Requiem
di Tony Porky

21/03/12, ore 18:19

Nella brevità di questa flashfic sei riuscita a catturare perfettamente entrambe le visioni dell'arte: l'arte eterna e incorruttibile di Sasori, che gli sopravvivrà, e l'arte effimera ed "esplosiva" di Deidara, che invece, dopo aver brillato intensamente per un solo istante, morirà per sempre con lui.
Anche da queste brevi ma profonde riflessioni sei riuscita a far trasparire molto bene i caratteri dei due personaggi, in modo che ogni pensiero ci lasci assaporare fino in fondo le loro emozioni.
Complimenti davvero!! ^^

26/12/10, ore 17:29

Qui ci sarebbe da citare l'intera flash, perchè ogni parola ha il suo profondo significato (compresi gli avverbi e le congiunzioni). Essendo Deidara il mio personaggio preferito, ho provato un senso di gioia anche quando se n'è andato, perché la sua felicità in quel momento non poteva essere che infinita, lui stesso è diventato un opera d'arte ed è sublime.
Con la tua flash hai centrato esattamente il personaggio, quel "<i>Niente dura per sempre.</i>" ti dirò: è una delle mie frasi preferite, sopratutto perché mi ricorda la tanto venerata "November rain" dei lodati Guns 'n Roses e io non posso non adorare la tua fic perché oltre a metterci inconsapevolmente qualcosa che io amo in modo platonico, ci hai versato tutte le verità del mondo.
Sembrerà pure un folle uno come Deidara, però forse aveva già capito il senso dell'opera d'arte non solo come bellezza, ma come significato. E come non adorare uno come Deidara...come, come non adorarlo.
Comunque sia, apprezzo e amo la tua fic "<i>Questa sarà la mia ultima prova, la mia esecuzione finale, l'ultimo accordo prima del Requiem</i>" ma è a dir poco fantastico e poi "<i>Porterò con me, nell'ultima, gloriosa genesi della mia arte</i>" in quel momento mi sono tornate alla mente tutte le scene che ho vissuto con dispiacere, quanto piacere, nel manga. Ho provato delle sensazioni forti, mi hai fatto tornare in mente tutto il mio odio contro Kishimoto. No, a parte gli scherzi, ho provato davvero delle emozioni che, sarò matta, mi hanno colpito molto. Ok che è solo un manga, ma porta con sé molti significati.
In poche righe hai reso il significato di una battaglia e l'intera vita di Deidara.
Ti ringrazio per aver scritto qualcosa di simile *-*

10/09/10, ore 18:51

ottima flashfic...
molto bella, molto espressiva sopratutto, merito dei termini appropriati che hai usato e dell'andamento scorrevole delle frasi, ma che le rendono comunque incisive. molto poetica, se posso dirlo :)
ho apprezzato anche il fatto che tu non abbia espresso il nome di Deidara, ma comunque i passi emotivi e gli sbalzi di stato d'animo sono resi proprio bene, che altro dire, hai fatto un bel lavoro, davvero !
inserisco subito tra le fic da ricordare...
un bacione, Sara

11/07/10, ore 19:31

Molto bella, questa flash.
Sono rimasta veramente soddisfatta dal modo in cui hai interpretato le più possibili riflessioni di questi due (grandissimi) personaggi al momento della loro morte.
Pur essendo una flash fiction non ho riscontraro neanche un errore.
Ti faccio, inoltre, i miei complimenti per il lessico, veramente posto ad arte.
Un bacio.
Sumiko.

11/07/10, ore 15:42

Ciao, una flashfic (sono 170 parole quindi non è una shot ^^) davvero molto bella.
Mi è piaciuto molto come hai saputo descrivere e ricreare i pensieri nei momenti finali dei due artisti dal loro punto di vista: l'eternità di Sasori e la fugacità di un attimo tramite l'esplosione di Deidara...
Alla prossima storia, kiss