Pantèra y princess
di Zaphirya

29/07/10, ore 14:50

L'idea non è delle più originali poichè è stata trattata da tanti autori e sempre in modo più o meno simile.
Hai uno stile a volte un po' artificioso anche se generalmente corretto.
C'è un'espressione che hai usato in modo improprio, anzi, diciamo che hai commesso un errore di significato.
Lo sguardo non si può definire 'nichilista' .
Ulquiorra incarna il nichilismo, ma riferito ai suoi occhi non puoi usare questo termine dal momento che 'nichilista' non è sinonimo di 'vuoto'.
Forse era questo che volevi intendere, ma ad ogni modo la frase è errata.
Inoltre infili aggettivi ovunque, quasi senza un senso; questo non rende il tuo stile più ricco a livello lessicale.
Spero di vedere migliorata questa storia.

Namaste

19/07/10, ore 17:35

ho letto solo i primi due capitoli e tutto sommato non sono malaccio, ma dovresti lavorarci un po' su... tanto per cominciare, cerca di essere più fluida: alcuni pezzi sono piuttosto legnosi, e leggerli non risulta né gradevole né intrigante. Mettiti nei panni del lettore e se c'è una frase che non ti convince modificala e correggila finché non ti suona migliore. Cura anche di più la grafica in generale, un punto o una virgola in più al momento giusto non guasterebbero affatto.
In secondo luogo, nel secondo capitolo di punto in bianco hai preso e cambiato persona: un attimo prima il soggetto era in terza, un attimo dopo in prima. Se proprio vuoi cambiare POV, anche se temporaneamente, almeno avvisa.
Ultimo ma non ultimo, dai l'impressione di voler a tutti i costi concludere il capitolo, senza preoccuparti che il testo possa apparire un po'... 'trasandato', scusami il termine. Rallenta il ritmo e sii più precisa nelle descrizioni, sia fisiche che psicologiche.