L'ultimo Re
di Dreaming_Archer

23/10/17, ore 22:10

Ciao!^^
Io sono un'appassionata di storia medievale e in particolare di Medioevo germanico (di cui gli Hohenstaufen sono degnissimi rappresentanti^^), quindi non potevo perdermi questa storia per nulla al mondo. L'avevo già adocchiata da un bel po', ma solo adesso ho trovato un attimo per passare a leggere e lasciare un commento.
Corradino di Svevia, un personaggio tragico e affascinante, ma tutto sommato marginale.
Un inizio potente e suggestivo, che si apre con un temporale e si conclude con la notizia della morte del re. Il pianto del bambino sembrava quasi averlo presentito.
Mi piace il personaggio della regina, che tu ci dipingi come una donna forte, fiera e sicura di sé. E dall'altra parte abbiamo lo spregiudicato Manfredi, figlio bastardo di Federico II, lo stupor mundi.
Friggo già dalla curiosità di vedere come riuscirai a gestire gli intrighi che legano indissolubilmente, in questa fase del secolo, le corone di Sicilia e di Svevia.

Non vedevo l'ora di leggere qualcosa di romanzato su questi anni torbidi della storia del Sacro Romano Impero, e tornerò presto a leggere i capitoli successivi!

19/11/10, ore 19:50

Ho amato un sacco quel 'sono io'. Wow.

23/08/10, ore 23:51

Povero Conrad, lui di certo non sarebbe voluto finire a Tagliacozzo, io credo...

21/07/10, ore 20:32

wow davvero bello, il temporale è descritto davvero bene, mi aspettavo di sentire i tuoni nelle orecchie, e intanto aggiungo ai preferiti

19/07/10, ore 12:21

wow...semplicemente wow!! i personaggi sono davvero interessanti e la scelta del soggetto è ben riuscita (anche perché non è una storia molto conosciuta)... non vedo l'ora di leggere il seguito, complimenti davvero!!

18/07/10, ore 17:54

semplicemente fantastico!
la descrizione del temporale è meravigliosa, sembra di trovarcisi dentro!
le descrizioni dei personaggi sono semplici, ma non scarne, efficaci nel loro compito..occhio a qualche errorino di battitura.. comunque complimenti sono davvero impaziente di leggere i prossimi capitoli,(sono curiosissimaaaaaaaaaaa!!) spero che aggiornerai presto! un bacione ciao!!

17/07/10, ore 15:28

ciao!!!!!!!

Bello!!!!!!
Unica pecca, cito:" passo di corsa" cosa volevi dire? ho cammina o corre! Ho capito il significato, ma sta male così!!!!!!!
Mi piace, solo Manfredi mi sta antipatico e vorrei aggiungere con orgoglio: "Luigi sei un grande!"
Bello, ben descritto e dettagliato.
Mi dispiace per Corrado... snif...
bello!

ciao