Sogno, o forse no, di una notte di mezz’estate
di pink1991

11/09/18, ore 01:40

Ho appena finito di leggere questa OS e, mi dispiace dirlo, non sono riuscita ad apprezzarla del tutto, motivo per il quale ho deciso di lasciare una recensione neutra.

Inizialmente la lettura mi aveva coinvolta molto; ho trovato poetica l'immagine di Yami in riva al mare, con l'acqua che gli bagna le gambe.
Poi, però, questa magia si è dissolta.

Permetto che la Prideshipping, ovvero la Seto x Yami, è una delle mie OTP supreme dell'universo Anime/Manga e che per me è sempre un piacere leggere di loro due in atteggiamenti intimi, però in questo caso la scena Lemon mi è sembrata un po' troppo sbrigativa.
Non c'era sentimento, le descrizioni erano scarne e tutto l'amplesso mi è sembrato alquanto "meccanico".
Ho comunque apprezzato molto l'idea di far consumare loro l'atto in mare, questo sì.

Sia Seto che Yami mi sono sembrati abbastanza OOC, cosa che tu hai giustamente segnalato, così come il contesto AU - e in questo caso, essendo una AU, non ho capito il motivo di appellare Yami come "Faraone", ma è solo un accorgimento.
Devo dire che questo loro OOC mi ha fatto un po' storcere il naso perché, e mi dispiace dirlo, è a mio parere ingiustificato.
Seto in particolare.

Durante la lettura, inoltre, ho notato diversi errori grammaticali: mancanza di accento nei verbi al passato remoto, mancanza di apostrofi, parole scritte male… insomma, non era proprio perfetto, ecco.

Mi dispiace molto lasciarti una recensione che di positivo ha veramente poco ma, purtroppo, questa OS presenta, a mio parere, più difetti che pregi.
Mi dispiace.

Jill ~

14/04/12, ore 13:37

Yoh!
Allor, era da un pezzo che avevo la mezza idea di leggere per bene questa fanfic e recensirla... ma alla fine l'ho letta solo la settimana scorsa (o due) XD Evvabbé!
Uhm, vediamo un po'. Ho trovato questa fanfic abbastanza piacevole; non è perfetta, ma è piuttosto buona.
Essendo una rating r non v'era bisogno di chissà quale trama complicata, ma apprezzo che non sia una "pwp nuda&cruda": non che quelle mi dispiacciano, ma avere un minimo di ambientazione, di tempistica, trovo che sia sempre più elegante che sbattere (Mai verbo fu più appropriato, LOL) una scena di sesso lì e tanti saluti.
Giusto una cosa di questa piccola trama mi lascia perplessa: ma c'era proprio bisogno di prendere l'aereo? Anche in Giappone ci sono località turistiche balneari, eh. XD Visto che non viene neanche specificato DOVE siano, si poteva benissimo fare che fossero arrivati in treno o in autobus. In più, francamente, Yuugi e CO. non ce li vedo moltissimo in discoteca: penso che preferirebbero organizzarsi festini notturni per conto loro. Magari ci potrebbero andare ogni tanto, ma tutte le sere, proprio...
Dopodiché. Sì, vi è un certo OOC - soprattutto da parte di Seto - ma visto che sia lui che Yami erano ubriachi (Temo che Yami non abbia un eccessiva resistenza all'alcol... X°D) penso sia passabile. Dopotutto non è quell'OOC estremo e sgradevole che ti fa pensare di stare leggendo di altre persone con lo stesso nome, ma uno giustificato e non fastidioso.
E' carino che si dedichino alla ginnastica acquatica. *^* (Cough cough, no, è solo che mi ricorda tanto il terzo capitolo di una certa douji "WhiteSnake&BlackCat"... <___<). E il modo in cui hai descritto la scena di sesso è caruccio, piacevole, nient'affatto volgare. Certo, messa così sembra una sveltina e tanti saluti... ma sono sicura che avrà un seguito. ù___ù
L'unica cosa che nella suddetta scena non andava è che i due "vengano" in contemporanea: è uno dei più grandi cliché degli yaoi, nonché una cosa molto ma molto improbabile. U.U''
(In questo senso esiste l'altro cliché, cioè che giunga sempre al culmine prima l'uke del seme, ma almeno quello è già più plausibile. X°D)
Sul finale, mi sembra un po' difficile che i ragazzi trovino Yami addormentato in spiaggia e non lo portino in albergo... ma c'è anche da vedere che cosa gli avesse detto di preciso Seto. ù_ù Però sono contenta che sul finale il moro si ricordasse - e, anzi, avesse pianificato tutto! - xD
Insomma, è una fanfiction caruccia. Sistemando anche quei difetti cui ho accennato (ah, giusto: quella parentesi di "Nd" verso metà storia è perfettamente sopprimibile, non c'entra nulla e il lettore a trovarsela sbattuta davanti di botto si infastidisce), sarebbe potuta essere ancora meglio. E' stato comunque un piacere leggerla. ^^
E ora ti saluto.
Bye!

