17 dec 1889
di puciu

12/07/10, ore 17:04

Cercando qualche poesia da leggere sono inciampata su EFP. Te la immagini la scena? Io che vado sulla prima pagina di questa sezione ed apro link a caso. Delle poesie che ho aperto ne ho letta per intero solo una - indovina quale? - pensando "Ho finalmente trovato qualcosa!". Poi leggo l'autrice e ...shock! "Ah, ecco!" risuona ancora nella mia testa.

Puciu. Inutile dirti che anche se su questo sito vengo di rado leggo sempre quello che scrivi. Lo so, non commento, questo è un mio errore, però non mi privo mai della lettura di uno dei tuoi pezzi e mi compiaccio della tua bravura ogni volta, crogiolandomi sulle parole come un pesce che sguazza. Come potrei non farlo? Adoro questa piccola poesia, mi ha trasmesso una pace interiore estranea e lucente, mi ha fatto sentire l'anima che dovrei avere sgocciolare dentro questo corpo intossicato dal fumo e dai pensieri. Adoro la domanda iniziale, e soprattutto adoro i toni delicati. Mi piace quel "Chi" all'inizio della prima strofa, che dà la sensazione di indefinito, e quell'"Unisciti" all'inizio della seconda, così diretto sia come verbo sia nella seconda persona singolare.

Grazie per questo pezzo e scusami, scusami per i soliti modi che ho io, il solito divagare, il solito cogliere impressioni - del tutto personali - e scrivertele qui, inondandoti di parole inutili.

Un bacio grande ed un abbraccio stretto, e complimenti ancora.