Il Parrucchiere delle pecore
di fri rapace

18/08/11, ore 11:18

Beh… sì. Immagino che potrebbe essere interessante per dei ragazzini di città…” considerò lui rimanendo sul vago, visto che le uniche pecore con cui aveva mai avuto a che fare erano quelle stampate sul pigiama di sua moglie. Ovini che guidavano taxy, per lo più il venerdì.
A questa parte sono morta ! XD
Remus e Tonks sono perfetti :-D
Bellissima One-shot !!!
Se trovo il tempo provo a dare un occhiata alle tue storie:-)
                                                                                                                                             Merope Molly Lestrange
(Recensione modificata il 18/08/2011 - 11:20 am)

15/02/11, ore 00:57

Bellissima anche questa!!!!!!!!!!!!
la trovo meravigliosa!!!!!!!
adoro remus e tonks e amo il piccolo teddy!!!
e sto iniziando ad amare davvero queste storie su loro che non sono morti, perché sono una famiglia splendida, o almeno come tu e poche altre sapete descrivere.
complimenti. è tardi ma andrò comunque a leggere qualche altra delle tue storie. c'è un che di insaziabile in tutta questa felicità. un desiderio di leggere sempre di più di loro!!! XD

27/12/10, ore 14:25

Sì, anche io sono convinta che l’unico lavoro possibile per Remus sia l’insegnante: ci è portato, accidenti! Comunque sia, bellissima one-shot! Detesto la signora Powell, non può permettersi di insinuare che la chioma rosa chewing-gum di Tonks non sia dignitosa! Ma chi diavolo si crede di essere per sputare giudizi così? Mi ha davvero fatto girare i Boccini! XD Perfetta, come al solito, la grammatica, e sei davvero brava ad esprimere i sentimenti e le sensazioni dei protagonisti così come noi li immaginiamo. Metto anche questa tra le storie da ricordare, perché ne vale davvero la pena! Ovviamente, ci si rivede alla prossima ff!

05/09/10, ore 18:00

Bellissima One-shot!
Tremenda! (in senso positivo, eh ^_-)
Sono rimasta a sorridere cinque minuti buoni come un'ebete quando ho letto il finale... semplicemente meravigliosa! (uh, quanto sono ripetitiva... -__-)
Sei molto brava a scrivere, soprattutto di questa stupenda famiglia (non è il primo tuo racconto che leggo ^_^), e fai in modo che il piccolo Teddy mi stia più simpatico di quanto già non mi sta normalmente (O.o?? Oooook, non ha molto senso questa frase, ma hai capito più o meno no? =P)
Quando ho letto di Remus e Dora che si mettevano a parlare di come si tosano le pecore, poi.... xD! Non riuscivo più a smettere di ridere! Credo che gli amici di mio fratello mi abbiano preso per pazza, ma va beh.... O.o
Teddy è semplicemente meraviglioso. Mi paice il suo modo affettuoso, la sua intelligenza (perché sì, deve essere per forza intelligente, lo si capisce, per esempio, da come ha capito subito che suo padre lo stava "girando" per fargli fare i compiti da solo =])
Poi quando Dora ha risposto al piccolino che doveva dire a Remus di girarlo piano perché la volta prima aveva vomitato... xD! Semplicemente unico!
Se non sono ancora stata abbastanza chiara, ribadisco che questa famiglia, descritta da te (di solito non la gradisco molto O.o) mi piace moltissimo ^_^ E che, con il tuo modo meraviglioso di scrivere, vorrei proprio leggere un altro momento di vita quotidiana di Teddy, Remus e Dora ^_^
Per ora, credo di star divagando un po' troppo... ._.
Ci sentiamo una prossima volta (perché sì, tornerò a torturarti con recensioni divaganti eheheeh *risatina sadica* xD)
Un bacione grande
_ki_

24/07/10, ore 13:52

bellissima questa one-shot! complimenti, adoro la coppia remus/dora e poi teddy è adorabile! bravissima, ti guadagni il posto d'onore tra i miei autori preferiti! mi raccomando continua a scrivere!

