21: The dark side of birthday
di Youko

29/10/16, ore 23:15

Ed ecco qui la risposta alla domanda della prima fan fintion di questa serie. Pensandoci, e avendo capito che in realtà fosse un ragazzo la persona che Hana doveva presentare a Sendoh, per esclusione Mito era il più papabile.
Come tutte le altre, mi è piaciuta molto, scrivi molto bene e il testo è davvero scorrevole e ricco di significato, tanto da farti trasportare nella lettura. Inoltre, ho adorato come la storia si intersechi magnificamente con le altre due a livello di trama. Mi piace molto la caratterizzazione che hai dato ai personaggi - Hanamichi su tutti, perché lui E' così, ma anche Kaede è molto IC - nonché lo spazio che si sono ritagliata anche gli altri tre del guntai, spesso relegati a semplice comparse di battute e prese in giro verso il loro amico: qui hanno avuto decisamente un ruolo fondamentale.
Nonostante io sia una che non disdegni mai esperimenti, coppie strane e quant'altro, perché a volte da qualcosa di inaspettato nascono piccole perle, no, a differenza della Mito-Koshino, la coppia Sendoh-Mito non mi ha conquistato, anche se mi sia piaciuto molto come tu abbia descritto la nascita e l'evoluzione della loro relazione. Ci ho provato, ma insieme proprio non ce li vedo! :D

19/10/12, ore 22:51

Ho appena finito di leggere la tua storia e ti faccio i miei più sentiti complimenti!
Innanzitutto mi è piaciuto leggere di Mito, un personaggio poco trattato ma che a me piace moltissimo.
L'ho trovato proprio come lo immagino e come lo cerco nelle storie, perfettamente IC.
Un'altra cosa che mi è piaciuta è stata l'accoppiata con Sendoh che anche lui trovo descritto benissimo! Meno Hentai e più profondo!
é la prima storia che leggo di Mito e Sendoh e credo che sia anche la prima del fandom e l'ho trovata una coppia bellissima.
Inoltre il tuo modo di scrivere è semplice e leggero e non fa staccare gli occhi dallo schermo.
E poi mi è anche piaciuto il fatto che non hai messo in un angolo Hana e Kaede (una coppia che per me è sacra).
Hai descritto bene l'amizia dei due e sia Hana che Kaede li ho trovato molto IC.
Che altro dire... Complimentissimi!!!!
Mi raccomando fammi sapere se scriverai ancora qualcosa su Mito (mi piace molto come lo hai descritto) e in particolare mi è piaciuta molto la coppia Mito-Sendo. Per cui se hai in programma qualcosa (Spero tanto di si) non ci penserò un attimo a leggere il tuo lavoro!!! (Sono diventata una fan di questa coppia che non avevo mai preso in considerazione ma che il tuo modo di scrivere me l'ha fatta trovare perfetta. E poi diciamocelo, per il migliore amico di Hana ci vuole il meglio del meglio dopo Kaede!!!):D:D
Complimenti ancora, sei bravissima!!
Pandora86

05/04/12, ore 14:09

STUPENDA!!!!! l'ho letta almeno 20 volte, adoro questa fic!! Akira e Yohei stanno benissimo insieme, la storia è ben strutturata, coinvolgente e ben scritta. però-purtroppo sì, c'è un però- il finale mi ha lasciata a bocca asciutta! speravo che la storia proseguisse a raccontare l'evolversi della relazione tra Aki e Yo fino a giungere alla lemon e oltre....quindi, per favore, non potresti scrivere una continuazione di questa spin-off???tipregotipregotipregotiprego!!!!!!!!!!!

comunque,ripeto, scrivi beissimo e mi piacciono molto le tue storie! continua così!

09/08/10, ore 18:54

Di tutta la saga dei '21', questa storia è la migliore. Quattro capitoli che ho divorato, amando alla follia tutta la storia. Adorando Yohei, così IC, simpatizzando col porcospino, meno hentai di come viene rappresentato solitamente ma stranamente... Giusto, perfetto. Akira Sendoh, anche nel manga, spicca per la sua semplicità: tu l'hai saputa rendere reale.

