Sliding Love
di Melanto

Ero così felice di leggere la presentazione, l'avevo proprio sperato quando ho letto l'altra storia, perchè lo puoi immaginare da sola quanto ti ho odiato e riempita di insulti dopo aver letto "Amori mancati".
Questa storia è l'opoteosi del diabete! Tanti cuori, tanto zucchero filato e miele. Che pucci che sono, carinissimi. Un mare di pensieri per il bel Mamoru, è proprio bravo a crogiolarsi nelle sue pene e nei suoi dubbi. Yuzo è il solito bravo ragazzo, sicuro di sè, dei suoi sentimenti, della sua natura ed è disposto pure a farsi usare per aiutare il ragazzo rubacuori.
Una storia all'apparenza molto leggera e scontata, però sai approfondire bene i personaggi e i loro sentimenti, i crogioli del cuore, i dubbi sulla sessualità, e l'amore. Qui quel "ti amo" ci sta pure bene.
Sti due ormai sono coppia fissa ovunque legga di loro, hai davvero creato una coppia ormai IC

Forse questa versione è più introspettiva, più psicologica, ma dopo averle lette entrambe e averle trovate entrambe molto belle, credo di continuare a preferire l’originale, nonostante il povero Yuzo là faccia una brutta fine.
Qui Mamoru è più travagliato e giunge alla consapevolezza per passi successivi, in Amori mancati invece la consapevolezza gli arriva quasi come un’esplosione, kacerante e che lo svuota violentemente dei suoi falsi concetti e comportamenti, il che a mio parere è più pregno di significato.
In ogni caso anche in questo racconto hai padroneggiato narrazione e caratterizzazione in modo asciutto e pulito dando al racconto il giusto ritmo e tono.
Leggerti è un vero piacere.

E non ho recensito... è pazzesco... non ho mai recensito questa storia, e ho perso il conto delle volte che l'ho letta!
Bellissima. C'è poco da dire. Avevo amato gli amori mancati, nonostante il finale... nonostante la tristezza infinita per Yuzo e la tenerezza per Mamoru quando realizza...
Questa è tanta roba!
Questa è sesso, senza averne! questa è passione, è pazzia, è scoperta, è ossessione, è tutto!
Sono i Morizawa.
Quelli che tu mi hai insegnato ad amare, quelli che ci regali in versione non amici da tempo ed entrambi calciatori.
Quelli che devono capire. O meglio, uno sa, l'altro sta per scoprire.
Quello che sa sembra sereno e sicuro, l'altro è confuso e triste e non sa come uscirne. Fino alla decisione finale, la migliore! Prendi il toro per le corna e sbatti Yuzo al muro!
E così ha fatto, ma poi scatta la passione, la dolcezza e l'amore. Quello che si libera, quello che titubante esce dalle sue labbra per la prima votla, per lui.
Bella, davvero bella.
Spaccati di vita di due ragazzi diversi ma alla fine così simili.
Spaccati di vita di due ragazzi che si amano e finiscono col confessarlo.
Paura nello scopertirsi diversi. paura nell'affrontare l'ignoto.
Ma l'amore li aiuta, e anche Mamoru trova la strada.
Oh ma che belli!
Bravissima Mel!!!!
Un bacio!
Guiky80

Ciao! :D
Mi hai indicato questo sequel -bellissimo- ed io sono corsa a leggerlo, perdona solo il ritardo delle recensione ^^"
Dunque, sono contenta che questa storia abbia un lieto fine: se lo meritano davvero questi due, soprattutto Mamoru che deve fare pace con sè stesso; ma quanta pazienza ha Yuzo?
Ad ogni modo, quello che ho apprezzato molto della fiction è proprio la caratterizzazione di Mamoru: è cosí viva e reale che quasi non sembra un personaggio di fantasia. L'immedesimazione poi è quasi obbligatoria.

