Il coraggio delle donne
di karunarossa

21/07/10, ore 00:47

Eccomi di nuovo.. dai che stavolta riesco a recensire prima.. sai mai capita anche questo...
Comunque lo so che rompo tanto.. ma sai sono io... comunque prego per il ringraziamento,,. ma quando si parla della mia amta rivoluzione e di rivoluzionari sai com'è non mi trattengo!!!!!
Parte quello Ho letto il tuo capitolo e nuovamente complimenti per il notevole miglioramento rispetto al primo capitolo, sono seria... almeno una volta tanto!!!
Comunque bene bene.. quindi abbiamo il colonnello testa di legno a dirigere la caserma... che ovviamente appena ALain gli porta la bella notizia è felice.. dai che magari riesce a trovarmi simpatico Alain!!! Parte quello.. direi bene che Saint Just è ancora vivo.. altrimenti non potrbbe vantarsi di venire ucciso nel 1794... ok.. sono cretina ma dovevo dirlo!!!
Poi bellissima la parte del discorso tra Oscar e Alain, una delle parti più belle secondo me in cui Alain sta cercando di fare in modo che Oscar trovi la forza per reagire.. e forse è l'unico che può farlo, visto che il colombino mica è molto bravo in certe cosucce.. almeno in un momento come questi Alain è più spigliato!!! Comunque almeno sembra che lei alla fine lo abbia ascoltato.. e speriamo decida di accontentare il colombino tendendogli la mano,. altrimenti si André se no comincia a diventarmi irritante.. ovviamente il trovo André irritante sempre e comunque figurati!!!
Parte quello che vuole di bellino il mio grande amico Bernard,, in realtà immagino già cosa.. ma staremo a vedere!!!
ultimo appuntino... c'è qualche svista qua e la ma è una cosa normale.. visto soprattutto che quando scrivo io.. sembra di dichiarare guerra all'italiano figurati!!!!!
Parte quello io avrei scritto le lacrime avevano preso a rigarle il volto o qualcosa di simile.. ma conoscendomi posso aver appena insultato in modo irrimediabile l'italiano!
COMUNQUE SIA bravissima e spero di non averti offeso
complimenti

20/07/10, ore 23:00

Bello questo capitolo, più leggero rispetto agli altri.
Mi è piaciuta la tua scelta di far ragionare Oscar grazie all'aiuto di Alain, con quel suo modo brusco, duro, eppure dolcissimo.
Adesso speriamo che Oscar permetta anche ad André di avvicinarsi.
Mi è piaciuta molto la frase che hai scritto "una bambina con 30 anni di sofferenza sulle spalle" spero di averla ricordata giusta.
Brava

20/07/10, ore 12:56

Eccomi solo ora sono riuscita a dare una leggiucchiata rapida rapida ai tuoi nuovi capitoli! Cavolo che velocità asd aggiornare!!! Mi sa che dovrei imparare da te... sai com'è ho gia scritto tutta una storia ed è da 3 settimane che non aggiorno... sono un genio vero!!!!
Vabbè parte quello Grazie per aver migliorato l'impaginazione grazie sul serio!!! E bè ovviamente le mie critiche non volevano offenderti... ma solo correggerti cosa che credo che hai fatto più che bene ho letto i tuoi ultimi 4 capitoli e sono scritti davvero molto bene.. bè molto meglio del primo.. almeno la versione originale! Poi ho visto che hai migliorato anche l'effetto frettoloso che mi dava.. e questo ha reso la storia più bella e più scorrevole!!! Complimentissimi!!!
Benissimo ora visto che io e i commenti classivi non siamo amici.. commenterò a modo mio!
Bene bene quindi la nostra amichetta ha fatto conoscenza con Louis Saint Just (si scrive cosi, scusa se te lo dico ma io ho un adorazione per la mia adorata Francia e anche per la rivoluzione) Doveva esserle proprio simpatico! Sai com'è una personcina così alla mano anche storiacamente.. proprio un angelo e pensasere che nel 1789 era in carcere storicamente (questa è un incongruenza dell anime).. Comunque bè non credo si sia divertita molto.. e per fortuna che il colombino.. André insieme ad Alain hanno pensato di andarla a salvare sai com'è.. non è che fossero molto simpatici i suoi carcerieri!!! NAche se magari Saint Just,.. potrebbe starmi quasi simpatico.. ma quasi però! Sai lui ha combinato cose poco carine e ci ha rimesso il mio Maximilien!
Bè dicevo che l'hanno salvata e l'hanno portata a casa del soldatino.. anche se decisamente forse sta peggio di prima alla fine è comprensibile povera anima.. e nemmeno André sembra proprio felice felice... comunque complimenti ho trovato il 4 e il 5 capitoli molto ma molto belli.. la disperazione e il dolore dei vari personaggi espressi in maniera vivida complimenti!
Poi ora sarà da vedere cosa combinerà il colombino.. ma guai a lui se torce un capello al mio Maximilien! Sia chiaro Robespierre non si tocca!!! Povero piccolo lo adoro troppo... vabbbè scherzo ovviamente ma davvero adoro Robespierre e il leggere il suo nome è sempre un piacere per me!! Il mio povero piccolo!!!!
Vabbè parte gli scherzi ho già le mie idee quindi vedremo come il tutto si evolverà!!!
Parte quello passiamo all'altro mio amore Bernard.. diciamo che magari poteva 'tentare di usare il cervello un poco prima che il colombino lo illuminasse ma alla fine poi si è deciso.. anche se sai com'è lui di Robespierre e pure amico.. parte quello non so quanto che Maximilien fosse d'accordo con Saint Just riguardo il rapimento del comandante.. sai non sono mai stati molto amici.. soprattutto perchè Robespierre non aveva amici in realtà!
Ok credo di aver finito e aspetto l'aggiornamento per le prossime recensioni strampalate e insensate.. ah no scusa.. dimenticavo una cosa!!!!
Per la rubrica appuntini ini ini.. volevo solo dirit che qua e la c'è qualche piccola svista.. ma credo sia normale.. e poi bè sono l'ultima che dovrei parlare.. sai le mie fic sono un insulta alla grammatica italiana..
E ovviamente si scrive Sain Just... scusami lo so che rompo e che posso sembrare pignola ma non lo sono.. è che sai i rivoluzionari sono sempre stati particolarmente simpatici per me.. anche se il tipetto non molto..
Ok ho finito di dire cavolate, spero di non averti offeso

