SDS - Seven Deadly Sins
di Lumik Lovefood

25/06/13, ore 16:03

Salveee!!! :D
Sono una, se così si può dire, fan matta dei peccati capitali e trovare una fanfic del genere su Beyblade... beh mi ha fatto fare i salti di gioia!! XD
Tako... il solito pigrone. Non c'è un momento che non sia buono per non allenarsi. Fa tanto lo spaccone, fa tanta scena e poi è il primo che salta gli allenamenti -.-'
Ma sotto sotto lo capisco. v.v Sono una pigrona pure io! ;p
E poi è odioso che qualcuno venga a disturbarti mentre ti godi il tuo riposo,. Fossi in Takao avrei già ucciso Hilary -.-'
Baci alla prossima,
Nefertari_foschi=)

20/06/12, ore 01:06

Devo dirtelo sono stata attirata dal titolo di questa raccolta che ho dovuto subito leggerla senza prestare attenzione alla presentazione, immaginati la mia sorpresa quando ho visto solo qualche riga di testo. Per fortuna, sono tornata indietro ed ho scoperto che era una raccolta di drabble. Un vero sollievo. u.u
Comunque è un'idea interessante per una raccolta.
La prima drabble si associa il peccato dell'accidia con Takao, i miei complimenti, non avrei potuto trovare un'accoppiata migliore! XD
Takao è proprio un'esperto se si tratta di non fare niente, purtroppo per lui, Hilary è sempre pronta a interferire e dire la sua. Ma che c'è di male nell'oziare un po'?

Complimenti per la drabble.
Al prossimo capitolo! XD
(Recensione modificata il 20/06/2012 - 01:09 am)

20/09/11, ore 18:29

Ciao ^o^
Mi sa ho scoperto questa fanfic con un anno di ritardo, ma, come si suol dire, meglio tardi che mai, no?
Mi ha sempre intrigata molto la questione dei sette vizi/peccati capitali e mi sono sempre domandata a che vizio possono essere collegati i personaggi dell'anime.
L'Accidia è per eccellenza il mio peccato capitale, dal momento che sono pigra, il mio motto è "Rimanda a domani le cose che puoi fare oggi" XD Insomma, hai capito l'antifona.
Onestamente immaginavo che avrei visto Takao abbinato alla Gola, ma sarebbe stato intuitivo e scontato, no?
E' strano da dire, ma leggendo questa drabble mi sono sentita a mio agio, come se ci fossi io al posto del giapponese ad oziare e bearmi della tranquillità delle fronde degli alberi...sì, finché non arriva qualche ochetta a rompere le scatole -.-"
Bene, come primo capitolo mi è piaciuto ^o^
Continuo con gli altri, nè ^.-

Nena Hyuga ^-^

14/09/10, ore 22:59

E da un pò che sono incuriosita dalla tua fic, così appena ho trovato un pò di tempo ho deciso di dedicarmi alla lettura di questa.
Che dire? E' una raccolta così originale ed intrigante, mi è piaciuta talmente tanto che non solo finirà tra le preferite, ma credo che ogni capitolo meriti la propria recensione, una recensione cumulativa sul finale non renderebbe abbastanza l'idea!!
Questa, prima, è azzeccatissima, chi se non Takao rappresenterebbe al meglio l'accidia? Poche parole ma efficaci, una descrizione semplice ma che allo stesso tempo coglie ogni dettaglio saliente.
Brava!

04/09/10, ore 19:52

Muahahhahah!
Scusami Lu, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto "voce da oca". Già, Hilary lo è proprio... però è anche vero che Takao non muove un muscolo più del necessario! XD
Insomma, breve ma hai reso l'idea.
Forse con qualche parola in più avresti dato una maggiore incisione al "peccato", ma è stata una tua decisione di usare solo cento vocaboli.
D'accordo, non mi dilungo ulteriormente e passo al prossimo!

04/09/10, ore 14:32

Eccomi qui, pronta a recuperare i sei peccati mancanti u.u!
Associare Takao all'accidia è stata assolutamente una scelta azzeccata: chi più di lui ama il dolce far niente? Inoltre hai descritto questa sorta di 'amore' verso la pigrizia in modo poetico ed intrigante. Ed il finale, in cui la voce Hilary spezza il silenzio è assolutamente perfetto. In poche parole hai descritto un piccolo momento quotidiano della vita di Takao! Brava =)! Vorrei solo segnalarti queste due cosine però: 'inefficace' va senza i e 'avvicinarsi a' non 'avvicinarsi verso'. Vado alla prossima drabble, a tra poco =)!

29/08/10, ore 13:38

ma ciaoooooooooooooo....
prima di tutto vorrei dire che a me la tua storia piace davvero molto....quindi vorrei leggere anche il capitolo finale chisssà chi sceglierai tra i personaggi per l'ultimo peccato sono proprio curiosa...per il capitolo dell'ira hai usato yuri(nn so cm si scrive) ivanov e quindi io ho immaginato che era contro Vorkov tutta la sua rabbia....nn so se siamo coetanee io sono del 92...

05/08/10, ore 13:35

Ed eccomi quaaaa a rompere le palle anche in questa tua FF!XD
prima di tutto complimenti per l'idea perchè cavolo è una figata assurda, ma dalla tua testolina non posso che uscire genialate..per cui...:D
hai notato che ultimamente dico sempre per cui?
bah...
comunque chi meglio di Takao poteva fare la pigrizia? brutto scansafatiche lazzarone! non fa mai nulla eh?
comunque ancora un applauso alla Lu per l'idea genialeeeeXD
vado a candidarti per il nobel:D
ciaoooo!!

26/07/10, ore 12:08

Si, la pigrizia ci sta divinamente su Takao, ci hai azzeccato in pieno v.v
Salve tesoro, eccomi qui a commentare questo tuo ennesimo colpo di ispirazione che devo dire non è niente male.
L’idea dei Sette Peccati capitali mi affascina molto e sono curiosa di vedere come li renderai, ma conoscendoti sono sicura che farai un buon lavoro.
Questa flash mostra davvero quanto l’Accidia faccia parte di Takao: pigro, svogliato, con voglia di godersi il dolce far niente. E puntualmente arriva Hilary che cerca di fargli dare una mossa, molto azzeccato.
Sono curiosa di sapere chi sarà il prossimo^^
Complimenti, in questa flash poi c’erano meno errorini di distrazione bastasi del solito, sono uno o due^^
Finalmente li acchiappi, quei maledetti eh XD Bravissima, come sempre^^
Alla prossima, mia cara^^
Un bacio forte dalla tua cara Pad ^*^

21/07/10, ore 00:36

Ciao cara!
L'idea è davvero molto carina, e sono tanto curiosa di leggere le prossime drabble e vedere quali personaggi hai associato ai determinati vizi. Io metterei Yuri per la lussuria e Kei per la superbia, solo che in tal caso mi sa che dovrò attendere prima di leggerle :S
Takao l'avrei visto sia per quanto riguarda la pigrizia che la gola!
Comunque come inizio niente male, ti appunto una precisazione: toglierei la virgola fra "soffiava" e "scompigliava" nella seconda riga.
In ogni caso sono entusiasta di questa tua nuova idea e la metterò fra le seguite! Aspetto impazientemente il prossimo! Un bacio, brava