Tra le Falde del Cappotto
di samek

15/12/11, ore 12:15

Sono un'appassionata di Sherlock Holmes e la tua storia mi ha rapita, perchè hai saputo cogliere perfettamente tutte le sfumature dell'amicizia di quest'epica coppia, descrivendo con precisione gli stati d'animo ed i pensieri, oserei quasi dire meglio di Sir Atrhur Conan Doyle, anzi tolgo proprio il quasi!

Recentemente ho letto un paio di libri che narrano dei primi casi di Sherlock Holmes, in cui riusciamo a cogliere sprazzi della sua vita prima di diventare il detective più famoso del mondo, io te li lascio, sperando di fare cosa gradita!

*il trio della dama nera* non farti ingannare dalla copertina, perchè è vero che è un libro per ragazzi, però merita davvero! è divertente, affatto scontato che ti conquista e ti sorprende pagina dopo pagina. Ipotizza la prima avventura di Sherlock (16enne)insieme ad Irene Adler e...indovina un po'?? Lupin! Merita davvero anche e soprattutto per l'originalità!

*L'occhio del corvo* questo è leggermente più vecchio del trio della dama, che invece puoi trovare in libreria perchè uscito da poco. ed anche questo ipotizza il primo caso di Sherlock...a 13 anni!

Spero ti piacciano

Ancora complimenti per la storia!

08/11/10, ore 10:35

Ciao.
Tu non mi conosci, ma io sono una tua grande fan: sul serio!!!
Ho letto tutte le tue storie e aspettavo tuoi eventuali aggiornamenti sulla meravigliosa coppia h&w ,ma visto che non stai scrivendo più nulla su di loro , ho deciso di recensire una tua vecchia storia  (e sopratutto una delle mie preferite)
credimi..non esagero se dico che sei stata tu a farmi appassionare a Sherlock holmes:  avevo visto il film del 2009 e mi era piaciuto molto ma non sapevo nulla sul detective ( se non i classici luoghi comuni )così sono andata in giro per la rete a cercare ff...e ho trovato te!!
Le tue storie sono semplicemente meravigliose, mi piacciono moltissimo: adoro lo slash su questi due signori ma c'è sempre il rischio di cadere nell'OC ,mentre tu riesci a descriverli in una maniera fantastica...sembrano pagine strappate dai manoscritti originali e sono così vittoriani e IC.
Ho provato a scrivere slash sul Canone e credo che a breve pubblicherò ,ma sono sicura che non sono riuscita a fare niente di paragonabile al tuo...sul serio adoro come scrivi!!
Non riesco a fare una classifica delle tue storie: le ho lette tutte e mi piacciono troppo (anche se ho una particolare predilezione per questa, il caso della lettera compromettente e la locanda della corona!!)
Quindi...in primis, vorrei ringraziarti perchè ,anche se involontariamente, mi hai fatto appassionare al canone (che adoro ) facendomi scoprire questa coppia e le loro avventure e in secundis....spero che scriverai qualcosa su H&W , perchè ho davvero voglia di leggere qualcosa di nuovo che esce dalla tua penna.
Per pura curiosità( con il  tempo scoprirai che sono una grande impicciona) che volto dai ai tuoi  Holmes e watson? ce ne sono stati così tanti che è difficile averne un'idea precisa. La foto è di RDJ ma i tuoi scritti mi suggeriscono un holmes molto più canon e quindi simile all'originale.

mi congratulo ancora con te e mi scuso per il papiro che ti ho scritto (è un mio problema: una volta che sono qui a scrivere devo dire tutto quello che mi passa per la testaccia)

ti mando un saluto ,nella speranza di un tuo nuovo lavoro

bye

16/08/10, ore 13:00

Questa è veramente dolce!
Effettivamente anche il grande Holmes davanti alla possibilità concreta di perdere il grande amore, non poteva evitare di comportarsi in quella maniera.
Il cappotto, la prima cosa che avea trovato con addosso l'odere di Watson, l'ha fatto crollare sfatto sul divano!
Anche a me però,sarebbe piaciuto vedere la sua faccia una volta svegliato, trovandosi Watson accocolato al fianco...

23/07/10, ore 14:59

Tesoro... questa Shot è... è... troppo carina!!!!
*__________________*
Sono senza parole, c'è una dolcezza unica nelle tue parole, una dimostrazione d'affetto così raffinata e sottile da non potermi far smettere di sorridere.
Watson è stato davvero ben descritto!! hai messo in risalto la sua premura, il fatto che - da buon medico - si preoccupi sempre per chi gli è accanto. Deve essere stato un bel colpo trovare il suo coinquilino avvolto dolcemente nel suo cappotto... *-*
E Holmes!! Il biglietto è premuroso e allo stesso tempo divertente, proprio come il suo carattere: guai a chi lo definisce freddo ed apatico! Il nostro caro detective sa amare, a modo suo, senza bisogno di palesi e forse patetice dimostrazioni, ma sa amare!! u.u
Mi strinsi il cappotto addosso, percependo nelle pieghe della stoffa il suo profumo – tabacco, brillantina ed una lieve ombra di colonia – e vi affondai il viso ispirandolo avidamente, immaginando Holmes compiere il medesimo gesto quando se n’era appropriato la sera prima.
Fui felice che fosse una mattina ancora più fredda della sera prima, avrei potuto indossare il cappotto tutto il giorno.

Permettimi una citazione tanto lunga, ma questo finale mi ha conquistata! Scena di una nitidezza unica, sono riuscita ad immaginarla perfettamente - Watson seduto che stringe il proprio cappotto beandosi dell'odore di Holmes
*completamente andata, abbattuta da tuo finale*

Complimenti! Mille complimenti per questa Shot davvero unica! E mille grazie per averla pubblicata!!
Alla prossima, un bacione...

Alchimista <3<3

23/07/10, ore 14:41

Io ho sempre sostenuto il fatto che Watson, in qualsiasi sua forma o urrogato, avrebbe potuto essere un ottimo sostitutivo alla cocaina di Holmes, meglio del metadone!
Guarda, facciamo così: tu uccidi Mary e io faccio fuori la Adler, così siamo sicure che questi due non avranno più nessuno tra i piedi e potranno dedicarsi a tutte le sniffate di indumenti altrui, a tutti i battibecchi e a i giochini che vogliono.
Oh, come sono maliziosa... Comunque, scherzi a parte, la tua one shot è una meraviglia e mi ha lasciata con un senso di beatitudine dopo averla letta che mi ha risoleevato il morale (che era a terra, tanto per amor di cronaca)
Complimenti e scusa per la recensione super sconclusionata! Alla prossima!