The Shadow of the Past
di Melian

14/12/15, ore 10:01

whao il primo capitolo è molto bello =) parla di una batta che per il momento è stata vinta. La regina d'egitto nefertiti la sposa reale del faraone. Nn vedo l'ora di leggerla tutta al prossimo commento ciao :) (complimenti ancora per il capitolo ) =)

28/03/15, ore 18:38

IDDIO, tu sei l'autrice di questa storia :O *faccia sbalordita*
Wow non sai che effetto trovarla mentre cercavo qualche storia da recensire come premio. Il titolo mi suonava familiare e così l'ho aperta e mi si è gelato il sangue.
Ho letto questa storia ANNI fa, prima ancora di approdare su efp, ma su un altro sito... mhu oddio, non ricordo come si chiamasse, manga.it? boh, hai postato anche lì, no?
questa storia è stata una delle prime fic in assoluto che ho letto e... oddio questa storia mi fece amare seto, infatti è probabilmente una delle ultime storie che ho amato con coppia Het perchè poi presi a Shippare Seto/Atemu XD
E dallo yaoi son passata subito allo slash. TU HAI CONTRIBUITO  A CREARE UN MOSTRO!! PENTITI
oddio sto fangirlando, adoravo Melissa che... vandom? vero, il cognome era quello. Che poi al tempo girava un fumetto in cui la protagonista si chiamava Will Vandom e io Melissa la immaginavo col caschetto e capelli rossi!
*_* quanti ricordi, ma neanche qui è finita :O pIcchèèèèè, spero la riprenderai, davvero. Giusto per vedere come finirà <3<3
Uh la devo rileggere, mi ricordo che arrivai a... mhu aspè, di sicuro a dopo che Seto veniva a sapere di meli e Yami, ma adesso ho la mente confusa e sto fangirlando
Rewind-Time

05/03/13, ore 22:12

La benzina è nel serbatoio, le bucce di banana sono nel Mister Fusion, il motore della DMC-12 sta rombando e il flusso canalizzatore... sta flussando! Macchina del tempo... attivata! Andiamo, là dove non ci servono strade! (Na, na-na-na na na na! Na na na... na-na-na na na na!)

Dopo 6 lunghi anni, ricomincio da capo a leggere la mitica The Shadow of the Past of the Melian of the School of the Art of The Naples! :)

Un ottimo inizio, che imposta il tono misterioso ed "egittoso" (come diresti tu!) della storia, con la lotta dell'ineffabile Nef Occhigrigi contro l'Ombra, della quale ancora sappiamo pochi frammenti - e le due figure in secondo piano che se all'inizio possono essere misteriose, subito si rivelano come "un faraone" e "un gran sacerdote", e il pensiero non può che andare ai nostri eroi, gli antesignani dei due grandi futuri rivali del mondo cartaiolo.

"3000 a.C. ca. Egitto, Valle del Nilo"

In teoria nell'originale il Faraone dovrebbe avere 3000 anni ed essere del 1000 aC, non averne 5000 ed essere del 3000 aC ... quella del 3000 aC è un errore dell'adattamento americano, o sbaglio? Comunque basta che le cifre siano le stesse nel resto della storia, poi se sono 3000 o 5000 poco importa (se non per gli storici ovviamente!).
Il primo scontro tra Nefertiti e l'Ombra all'inizio è un po' difficile da capire perché per le battute di entrambi dici solo "disse/urlò/etc".
Forse con "disse lui", "disse lei" sarebbe stato un po' più chiaro? (Senza dire i nomi ovviamente, per lasciare il mistero)

"–Ti ho amato ma tu mi hai rifiutato preferendo qualcun altro a me…-sentenziò e puntò le iridi scure come una notte senza stelle su due figure alle sue spalle"

E qui spunta la gran scorta di formaggio provolone evocata dal buon Sottoeffetto... chi sarà il fortunato? chi dei due bellimbusti è il preferito di Nef? Ma un momento, perché preferirne uno quando ne puoi avere 2 al prezzo di 1 ? ;)

"e sollevò il suo scettro di splendente oro bianco"

Originale l'idea dell'oro bianco, invece del solito oro giallo, mi piace, mi piace. Quindi anche la nostra Nef ha un Ninnolo UltraMagggico, forse non sarà del trillenio e nemmeno del millennio, forse dell'Ennio (Morricone?), ma certamente tosto.