Ho amato questa storia perchè mi è sembrato di avere davanti il manga, come se mi ritrovassi a leggere la perfetta continuazione di Slam Dunk in versione universitaria: si ha l'impressione che tutti i conti tornino, dal motorino scassato di Yo alle relazioni tra i vari personaggi, soprattutto la solidarietà e l'amicizia incredibile e genuina del Guntai.
Il panorama che hai saputo descrivere è ampio, non ti sei focalizzata solo sui personaggi protagonisti: con originalità, intelligenza, un po' di ironia e sicuramente molta, invidiabile, passione, hai scritto qualcosa di ineguagliabile per molte autrici.

Mi hai fatta ridere fino alle lacrime, mi hai fatta emozionare, sorridere, incupire e arrossire, coinvolgendomi nel modo più assoluto nella storia.
Questa è una qualità che spicca anche nelle altre tue fanfiction, ma a quanto pare averne la consapevolezza non mi vieta di stupirmene ogni volta e ad amare il tuo modo di scrivere ogni volta un po' di più.
Spero di leggere altri tuoi lavori al più presto.
Complimenti, complimenti e complimenti ancora.

Grazie per scrivere in questo fandom e di regalare sogni a noi lettori.
Grazie per scrivere di Yohei in chiave yaoi e grazie per non aver abbandonato mai il pairing storico Hanaru/ruhana.
Continua così.

Con affetto,
Miss

07/08/10, ore 16:31

Addirittura musa ispiratrice, così mi fai arrossire ^///^
Per quanto riguarda la questione dei capelli, capisco i dubbi di Mito, spero solo che Sendo non si metta sempre tutto quel gel - e per tenerli così minimo un tubetto ci vuole - altrimenti resterà senza capelli, e lo dico per "esperienza diretta" per così dire ^^
Mi ha fatto ridere quando Hana per dispetto si è messo a fare le bolle con la cannuccia, hihi! Ne terrò conto anch'io, che di solito faccio rumore con le unghie ^^, poi mi ha fatto sorridere quando Mito e Sendo hanno pensato insieme "magari", che teneri.
Povero Mito, io se avessi fatto la figuraccia che ha fatto lui riguardo lo spelling di QUELLA parola io mi sarei nascosta sotto il banco, o forse anche più giù >////<
Cambiando argomento, meno male che Hana stava solo mettendo alla prova Sendo, sennò povero Akira ^^ te lo immagini che deve sopportare Hana, magari quando li becca in certi momenti? Eheh.
Mi è piaciuta tanto la scena dove - finalemente - si sono baciati...un po' meno il coltello, ne Sendo? Comunque, oltre a questo, finalmente si chiamano per nome.
Dulcis in fundo, non poteva mancare la punizione divina, hihi, soprattutto se i "carnefici" sono Hana, Kae e Mito. Non vorrei essere al posto del 'trio a delinquere', come li hai soprannominati.
Comunque la fic mi è piaciuta molto, soprattutto perchè per Sendo e Mito ci sono varie fasi dell'innamoramento, mi piace quando nelle fic si racconta la storia di come si innamorano i protagonisti, sono così carini.
Un appunto: nella frase "lui interessava a Yo" tu intendevi "a lui interessava Yo", nel senso che a Sendo interessa Yo, o forse intendevi che a Yohei piace Sendo "in generale" per così dire? @_@
PS: grazie per la segnalazione della fic, ma mi sa che l'ho già letta, comunque andrò a dare un'occhiata ^^
PPS: una mia curiosità: come mai hai scelto il 12 giugno? sempre se puoi rispondere.
Concludo dicendo che la fic mi è piaciuta tanto-tanto e spero che se avrai voglia e ispirazione aggiungerai un capitolo per il san valentino di Hana e Kae. Ziao!

03/08/10, ore 20:35

Devo dire che questi due sono un altra coppia molto particolare che però tu hai reso benissimo, che carino Yohei timido, mi ha fatto tenerezza. Tenero anche Kaede geloso di Yohei anche se morirebbe piuttosto che ammetterlo, ora voglio vedere il caro Akira geloso. Ho riso molto per la genialiata dei 3 del guntai, poveri loro adesso XD

03/08/10, ore 14:07

Geniale!se fossi Yo pesterei quei tre a sangue^^disgraziati!^^ molto divertente come situazione davvero,mi dispiace solo per Kae,si sarà sentito abbandonato^^povero^^ non vedo l'ora di leggere il seguito!a presto!

