I Numeri Uno
di Fe85

30/01/11, ore 17:33

Bellissime introspezioni, davvero! Mi piace la tua scrittura: è scorrevole e ben variata, senza ripetizioni. Ho adorato il pezzo dedicato a Near e ho apprezzato molto il fatto che tu ti sia soffermata sull’importanza che, per lui, hanno i suoi giocattoli. “Quando gioco non sono un numero, non sono Near, bensì Nate River” e ancora: “[...] io sono solo, anzi no, ho i miei giocattoli”... in fin dei conti, lui (come tutti gli altri orfani allevati alla Wammy’s House) è soltanto un ragazzino. Ottimo lavoro, e rinnovo i miei complimenti per queste tre stupende introspezioni! :)

05/12/10, ore 19:30

Tutti e tre totalmente IC, cara Fe, complimenti per questa raccolta coincisa ed efficace.

A mi è sempre più caro, comincio a vederlo come un reale pg di death note.
Brava!

23/11/10, ore 13:53

Che carina questa raccolta di flashfic ^^  Mi ha stupito vedere che la prima ha come protagonista A: è un personaggio così secondario che non pensavo che qualcuno si interessasse a lui. Bene, su A non mi pronuncio, ma Near e Light li ho trovati piuttosto IC; se proprio dovessi trovare il pelo nell'uovo, forse, troverei un po' sopra le righe il pensiero finale di Light riguardo un possibile rivale (ma lo dico solo perchè sono una criticona XD). Infatti Light prima di trovare il Death Note mi dava l’idea di essere piuttosto calmo, non incline alla competizione. Però, considerando le conseguenze, forse in quel periodo mentiva anche a sé stesso.
E, sempre a proposito delle frasi conclusive, ho trovato deliziosi gli epiloghi delle prime due fics: la scelta di A su Near, e l’idea suggerita a quest’ultimo dall' osservazione di Matt. Sarà perché trovo Near un personaggio ingiustamente bistrattato, ma entrambi i finali mi hanno reso felice ^^

23/07/10, ore 13:23

Complimenti, mi è davvero piaciuta.
Sono convinta che tu abbia azzeccato perfettamente i pensieri dei tre numbers one, hai sicuramente un alto potenziale nell'analizzare la psicologia dei personaggi :)
A proposito di A, anche io penso che sia come lo hai descritto tu. Demotivato. E il rapporto che ha con B, "la nera signora", trovo sia adatto. E credo sarebbe interessante approfondirlo in qualche modo :)
Apprezzo molto il tuo stile :D
Riguardo a Near, lui è più forte di A e non cede alla tensione e fa leva sul suo sangue freddo, osservando con distacco tutto ciò che accade intorno a lui. Fantastico, perfetto. Questo è Near.
E poi, sì, il numero uno e il numero tre potrebbero andare d'accordo *___*
Beh, infine Light. Un personaggio complesso, che al contrario dei primi due gode della sua posizione. Lo ribadisco, sai caratterizzare magnificamente i personaggi, e questa storia mi è piaciuta molto. Scrivi ancora, mi raccomando :D

Byee, Lole :D

22/07/10, ore 16:24

Posso dirtelo?Veramente carina; sei riuscita in pochissime righe a condensare il carattere complesso dei tre personaggi, e quella che ho preferito, forse perchè mi affascina di più il personaggio, anche se non compare nell'anime, è stata la prima, perchè ha espresso perfettamente la crisi esistenziale di A.
Bravissima, e scrivi ancora! Ciao