20/07/10, ore 10:32

ciao! ho letto ora gli ultimi 2 capitoli e devo dire che la storia sta continuando a piacermi...hai scelto un argomento molto delicato e difficile da trattare, eppure te la stai cavando egregiamente...non sarà certo facile per Oscar superare questo trauma e potrebbe anche non riuscirsi, hai descritto molto bene a mio parere questa sua paura e repulsione nei confronti di qualsiasi contatto fisico, più che plausibile dopo quello che ha passato, anzi, se non fosse così non sarebbe stato credibile...
ora sono curiosa di sapere cosa succederà...

19/07/10, ore 21:43

ciao finor anon ho avuto neppur eil tempo di ocmmentare la tua ff visto che aggiorni velocemente con grande gioia d aparte di noi fan.Dei stata molto brava a scrivere di una situazione così difficile d atrattare quale può essere una violenza sessuale ad una donna,soffermandoti essenzialemte su come una persona che subisce una tale violenza può sentirsi subito dopo.La vicenda segnerà sicuramente Oscar ma anche il povero Andrè ma sono sicuro che con la sua dolcezza aiuterà Oscar ad uscire fuori da questo incubo.A presto

19/07/10, ore 18:38

è davvero una storia stupenda, complimenti.. Adoro la descrizione che fai di Andrè, dei suoi pensieri, dei suoi sentimenti e dei suoi gesti gentili e amorosi.. Non vedo l'ora che tu la completi per poterla leggerla tutta, se vai avanti così diventa ufficialmente la mia fanfiction preferita!! Sono curiosissima adesso!! Complimenti, lasciati trasportare dallo scrivere, sei davvero in gamba! :-)

19/07/10, ore 18:38

Immagino che da qui in poi sarà un percorso difficile, per la storia, per te che scrivi e per noi che leggeremo.
Scrivere dell'animo di una donna che ha subito violenza è forse più difficile che scrivere della violenza in sè.
Attendo il seguito.

19/07/10, ore 18:36

Oh povera Oscar, se il capitolo precedente era tosto questo lo è ancora di più, ma anche in questo caso hai usato moderazione e delicatezza nel descrivere scene violente, il che non è facile, perchè si poteva benissimo scadere in descrizioni crude e brutte.
Brava

19/07/10, ore 18:20

E' stato un piacere esserti d'aiuto, davvero :)
Bello questo capitolo, bello ma molto duro, forte, non è facile trattare certi argomenti, o descrivere scene violente senza scadere nel ridicolo o nel'esagerazione, tu hai trattato tutto in modo giusto, con moderazione.
Brava :)

