Si prospettava un anno interessante...
di elyl

01/09/10, ore 02:31

E ripeto, ma Perchè non ho recensito prima? o_ò
Anche questa l'avevo già letta o.ò
Maah, la mia memoria è ormai da buttare.
Cooomunque
Davvero molto bello il primo incontro tra Lupin e Harry visto dal POV di Remus.
Anche lui è un personaggio che ammiro molto anche se a dirtela tutta, sono rimasta un po' delusa quando leggendo si capiva che lui davvero credeva fosse stato Sirius a tradire James e Lily e che poi avesse ucciso Minus.
Capisco che Minus era impensabile, e capisco pure che non gli avevano detto che avevano scambiato il Custode Segreto, però dopo tutti quegli anni di amicizia, a vedere quanto James e Sirius fossero legati, quanto Sirius odiasse la Magia Oscura.. Possibile che Remus potesse credere una cosa del genere? Mah. u_ù
Scusa, sto divagando, come al solito.
Te l'ho detto, adoro come scrivi u_u
Cavolo, le mie recensioni fanno davvero pena. o_ò

27/08/10, ore 01:00

Ehi, ehi! Ma com'è bella questa storia! Ecco qui il mio primo personaggio preferito, il lupetto!!
Che dici, mi piace?? Oh, sì, cavoli, è stupenda!
DAVVERO DAVVERO BELLA! BRAVISSIMA!

16/08/10, ore 12:31

Momento epocale, l'incontro tra Lupin e Harry, e devo ammettere che dopo averlo letto per tanti anni dal punto di vista di quest'ultimo, ora, leggendolo dalla parte del nostro amato professore-lupo mannaro, mi piace ancora di più!! Sarà una cosa ovvia, ma devo ammettere che non mi sono mai soffermata a pensare cosa avesse provato Lupin vedendo così, per la prima volta, il volto del figlio del suo migliore amico...ma scommetto che la tua one-shot si avvicina molto ai suoi sentimenti!! :)

26/07/10, ore 15:58

Awww io l’ho lettaaaa *.* Bella, bella, bella! Come ti ho già detto, tesoro, il punto di vista di Lupin mi piace molto e devo dire che è parecchio interessante. Sai che io fissata sulle Draco/Hermione e qualche Lucius/Hermione (sebbene di belle non ce ne siano quasi per nulla in giro, ma sorvoliamo) quindi non so nulla degli altri personaggi o di come si svolgerebbe qualcosa con loro a fare da voce narrante.
Lupin è molto tenero, il primo incontro con Harry mi è sempre piaciuto ed è bello leggere cosa pensava lui in quel momento, o almeno cosa avrebbe pensato, perché purtroppo la Rowling ci fornisce solo il punto di vista (traviato, pure) di Harry ù.ù
Tesoro, mi piace tanto. Quante volte te l’avrò detto? Ah, non lo so, ma qualche complimento in più fa sempre bene! Brava tesoro ^.^ xoxo Ivana

20/07/10, ore 22:19

Bell'idea scrivere di quel momento sul treno, in cui il bel lupastro è entrato sulle scene. Mi è piaciuto quando hai descritto le sue emozioni una volta fuori dalla carrozza. Anche l'idea di fargli evocare il patronus pensando ai Malandrini è molto azzeccata. Ho solo un dubbio: quando evoca il patronus non lo fa con un incantesimo non verbale? boh... dovrò rileggermi il libro... ^^
brava. Ary

19/07/10, ore 21:19

Che bella anche questa ç.ç
Che rabbia mi da pensare che tutti erano convinti del tradimento di Sirius.
Aaaaawwr, il fantastico rimedio della cioccolata di Remus. Eh sì, funziona proprio *w*
Mi piace molto il tuo modo di scrivere (:

Milla.

15/07/10, ore 22:12

Che bello, mi hai fatto fare un bel tuffo nel passato Potteriano... E il terzo è probabilmente il mio libro preferito, perchè ci sono i Malandrini*ç* (ho letto il tuo profilo...=) Mi hai anche ricordato che io ed una mia amica, molto tempo fa, quando ancora L'ordine della Fenice non era uscito, consideravamo i veri Potteriani quelli che ritenevano il terzo il libro miglioreXD che menti deviate....=). Volevo solo farti un appunto: visto che la parte dialogata in pratica già la conosciamo, avresti potuto dare un po' più di spazio alla parte introspettiva... Ad esempio, invece di raccontare i dialoghi per filo e per segno avresti potuto riportarli in modo un po' più narrativo dal pdv di remus... Ah, un'altra cosa: hai scritto tutto molto bene, quindi penso che non ti dispiaccia se ti faccio notare che dovresti scrivere "l’avrei riconosciuto anche se non l’avesse avuta" anzichè "l’avrei riconosciuto anche se non l’aveva"! Vista la cura generale della storia ho immaginato che tu tenga a scrivere in un italiano corretto!
Intanto, ti volevo anche ringraziare moltissimo per la recensione, e raccomandarti, qualora ti dovesse capitare di leggere qualche cavolata che ho scritto qua e là, di correggermi le castronerie in italiano che dovessi trovare nei miei scritti! Senza farti scrupoli! Un bacio^^

15/07/10, ore 20:53

Bellina!!! Sì alla fine mi è capitato molte volte di dire "chissà che ha pensato Lupin quando lo ha visto la prima volta..." quindi direi decisamente che ci stava tutta! Brava...mi piace che Remus ripensi ai Malandrini per evocare il patronus, in fondo quelli erano la sua famiglia un tempo! Davvero bellina, complimenti! :)

15/07/10, ore 20:09

Bella questa versione del primo incontro tra Remus e Harry. All'inizio quando per evocare il patronus hai scritto che ha pensato a lui insieme a James e Sirius ho pensato che ti fossi sbagliata, dato che al momento è ancora convinto che Sirius sia uno schifoso traditore, ma poi pensandoci, lui ha solo bei ricordi, è solo l'immagine della sua ultima azione (che poi non c'è stata) a fargli cambiare opinione su di lui. E sono convinta che se Sirius avvesse sentito i pensieri del vecchio amico riguardo il catturarlo, forse avrebbe preferito tornare ad Azkaban. Ah ah ah!! Brava^^