Anche qui ribadisco che la narrazione degli eventi è impeccabile: le sequenze sono descritte benissimo e creano quasi un'aurea di suspense che mi ha tenuta incollata allo schermo fino alle fine.
In sostanza è un ottimo lavoro (anche se io preferisco la storia precedente: quanto amo il genere angst/drammatico e quell'opera è una meraviglia *^*)
Bene, io chiudo qui perché credo si sia più che capito quale sia il mio pensiero.
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei=)

Ebbene sì, ogni tanto ne rileggo qualcuna e visto che questa non l’avevo recensita…
Prima di tutto grazie a Kara per fare la Goccia cinese. E’ celebrale ti mette il famoso dubbio in testa e poi zacchete ecco che per forza devi scrivere qualcosa.
E questo pezzo l’ho davvero adorato perché Gli Amori Mancati mi ha fatto tanto piangere. Poi vedere un Mamoru così sconvolto fa davvero impressione, lui sempre così sicuro di se e un po’ pirolotto andare così in crisi mi è piaciuto molto. Yuzo è sempre lui, pacato e gentile ma che al tempo stesso ti scava dentro. Per non parlare del coraggio di Yuzo nel confessare tutto in maniera così naturale e semplice.
Per Mamoru invece il percorso è stato lungo e tortuoso tanto da doversi masturbare da solo pensando a lui… e… non riuscire con una ragazza.
Ovviamente dopo anni che ti credi Etero penso sia più che plausibile il suo atteggiamento, se si considera pure che lui è un cocciuto.
La scena della stanza degli attrezzi è carica di tensione all’inizio e al contempo tenera alla fine, fa davvero sciogliere tutta la tensione avuta fino a quel momento, anche del lettore, che cede alla consapevolezza del protagonista.
Bello Mel… ma che te lo dico a fare.
Sanae77

E arrivo a commentare pure qui! Olè! Ho anche diminuito i tempi biblici... premetto che ho preferito "gli amori mancati" perché è stata capace di arrivare allo stomaco come un pugno. Però anche questa è davvero bella. Più che apprezzare solo la fic in sé (che comunque - anche presa da sola - è un bellissimo racconto), mi sono piaciuti tantissimo i punti di contatto, di specularità con la "fic madre". In primisi la scena del parco, nodo cruciale del cambio di vicenda, ma anche il colpo di fulmine che, in questo contesto, trova una sua soluzione, la dichiarazione di Yuzo che nella precedente viene invece delegata a Kanda. Ho adorato la necessità di Mamoru di pronunciare quel "grazie" senza sapere, fino alla fine, per cosa. I due personaggi sono perfettamente caratterizzati, i sentimenti palpabili... che dire? Aggiungo un "brava" a tutti gli altri già detti! Baci!

Mel ma... l'hai scritta tu??? No perché l'assenza di morti e traggedie mi fa dubitare... XDDDDDDDDDD
Scherzo, ovviamente.
Splendida, anche se preferisco ancora "Gli amori mancati", forse perché quest'ossessione repentina di Mamo per Yuzo è un po' troppo improvvisa. Loro due son disegnati sempre magistralmente, con il tuo Morisaki che solo apparentemente è il più debole tra i due e il tuo Izawa che è sì un duro, un dominatore, ma con tutti tranne che con l'uomo della sua vita.
Bellissime le scenografie, coinvolgente il ritmo della storia, che scivola via un in attimo, seppur non sia proprio breve XD
Dolcissima la scena finale, nella quale i *pezzi* nella testa di mamoru vanno al loro posto. Trovo anche lì un po' affrettata quella dichiarazione d'amore, visto che già l'innamoramento era stato davvero un colpo di fulmine^^
Comunque bella e piacevole, nonostante la *shizofrenia* di Mamo (la sua tensione è davvero palpabile) è una lettura rilassante:-)
Brava, come sempre.