19/07/10, ore 11:27

La tua è una storia interessante, che seguirò. Hai descritto bene tutti i passaggi del rapimento, soprattutto quelli che descrivono lo squallore della cella in cui si trova Oscar; André e Alain sono gli eroi di questa storia, ed anche loro sono descritti benissimo, lungo l'incalzare del racconto: Alain è sempre il solito scanzonato mascalzone di buon cuore, pieno di coraggio; André invece è l'appassionato innamorato, disposto a tutto pur di salvare la sua Oscar; Oscar è perfettamente calzante col suo personaggio dell'anime, coraggiosa, leale e testarda; e mi è piaciuto molto il rabbuiamento di Bernard quando viene assalito dai sensi di colpa riguardo all'occhio di André... quanto a Saint-Just... possibile che tutti quanti (anime compreso) lo dipingano sempre come un pazzo fanatico?!? In fondo, è vero che avesse idee un bel pò "fuori di testa" e che fosse un sanguinario (vedi "Legge del sospetto" durante la Rivoluzione), ma lo faceva a viso aperto in Assemblea, non colpendo come un pazzo terrorista e facendo il bastardo... ma sto divagando, stavo parlando più del Saint-Just storico; invece, quello "classico" dell'anime che tu hai tratteggiato nella tua storia è perfettamente confacente a quello dell'anime, appunto: ragion per cui, brava! Vai avanti.

19/07/10, ore 09:51

ciao!
sai cosa ti dico? questa storia mi piace davvero molto!! tanto per cominciare credo che sia scritta davvero bene, è molto scorrevole e non stanca affatto, e poi ha una trama forte, particolare, hai trattato anche con il giusto tatto il tema della violenza carnale e devo dire che sei stata molto brava...ora sono curiosa di sapere cos'altro succederà...certo che temo che ora André desidererà ardentemente commettere una strage!!!

alla prossima!!

19/07/10, ore 08:44

Ciao! Benvenuta su questa sezione! Ho letto i tre capitoli tutti insieme, che storia forte! Povera Oscar, rapita, seviziata e violentata, ma sempre tenace e dura. Non vedo l'ora di leggere il seguito, scoprire la reazione di André (a dire il vero penso di averne già un idea, visti i presupposti) e soprattutto vedere come finirà tra di loro. Oscar ha scoperto di amare André, ma che effetto avrà secondo il suo punto di vista lo stupro sulla loro possibile unione? Alla prossima!

18/07/10, ore 23:25

Ciao! Ho appena letto il tuo capitolo una fatica che non hai idea.. uno perchè sono stanchissima.. 2 lo so che non dovrei essere io a dirlo.. però sarebbe meglio che inserissi L'html.. se vuoi contattami ti spiego come fare!!!! tRANQUILLA LA PRIMA VOLTA è capitato pure a me!!!!
Parte quello ti dico che la tua storia mi ha incuriosito molto.. l'idea e buona e sucuramente mi intriga su quello non ci piove.. inoltre hai uno stile niente male davvero.. Però ci sono alcuni piccoli appunti o consigli che mi sento di darti.. lo so.. dovrei tacere visto i disastri che scrivo io.. ma non importa.. sai credo che il fatto di non aver inserito l'html, hanno peggiorato la lettura.. ti spiego perchè.. vedi ci sono cambi di scene che sono certa che nel tuo documento originale fosserp ben marcati.. qui la demarcazione manca del tutto.. quindi vedi più di una volta ho fatto confusione..
Il secondo appunto è che forse secondo me sei stata un pò frettolosa.. ora ti spiego perchè.. l'agguato forse sarebbe stato da rendere più particolareggiato anche dalla ribellione di Oscar che subito viene troncata.. e lo stesso il discorso tra Oscar e il carceriere.. un pò di sensazioni secondo me avrebbero reso il tutto più bello! Quanto Le parti dove ci sono i soldatini della guardia.. L'ho trovasto estremamente verosimile.. è che forse sai magari andava tratteggiato un pò di più, giusto per rendere più vivida la scena1
Bene questi mi paiono i punti più importanti.. e davvero è un peccato perchè la tua storia mi piace e ti dico che mi interessa inoltre scrivi bene.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, perchè sei brava.. per essere diciamo così alle prime armi.. manco io sono qui da molto..basta solo migliorare queste due cosine.. spero di non averti offeso disponibile per qualsiasi consiglio o chiarimento.-- e ti giuro che non era mia intenzione offenderti, ma solo darti il mio parere per aiutarti a migliorare, per cui mi scuso se l'ho fatto.

18/07/10, ore 22:26

La tua storia mi stuzzica .. spero che posterai presto un nuovo capitolo.. penso di non essere la prima ne l'unica a dirti che faresti meglio a usare HLTM perchè leggere la tua storia così la rende molto meno gradevole di quello che è in realtà. Aspetto con ansia di vedere come andrà avanti la storia!!

18/07/10, ore 22:26