10/02/12, ore 01:27

Giuro.
Ti giuro che AMO perdutamente questa fic.

Allora, mi presento!
Sono Eleonoire ma chiamami Dee Layla se ti va ^w^
Questa Yami x Seto è stata meravigliosamente epica.

Cioè non ho parole per definirla xD
Inanzitutto alcune espressioni tipo di scoparsi Seto Kaiba in mezzo al mare?
Io ero per terra dal ridere !
Kaiba ubriaco mi ha fatto schiantare.. Poi i commenti sull'altezza di Yami?
Veramente complimenti!
Io AMO questa coppia <3 e sono intripattissima con yu-gi-oh *^*

Ancora complimenti sei stata troppo brava !

Layla~

09/08/11, ore 16:01

Che carina questa storia! Il mare, la spiaggia (di notte), qlc bevuta in più...
Il mix è micidiale! ;)
Brava!

15/07/10, ore 18:56

Ohh, che splendida sorpresa! Una SetoxYami, la mia coppia preferita!! Credo che ti costruirò una statua di bronzo da qualche parte :D
La fic mi è piaciuta molto! Forse è stato tutto un po' troppo veloce e Seto è un po' OOC, ma dopotutto era ubriaco quindi è comprensibile. Solo che da fan della coppia preferisco le fic più approfondite, la vedo difficile che Seto agisca in questo modo con Yami... come dice Mizushipping insomma XD Ti consiglio di inserire l'OOC tra gli avvertimenti :)
Nella parte finale invece, da sobrio, l'hai mantenuto IC: avevo il terrore che diventasse una scena mielosa, invece sei stata proprio brava! E' proprio nello stile di Seto -.-
Anche io mi sono rifissata con Yu gi oh ultimamente [erano un paio di mesi che non lo ero], e quindi spero che ne scriverai altre con questa coppia splendida! Io ti seguirò di sicuro, specialmente in questo periodo di magra nella sezione :S
Complimenti, un bacio
(Recensione modificata il 15/07/2010 - 07:01 pm)

14/07/10, ore 21:05

non è un paring a cui sia abituata, ma la scena è stupenda...
Tutto, l'ambiente, il sottofondo che mi immaginavo, loro due, è tutto perfetto...
sono una bella coppia, angast quanto basta per fare scintille...
anche se mi è più facile vedere Atem con Seth che con Seto, tranne che per questa!!

14/07/10, ore 16:30

La coppia SetoxAtem, forse è scontato dirlo, ma è quella che più facilmente si immagina su questo fandom. I due rivali, cugini, amici... in fondo il loro rapporto è così variamente sfaccettato e pieno di sentimenti che l'amore fra loro potrebbe esistere a meraviglia. Solo che... non così. Seto è troppo OOC, non si comporterebbe mai in questo modo: non farebbe mai una cosa del genere senza prima aver chiarito la situazione, da ubriaco per giunta!
Con questo non voglio dire che la fic non mi è piaciuta: è carina e ben scritta, solo che come ti ho già detto è un pò OOC. A presto!