Eccomi anche qui! Oddio, l'ho letta d'un fiato, non sono riuscita a fermarmi! Ma quanto sei migliorata, Melantò? *__* Già eri bravissima, ma con questa ff hai superato te stessa! Io amo le parole che hai usato, i termini, le metafore... tutte, tutte azzeccate!! Mi sono soffermata a lungo su certe immagini e descrizioni, molto originali e molto vive... Poi ho notato una nuova ironia nello stile, nei pensieri di Mamoru, che mi sono piaciuti parecchio! Rendon il tutto più 'reale' Sin dall'inizio ho adorato il tormento di Mamoru nel pensare a Yuzo... quel suo ossessionarsi per dirgli 'grazie', il fatto che lo senta dominante verso di lui...Bella la scena nel parco, quando Mamo lo salva e spelndida la scena in cui mamo tira fuori i fazzoletti che Yu gli aveva dato *__* Bello il loro rapportarsi dopo l'evento, la dichiarazione di Yuzo e l'attimo dopo “Stammi alla larga.” dissero le sue iridi pece prima di tornare a guardare davanti sé con un senso di trionfo, che fu breve perché, per quanto non lo vide, lo sentì. Sentì il sorriso di Yuzo baciargli la schiena. Quel sorriso sereno di chi accetta la decisione senza remore o rancore. Il sorriso dominante. E lui, ancora una volta, si rese conto d’aver perso"... è una delle frasi che mi ha colpita di più *_* Oddio, splendido quando Mamoru rimane incantato da Yuzo che salta e poi bellissimo il loro confronto! Ho trovato straziante, ma azzeccatissimo, quando Mamoru dice che era meglio se fosse morto... perchè riconduce tutto alla vecchia ff ed è tristissimo! Poi l'ultima parte è un cocktail di scene, azioni, sentimenti che culminano in quella presa di coscienza di Mamoru, nella fine della guerra... Dio quanto mi è piaciuta!! Forse più della precedente, ma non per il finale, proprio per come dici tu! Questa è più introspettiva!! Complimentissimi Melantò, come sempre riesci a emozionarmi come pochi!! *___* Ora, però, voglio una ff Yu/Mamo nel mondo CT, eh? ;) Come dice nene, sto invecchiando e mi ammorbidisco! sto leggendo AU; angst e... etero!! Ma queste ultime continuo a digerirle pocoXD Grazie per questo gioiello *__*

"Largoooooooo! Fate largooooooooooo!"

*Kara spintona a destra e a manca per farsi spazio*

"E' mia! E' mia!!!"

*Dopo un'ultima spinta a Sil riesce ad arrivare in prima fila*

Oh! Finalmente ce la faccio a recensire! Ieri pomeriggio ho potuto solo leggere prima di venir fagocitata dalla casa mostro.

Allora...

Intanto devo esprimere la mia immuensa giuoia per essere stata la musa ispiratrice di questa fic, o anche la lanciatrice di pulci o, come ammetto di essere, la goccia che scava la pietra LOL. Comunque sia sono felice di averti lanciato l'esca perchè hai sfornato un'altra storia con i fiocchi. E che fiocchi! Una delle migliori introspezioni di Mamoru a mio avviso. Resa con il tuo solito stile pulito e al tempo stesso ricco di particolari che amo tanto. A riprova che non servono paroloni a effetto per arrivare dritti al cuore. Amo questo Mamoru che, benchè combattutto e confuso all'inverosimile, è molto più IC, a mio avviso, di quando lo caratterizzi come "checca isterica". Yuzo vabbè, è sempre lui, gentile e composto.
Stupendo il pezzo dello sliding, quello clou, che cambia il corso del destino. Mamoru che va a cercarlo al parco e che lo salva. Mi ha riportato all'atmosfera dolce e malinconica di "Gli amori mancati". Un'ottima reprise.
E la scena nel love hotel, quando rimane solo... ghgh. Senza commenti ghgh.
Standing ovation per la scena finale nel magazzino degli attrezzi. Quella l'ho letteralmente adorata. Quel "devo capire"... ah... bella, bella, bella.