Tap Tap Tap
di mery_wolf

11/01/12, ore 19:34

Essendo un one-shot devo dire che mi è piaciuta molto.
Spesso nel manga mi fermo a leggere il ''tap tap tap'' che rispecchia il loro passi e mi è piaciuta questa storia già dalle prime righe.
Anche io penso che Riza già da bambina lo seguisse come un'ombra e mi piace immaginarlo.
Davvero brava mi stai facendo riflettere, e dopo che ho studiato io di solito stacco il cervello.
Bene, ho recensito un'altra Royai.. :3 le sto leggendo tutte! Brava continua così.

16/10/10, ore 21:25

Ma è l'amore. ;_; <3 *la abbraccia e si pente di non averla letta prima* Io adoro sti due, quindi insomma, boh non faccio testo. Anche se Roy perderà i suoi ideali, Riza sarà sempre pronta a dargli un colpo in testa e a dirgli che è inutile u_u e a farlo ritornare quello che è realmente <strike>un rompicoglioni</strike>, un uomo con un obiettivo e tanti ideali.

10/08/10, ore 22:57

Un punto fisso, qualcosa che rimanga sempre uguale nonostante il tempo... Sì, mi farebbe comodo, perché tutto ciò che conosco cambia con me, e io cambio sin troppo... Un giorno sono così, quello dopo sarei pronta a sputare in faccia a quella che sono stata... E forse anche Roy, per questo ha così bisogno di quel qualcuno che gli sta dietro, così quando si volta non vede il passato ma la sua fedele Riza, che direi è uno spettacolo alquanto migliore... Ed è tutto, passato presente e probabile futuro, non gli serve altro (tranne Ed, perché il royed vince sempre! u_u ok, lasciamelo credere... xD)
Comunque bella fic, breve e intensa! with love <3
Stars_D

01/08/10, ore 01:35

... Possibile che le mie recensioni inizino tutte con intenzioni omicide - soprattutto quando recensisco le tue - ?
Quindi, ecco... Ti odio (sai che novità, eh?), e basta. Perché non posso nemmeno commentare dicendo "Eh, la prossima volta RoyAi!". E sai il buffo? Ne sono immensamente soddisfatta.
Perché ecco, recentemente sono molto più sensibile ai cambiamenti rispetto prima. Come dice Mustang, nella vita ci sono i cambiamenti; e io sono una di quelle che ha una fifa blu di dimenticare il passato. Che ci si attacca con unghie e denti.
E questo Roy inconsciamente spaventato dal cambiamento che ha avuto mi fa sorridere e intenerire. Teme di aver perso un obiettivo che invece porta perennemente stampato in fronte - quello che, ne sono certa, quando guarda Scar, Edward e perfino Riza, gli riporta in mente tutti i suoi propositi -, di essere cambiato troppo ‒ troppo in fretta. E soprattutto di essere cambiato da solo.
Forse, però, si rende conto che un qualcuno c'è, che riesce sempre a non fargli perdere la testa; c'è un qualcuno che invece si conosce, sa i propri obiettivi e quelli del suo superiore. C'è Riza. C'è sempre stata.
"Il rumore del passo di Riza lo accompagna sempre; eppure lei non è cambiata d’una virgola." Ecco. Qui Roy capisce che, alla fine, un'obiettivo e un'ancora a tenerlo attraccato ad esso c'è. Riza non è cambiata ‒ e non cambierà.
Ohf, che recensione lunga! La prossima volta abbrevio, occhei? ♥
*bacia*
,Kilicà.}

23/07/10, ore 21:25

Bella e profonda. In poche frasi sei riuscita a centrare uno dei temi principali del RoyAi: lui che pian piano cambia, e vede ciò che lo circonda mutare, con l'unica eccezione di Riza, che continua a seguirlo senza perdere di vista il suo obbiettivo. Ed è bello pensare a questo suono di passi, che rappresenta una delle cose che Mustang non può dimenticare. Sissì, mi è proprio piaciuta ^^
Prima RoyAi? Complimenti, è davvero ben riuscita! ^^ Alla prossima!

23/07/10, ore 21:15

Che carina ;w; ...e non so che altro dire, già son pessima con le storie lunghe, figurati con le drabble xD però è carina è_é

23/07/10, ore 20:03

*Guarda con paura la pistola*
Ehm, è permesso? Mi sentivo obblig- in vena di lasciare un commentino!
Scherzi a parte, eccomi qui XD
Allora, un po' di riflessione ogni tanto ci vuole, a me piace spaziare ed analizzare il rapporto che lega Roy a Riza e tu l'hai fatto bene ^^ E' bello quel "seguire" Roy che caratterizza Riza, sia bambina che adulta, quel suono di passi che accompagna ed accompagnerà sempre Roy. Il loro legame è così, magari poche parole ma tanti piccoli gesti che mostrano quanto il loro amore è grande <3
Ma allora questa è la prima RoyAi? *_* *tira fuori gli striscioni*
Evviva!
Alla prossima! (:

23/07/10, ore 16:38

Trovo che sia molto carina e profonda, personalmente mi capita spesso di pensare ai cambiamenti che hanno riguarato la mia vita e a quelli che sicuramente la riguarderanno in futuro. Sui pensieri di Roy ci si potrebbe scrivere forse un'enciclopedia, almeno grazie agli spunti che ha dato l'Arakawa e trovo che quello del cambiamento sia molto interessante e in questo frammento, per quanto breve che sia, l'hai trattato molto bene. L'idea che nella vita di un uomo l'unica cosa a non cambiare sia il passo sicuro del suo angelo custode è bellissima.
Complimenti!

22/07/10, ore 20:23

È... profonda. Mi sembra l'aggettivo più adatto. E poi mi ci rivedo in Roy: io ci provo a rimanere ancorata a quelli che ero, ma più ci provi meno ci riesci. Secondo me Riza è troppo concentrata sul suo obbiettivo per lasciarsi influenzare dai cambiamenti, e questo mi piace. Bellerrima (WTF?!) Bravissima, Arancia. Saluti dalla Pesca che deve fare le valigie <3333