Maledetto (part II)
di Errors11

06/09/10, ore 14:42

Mia Cara...
Decisamente, questa è l'interpretazione che preferisco di Grell: una creatura ambigua, confusa, insoddisfatta, plasmata nell'egoismo edonista assetato di piacere oscuro, attratto, inconfutabilmente perchè respinto, da una creatura che, seppur demoniaca, segue i propri principi.
Sebastian si è scelto un ruolo, si è dato delle regole e gioca secondo esse, talvolta indulgendo nell'interpretazione, ma mai contravvenendole espklicitamente. Grell no! E' obliquo, interdetto, borderline, pago solo dei propri desideri... rifiutando le regole!
Adoro il cinismo del Seb... Lo trovo assolutamente diabolico!
Un bacio zuccheroso! ^^

08/07/10, ore 23:13

Ci provai stamane, ma la connessione saltò e la recensione andò perduta.
E dopo questa affascinante premessa da romanzo classico, io dico che questa fanfiction è amazing - al momento non mi viene il termine corretto in italiano, o perlomeno uno che renda altrettanto.
Ero un po' scettico, ma è vero che Sebastian ti riesce anche meglio di Grell. Questa è... è uaoh: è Sebastian nel suo ribrezzo nei confronti di Grell, nel suo voler mettere fine alla sua vita anziché sfiorare il suo corpo anche solo per sbaglio, nel suo chiedersi cosa ci faccia al mondo una simile creatura - perché Grell è l'unica cosa che non abbia mai capito ed è questo che lo rende interessante quel tanto da parlargli, almeno [ poi io spero che non si limitino a quello, ma... ] -, nel suo essere così Sebastian.
Dire che mi è piaciuta è poco. Questa storia trasuda un IC assurdo che soltanto in poche altre storie ho potuto riscontrare ed il personaggio di Sebastian è tanto ben trattato che, be', o sei Sebastian in incognito oppure non so che cosa. *__*
Mi ha lasciato talmente colpito che... credo che mi rileggerò la prima ed anche questa, perché sono così belle, così Sebastian/Grell che, pur nella loro brevità, ti lasciano qualcosa dentro, perché si vede che ti ci sei impegnata, che hai voluto scrivere di loro e non l'hai fatto per racimolare due commenti e buttare giù tre righe su un personaggio random - o, almeno, io spero che non sia così e che ciò che traspare tra le righe sia la dolce realtà.
Dopo una giornata che un'altra autrice era stata capace di rovinarmi - lascia perdere, non c'entra nemmeno EFP e non so perché te lo sto dicendo, visto che giustamente te ne sbatte un fico -, ti ringrazio per avermela risollevata, almeno per quanto riguarda le fanfictions.
Ti prego, scrivine altre, perché di Sebastian/Grell così ne trovi proprio poche.
'til next time, chu.

08/07/10, ore 14:35

Wow. Potrei concludere così, tanto è lo sbigottimento e l'ammirazione che nutro ora verso te e tal scritto. Mi è piaciuto ancor più dell'altro... Sarà perché è così pregno del disgusto che Sebastian nutre verso Grell ed ogni cosa riguardi quest'ultimo, sarà perché si nota l'altezzosità -per così dire- e la compostezza di questo amato maggiordomo in nero... Sarà che ho amato quando paragona Grell ad una attrice e ne riporta le parole -e che meravigliose parole di Grell, si sposavano perfettamente nel contesto e rendevano ancor più vivo lo Shinigami fra le parole di Sebastian...! Non saprei nemmeno citarti quale frase mi abbia colpito di più, ce ne sono tante e tutte troppe belle per poter scegliere la migliore per gusto ed emozione, giacché questo scritto vibra talmente tanto dell'essenza del demone che ne si rimane totalmente abbagliati. Complimenti, vivissimi complimenti.