22/07/10, ore 16:38

questa volta ho aspettato prima di inserirla subito tra le preferite perchè immaginavo che si trattasse di aki e non avendo mai letto una senmito non sapevo che aspettarmi. ma cmq non sono rimasta delusa.
certo c'è da dire che aki ha un anno in più rispetto ad hana e ru quindi ne fa 22 e non 21. be ho notato che anche tu conosci solo i compleanni di loro 3. però mi sono impegnata e ti ho trovato anche gli altri comple.
guarda qua
purtroppo non c'è il kainan. mi sembra strano però è così
adoro l'aki di questa fic. non è il solito hentai è più umano e lo preferisco.
mi è venuta una voglia matta di fregare il libro delle scommesse su hana a taka.
chissà quali cose divertenti ci sanno scritte lì sopra.

ok ammetto che sono in ritardo con i commenti, figurati che non ho ancora letto tanabata. ma sto leggendo troppe fic tutte insieme e quelle che preferisco e che quindi leggo prima sono di sicuro le hanaru.
quindi mi sa che per il secondo cap ci vorrà ancora un po'.

21/07/10, ore 20:28

wowww!!!!!!!!!!bellissima davvero è troppo bellaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! complimenti |!!! è scritta davver obene!!!!!!!! anche se mi sarebbe piaciuto avesse un seguitooo!!!!!!!! =9bellissima come storiaaa continua cosi!!!!
baci

20/07/10, ore 17:31

Ma ciao! Chi si immaginava che tornassi così presto con la nuova fic, e con 2 capitoli. Mi è piaciuta molto, Yohei e Sendo sono così carini, ed è la prima volta che li leggo come coppia, ma devo dire che al contrario di quello che pensavo, li vedo bene insieme.
Mi ha fatto tenerezza quando Sendo si è preoccupato sentendo Yohei dire che per lui è troppo altro, hihi! Poi mi è piaciuto quando sendo ha pensato che fosse meglio che kae non si guardasse in giro, perchè non voleva che ci provasse col SUO yohei, è così carino! ^^
Un'altro cosa è che adesso ho capito perchè sendo aveva reagito in quel modo appena scoperto che sotto il costume da panda c'era yohei: perchè gli aveva fatto un regalo!!! che carino!! peccato che lo ha buttato ç_ç
Cambiando argomento, trovo bellissimo il rapporto tra Hana e Yohei, che anche se sanno che si sanno difendere da soli, sono comunque protettivi tra loro per impedire che qualcuno faccia loro del male, in ogni senso ^^
Oltre a questo ho un dubbio su alcune battute di quando Hana, senza volerlo, fa capire ai suoi compagni che lui e Kae stanno insieme:
“Hai visto te lo dicevo che erano strani quei due”
“Ma quindi stanno… insieme?”
“Già”
“Ma tu lo sapevi?”
“Insieme, insieme? Cioè una… coppia? Vuoi dire che…”
Se non ho capitolo male, ogni battuta la dice un giocatore diverso giusto? Sennò non saprei chi avrebbe detto cosa ç_ç
Accidenti che commentone, comunque concludo dicendo che dato che hai fatto il compleanno di Hana, di Kaede, di Sendo e insieme a questo il san valentino, manca il compleanno di Yohei e il san valentino di hana e kae, poi il compleanno di mito si potrebbe "sfruttare" per vedere come va la relazione tra lui e sendo ^^ ti ho forse messo una pulce nell'orecchio?
Delle feste mi piace la fantasia nei regali, vedere cosa si, cioè ti inventi. Già con i compleanni di Hana e Kae mi hai sorpreso, chissà cosa ti inventeresti per il resto ^___^
Adesso concludo davvero dicendo che la fic mi è piaciuta - come se potesse essere il contrario - e che ti aspetto al prox aggiornamento! BYE!
(Recensione modificata il 20/07/2010 - 05:32 pm)
(Recensione modificata il 20/07/2010 - 05:33 pm)