Tokyo
di Emilastra

14/07/10, ore 19:53

*O*
allora, come inizio devo dire che mi piace molto.
La versione moderna di Sanzo& Co. è azzeccatissima, e gojo ce lo edo a fare pensieri Hott sulle poverette della disco, ma povero non è colpa sua se si vestono provocanti! XD
comunque complimenti, mi piace anche l'idea del Bar e Kogaiji ce lo vedo come proprietario (poi lo adoro *^* ma questa è un'altra storia)
spero aggiornerai presto, ripeto che è fatta bene.
La metto tra le storie seguite, ma se continua così non tarderà a finire tra i preferiti =)
ancora complimenti.
byebye =)

10/07/10, ore 00:01

Ahh, leggo qualcosa scritta da te, dunque!
Cara emilastra...^^
Allora, andiamo subito al succo: mi è piaciuto l'inizio dai toni provocatori della storia, al limite fra illegale, pazzo e incoscente, e perchè no, anche l'uso ipotetico di stupefacenti e alcolici somministrati a ingenue ragazzine mi piace, perchè rende i personaggi più intriganti dando una sfumatura negativa che non guasta, considerato chi sono in realtà. Per quanto riguarda la fedeltà agli "originali" è prestino per poterla giudicare, anche se magari ti avrebbe aiutata una considerazione in tal senso, non saprei bene cosa dirti.
Però ti posso senz'altro dire questo: il racconto è ben narrato e segue una sua ratio, sembra; mi è garbata l'idea del locale "kanzeon", che ho trovato spiritosa, e Hakkai nei panni di un barista ce lo vedo davvero bene. Chissà perchè mi ricorda "occhi di gatto", lo so che non c' entra un tubo e che questa atmosfera è molto diversa da quel fumetto, ma mi ci ha fatto pensare il ruolo del moro.
E adesso scatta l'ora X, cioè il momento in cui mi si forma il veleno per la critica!^^
eehhh... niente, non riesco a sputacchiarlo, è troppo presto, mi si è bloccato dentro il solenoglifo...
Si ecco, forse una cosina, piccola piccola, anche se è un parere un po' estemporaneo e potrebbe davvero essere poco costruttiva come osservazione: i personaggi sono un tantino... boriosi? Ci sta perchè loro lo sono nel manga, però, forse, troppo esibizionismo e denaro a fiumi che annacquano il carattere?! Mah, sono solo vagheggiamenti perchè è prematuro per dirlo!
Spero di leggere presto il seguito ed entrare meglio nel fulcro della narrazione, ti auguro buon lavoro e... a presto allora!
Ah, ieri notte ero proprio fusa ho dovuto riaprire per correggere la forma!
visto che ci sono ne approfitto per dirti una cosa che mi era passata di mente:
è sull'età dei personaggi. Apprezzo che ogni tanto ci sia qualcuno che li rende un po'
più maturi, e poi i 30 anni sono speciali, perchè sei ben invecchiato
nel cuore, come un buon vino,
ma non troppo nel corpo, che anzi dall'adolescenza ha continuato a migliorare...
Hermosa^^

(Recensione modificata il 10/07/2010 - 08:14 am)