle mie coppie preferite in assoluto! La storia mi ha veramente emozionata e come hai descritto Narcissa e Lucius è veramente stupendo! Davvero brava!

27/07/11, ore 17:12

Ti avevo detto che avevo salvato la pagina! xD
L'ho letta tutta d'un fiato, complimenti!!! L'idea è originale e molto carina.
Inoltre è scritta divinamente!!

03/08/10, ore 21:37

E' bellissima questa shot *_* Avrei voluto io vivere una cosa del genere compresa umiliazione e derisione.. Sono proprio una coppia perfetta e il vecchio Abraxas ci aveva visto benissimo.. Secondo me sono la coppia più vera e sincera della saga di Harry Potter e tu sei in grado di esprimere il loro amore in diverse sfaccettature ma senza mai uscire dai parametri.. Grazie perchè mi permetti di sognare un amore così :D

14/07/10, ore 11:55

Ciao cara! Devo dire che questa One-shot è davvero stupenda!
Mi è piaciuta moltissimo! Il modo in cui è scritta, i dialoghi accurati in cui riesci a mescolare l'ironia con l'eleganza, e poi la scena del ballo è davvero bella. Mi sono immaginata gli abiti e le maschere... bellissimo! *-* Dall'inizio alla fine mi è sempre venuto in mente lo stile di scrittura di Jane Austen! Mi sembrava di leggere di un ballo a Netherfield :D
Sei stata bravissima a descrivere i sentimenti dei due protagonisti e il loro cambiamento dopo quattro anni di separazione. Mi ha fatto sorridere quando Narcissa ha risposto indignata a Lucius: "Cercherò di non inciampare nella vostra lingua” C:
Beh ancora complimenti! *-*
Un abbraccio, Chiara.

08/07/10, ore 14:58

Ciao!! è da una vita che non leggo ff, purtroppo gli studi mi assorbono completamente, ma oggi ho avuto finalmente una mattinata libera e cosa fare se non tornare a leggere i tuoi capolavori?? So già che se inizio a leggere una tua storia non smetto fino a quando non l'ho letta tutta, che sia un capitolo o che siano di più!!
Mi dispiace solo non riuscire a seguirle bene e recensirle spesso per riempirti ogni volta di complimenti (sperando che questo ti porti a scrivere ancora di più!!)
Ormai credo di essere anche un pò ripetitiva se ti dico che scrivi davvero bene e che i Lucius e Narcissa che descrivi ormai sono diventati i Malfoy della Rowling per me!! Hai mai pensato di scrivere qualcosa anche sul resto della famiglia Malfoy(Draco/Scorpius)?Alla prossima storia!

08/07/10, ore 12:36

Ciao!!!

La tua one-shot mi è piaciuta molto, una vera chicca. Dai, Cissy, fagli vedere chi sei!!! Solo una domanda: non è che descrivi Lucius come il tuo uomo ideale??? Hahaha ci riesci benissimo.
Baci, Gothik princess

08/07/10, ore 00:26

Giusto giusto da qualche giorno a questa parte, avevo iniziato ad entrare in crisi di astinenza per la mancanza di tue storie ... sono stata felicissima di vedere questa! L'ho letta in due tempi per non perdermi nemmeno un piccolo pezzettino. Mi è piaciuta tantissimo, più andavo avanti più la trovavo interessante! Come sempre l'atmosfera è di sfolgorante grazia e bellezza, i dialoghi li ho trovati accurati e particolari, con un non so che di antico e prezioso.
Il fatto che i due personaggi sfatino entrambi man mano il mito (positivo per una e negativo per l'altro) instauratosi nel passato, dà alla loro storia d'amore una nota di autenticità che sta davvero bene.
La descrizione è poi sempre piena di immagini bellissime, a volte davvero divertenti (quando Narcissa sta per cadere sbattendo su Lucius, mi è piaciuto moltissimo)
Come al solito complimenti! Spero di leggerti presto!

07/07/10, ore 23:23

Molto bella, ha una trama particolare, intrigante e a tratti divetente. Non leggo molte Lucius/Nacissa, però questa mi è davveo piaciuta. In effetti non si sa molto della storia di loro due, se sia stato vero amore, o matrimonio combinato o entrambe le cose. Questa shot offre una visione decisamente originale dell'inizio della loro relazione, e la trovo decisamente piacevole.
Brava^^

07/07/10, ore 18:43

Ciao! E' sempre un piacere leggere le tue fanfiction!
Questa poi mi ha catapultata in un'atmosfera che ricorda vagamente la venezia del '700... sarà stata la festa in maschera o magari anche Lucius nelle vesti di Casanova! XD
Mi è piaciuta veramente tanto, soprattutto la caratterizzazione Narcissa. Ma che te lo dico a fare. Ormai se penso a te penso automaticamente a Narcissa e viceversa! Sei bravissima a descriverla, si vede che è diventata parte di te!
Bello anche il finale sospeso. Sappiamo tutti come andrà a finire, perciò è proprio un gran bel finale... e Abraxas ha avuto ragione, non cè che dire!
Non vedo l'ora di leggere le tue prossime storie a capitoli. Sei bravissima: anche in questa ho trovato uno stile lineare e scorrevole che mi ha lasciata senza parole nonostante sappia da tempo come sei in grado di scrivere!