Solo per un futile attimo
di ikumi

23/07/10, ore 15:03

Ciao, non è mai facile scrivere drabble e riuscire ad esprime al meglio in così poche parole quello che si vuole comunicare, ma questa mi è piaciuta molto.
Ho trovato Sasuke perfettamente IC, anche lui nonostante tutto è un essere umano e può avere un momento di debolezza, dal quale tra l’altro si è ripreso subito, scontrandosi con un bambino vivace dagli occhi azzurri ed i capelli biondi (chissà chi gli avrà ricordato eh? ^_^).
Un momento davvero molto tenero, reso davvero bene brava…
Alla prossima, kiss

21/07/10, ore 16:36

Credo che le drabble siano una delle tipologie di scritto più difficile da affrontare, poiché non basta buttare giù 100 parole a casaccio, ma bisogna sceglierle con cura, limarle, produrre qualche effetto nel lettore.
Detto questo, la tua mi è piaciuta molto e sono contenta di avere trovato finalmente una storia che abbia un minimo di senso in questo fandom troppo disastrato. Ho trovato molto plausibile il momento che hai descritto e credo che Sasuke sia veramente IC: a mio parere, è il personaggio più umano di tutta la serie. Cade, sbaglia, si rialza magrado tutto, fa errori che lo portano a trovarsi in situazioni pericolose, soffre, fa del male agli altri, sbaglia ma non impara mai la lezione: in una sola parola, è umano.
Per questo motivo, non credo che sia poi così strano che anche lui abbia avuto un attimo di cedimento: succede a tutti, prima o poi, anche a chi non vorrebbe. Mi ha fatto davvero molta tenerezza immaginarlo mentre si scontra con un piccolo bambino biondo dagli occhi azzurri (chissà che gli ricorda ^^), che finirà immancabilmente per essere fulminato da Sasuke (metoforicamente, ovvio! XD). Perché prima o poi tutti devono fare i conti con i ricordi e credo che l'Uchiha minore sia l'esempio vivente, visto che vive nel passato, nel ricordo del suo clan, e non si decide a pensare a uno ipotetico futuro.
In poche parole, un ottimo lavoro, brava!
(Recensione modificata il 21/07/2010 - 04:38 pm)