13/07/10, ore 22:03

Mi-ti-ca! Fantastica,davvero! Divertente, Rem è sempre carinissimo e Tonks impareggiabile!Teddy è troppo cucciolo. Tutto mamma e papà...
Fortissime le galline sul taxi!!Sai, non avevo mai pensato che qualcuno potesse avere un pigiama per ogni giorno della settimana...Proverò anch'io a fare una cosa così (ma dubito che riuscirò mai in un'impresa del genere!).
Comunque questa fic l'ho sentita dentro di me davvero tanto, anche perchè io da grande voglio fare l'insegnante: trovo che sia fantastico far imparare ai più piccoli ciò che sai, sia sulla vita che in ambito prettamente accademmico, insegnargli a vivere. E fare il "mestiere" del padre dev'essere ancora più bello...

11/07/10, ore 23:21

Mi sembrava familiare!
E' bellissima anche come shot a sè e non trovo nessun punto da chiarire, mi è parsa scorrevolissima.
Povero Teddy! e' terribile colorare...ricordo ancora con orrore tutto qull'azzurro del cielo...vabbè non tergiversiamo ^^
Theodore come nome lo adoro (all'inglese però, non in italiano) anche perchè mi ricorda il piccolo Chipmunk tenerissimo!!!
Bravissima, sono adorabili le storie sulla famiglia Lupin :)
così come la voglio io, naturalmente AU :)

11/07/10, ore 17:39

Ciao Fri. Che bello leggere una tua storia. Ho notato la ripresa della scena, e devo dire che l'aggiunta del pigiama del martedì è davvero spassosa, molto tonksiana! a proposito: se non ho capito male, siamo in piena notte, quindi pechè Dora si sta infilando il pigiama e Remus è sveglio? ;)
piccoli dettagli a parte, la storia è molto tenera, a tratti divertente e a tratti commovente, in perfetto equilibrio.
Avrei voluto vedere la faccia della maestra di Teddy di fronte ai battibecchi dei nostri eroi... impossibile non cacciarsi a ridere!
Mi piace molto il sodalizio madre-figlio pro autostima paterna.
E mi piace molto anche Remus papà (che strano... mi piace remus... ^^ ). Anche come genitore conserva la vena malandrina.
Insomma, brava, bel racconto. Voto 10! (non posso darti O, siamo in una scuola babbana...). A presto. Ary

11/07/10, ore 13:47

Non potevo perdermi questa nuova ff! Infatti non avendo letto la long non conoscevo la trama. In certi punti mi hai veramente fatta ridere! Quando la maestra snobba Tonks o il pezzo su "raggirare" e "girare" davvero bello questo racconto famigliare (hai cambiato il finale del libro facendo sopravvivere Tonks e Lupin?)
Mi è piaciuto molto anche l'appunto dei nomi che hai fatto nelle note! Non ricordavo il significato del nome Ninfadora e trovo che il nome per esteso di Teddy sia azzeccatissimo!
allora non mi resta che farti l'in bocca al lupo per il concorso!!!

10/07/10, ore 21:41

Oh che brava che ogni tanto ti ricordi di noi amanti delle Remus/Dora e nonostante la long originale in atto ci fai qualche sorpresa. Avevo visto subito il collegamento con la tua long Una vita in più, ma direi che anche chi non l'ha letta dovrebbe seguire la storia facilmente e senza problemi.
E' sempre tenero e divertente fare un'incursione nella vita familiare dei Lupin, ho apprezzato molto lo spot "una pergamena è per sempre", eh eh certo che Dora viene via a poco... E anche il suo smodato sostegno, spalleggiata dal piccolo Teddy, nel tentare di infondere un pò di autostima a quel testone di Remus. Il finale ovviamente è molto tenero, cioè capire che è molto bravo nel fare Il Papà (ah, tra l'altro la maestra acidella che ignora Dora per i suoi capelli e poi declassa anche Remus è una vera chicca) ma a questo punto farei un piccolo seguito in cui o diventa insegnante (se per maghi o babbani non ha importanza) oppure fa il casalingo a tempo pieno, ma per il suo amor proprio opterei per la prima soluzione. Ci penserai? Ciao alla prossima^^

10/07/10, ore 16:58

Oh <3 ma che dolce questa fic *rotola* complimenti!
è tenerissimo Teddy *3333*
E per non parlare della scena in cui Tonks dice (ma lo dice ad alta voce oppure lo pensa?)e di incontrare me te ne sbatti o comunque quella frase XD
ti giuro che sono scoppiata a ridere come una deficiente, mia madre mi ha pure chiesto se stessi bene LOL!
Bè, spero in altre tue fic :3
Ancora complimenti ^3^