"-La tua magia è divenuta ancor più potente…-concluse il sovrano."

Quei due maschietti dovrebbero avere incredibili superpoteri e tavole di pietra e Oggetti del Decennio (perché di millenni ancora non ne sono passati) e poi mandano la fanciulla a combattere contro l'Ombra! E qui il lettore si domanda: l'hanno sottoposta ad una prova? o forse lei è più forte di loro due messi insieme e per questo i due fifoni gambedigelatina non hanno mosso un dito? E il lettore vuole risposte e sa che ha una sola possibilità: immergersi nella storia! E il lettore lo fa, ma non prima di aver esultato: vai Nefertiti, Action Girl ante litteram!

"-Farò in modo che nessuno possa trovarla e liberarlo…"

Povera Nef, ancora non sapeva che sigillare il Male in una lattina non è mai una strategia vincente :(

"E lei, Nefertiti, la più bella di tutte le Regine d’Egitto"

Eh eh eh certo, la più bella, mica poteva essere "belloccia" o "carina" o "un tipo"... la più bella!!! :P :P :P

"e le sue bianche vesti .... la cinta che pendeva sui suoi fianchi..."

Hmmmm veste BIANCA... e chissà se allora la CINTURA è ... verde foglia!? ;)

Selly
26/12/06, ore 21:46

Ciao! Non credo che ci sia bisogno di dirti quanto è bella la tua storia e quanto scrivi bene però te lo dico lo stesso:6 BRAVISSIMA!!!!!! Sinceramente era così tanto che non aggiornavi che avevo pensato che tu avessi lasciato la fic così..... Però alla fine vale sempre la pena di aspettare tanto! Spero che aggiornarai di nuovo, non vedo l'ora!!!!!!! Ciao Ciao!

Althea
06/04/06, ore 22:17

ciao,noi ci conosciamo già,per modo di dire,ho letto una parte della tua storia su un altro sito e mi è piaciuta tentissimo,devo dire che scrivi bene e hai una grande fantasia complimenti,comunque non perdiamo troppo la bussola,vorrei chiederti perchè quando vado ad aprire gli altri capitoli della serie qui non me li apre,anzi per essere più esatti mi apre la paggina ma non c'è scritto niente,magari non mi saprai aiutare ma non fa niente è solo una curiosità dato che sono impazziente di leggere la tua opera,scusa per il poema che ti ho scritto ma io sono leggermente imbranata col compiuter e questultimo non mi aiuta,qualunque cosa mi risponderai va bene,grazie e scusa se ti ho fatto leggere stò poema

Akemichan
17/03/06, ore 08:15

Ciao ^^ Per prima cosa, una precisazione: scrivere ogni tanto Atem ed ogni tanto Atemu per variare la narrazione mi lascia veramente un po' perplessa O.o Cioè, la narrazzione si varia con le frasi e con la prospettiva, a me sembra che cambiare il nome confonda solo il lettore, costringendolo a pensare che tu ti scordi delle "u" in giro ^^'' Poi, la scelta è tua. Comunque devo dire che questo capitolo mi è piaciuto (a parte qualche svista), soprattutto la scena di Yuugi che chiama Yami *_* e quella di Seto e del Drago Bianco. La scena del passato inziale, invece, mi sembrava un po' confusionaria, ma suggestiva. Bye^^

Azumi9
20/09/05, ore 22:15

bellissimo come inizio e poi...mi interessa ancora di più perchè anche io ho gli occhi grigi...mhmm aspetto il sequl Azumi

kelly
18/09/05, ore 13:41

mhhhmmm interessante.... molto molto ma Neferitit.. l'ho già sentito questo nome, se non mi sbaglio doveva essera la moglie dell'eretico, Akhenaton il faraone che volle che il culto di Aton il dio unico si espandesse per tutto l'Egitto.. e se non mi sbagli Nefertiti vuol dire: La belle è venuta... ma non sono qui a farti una lezione di storia ^_^ bello il primo capitolo... voglio sapere di più su Neftiti, il sacerdote, e sul faraone.... ohhh Atem!!! chi era quella forza malvagia? voglio sapere!! continua un bacio Kelly ^.^