Buonanotte casa Kurosaki
di Zaphirya

15/07/10, ore 12:07

Mi sembra un pò troppo dolce questa fanfiction su Ichigo e Rukia. è un mio parere certo, ma dato il loro carattere nel manga, non riesco a vederceli così zuccherosi.
Buona l'idea di mostrare uno spaccato di vita familiare, ma è tutto troppo sintetico, inoltre la sola nota "one shot" non basta. Andrebbero almeno inserite "what if" (perchè sembra essere ambientata in un futuro imprecisato) e "OOC" dato che qui a stento riconosco Ichigo e Rukia.
Come ha detto qualcuno prima di me, ci potrebbero anche essere Tizio e Caio al posto dei personaggi usati che non cambierebbe nulla.
L'idea non nego che sia buona. ma andrebbe sviluppata meglio.

14/07/10, ore 22:34

Wahhh *O*
Che bella *.*
E' da inviare a Tite Kubo, allegando una descrizione dettagliata della casa, per illustrare come DEVE finire Bleach ^_^
*occhi allucinati da fan girl XD *
Allora... La struttura è molto semplice - minimalista ?- e apparte qualche errore di ortografia ( non li noto tutti, perchè mentre leggo li correggo in automatico :'( ) è bella nel complesso.

14/07/10, ore 12:08

Dunque, innanzitutto consiglierei di prestare una maggiore attenzione all'ortografia. Mancano accenti, spazi dopo le virgole, gli a capo con il trattino quando è un altro personaggio a parlare, a volte perfino la punteggiatura nel mezzo delle frasi. A un certo punto dici perfino "l'hai" al posto che "lei" o_o e mi sembra di aver notato uno "scanZarono" al posto che "scanSarono".
Sull'idea della fic non mi esprimo, io personalmente la trovo alquanto mielosa XD ma è la mia opinione, anche se, questo sì, questa breve scenetta di spaccato familiare non mi dice molto del loro rapporto, di come si è evoluto, dell'arrivo dei loro figli (dato che i personaggi dicono due parole in croce, potresti davvero sostituire i nomi "Ichigo" e "Rukia" con qualunque altro). Se vuoi raccontare la "loro" storia dovresti aggiungere qualche particolare che li caratterizzi di più.
E basta, credo non ci sia altro da dire, del resto la fic è talmente breve :/ ripeto, consiglio di svilupparla un po' parlando di più dei personaggi e dei loro ricordi, e magari potrebbe venirne fuori qualcosa di grazioso.