Black Night
di Noriko DeiBey

14/11/11, ore 01:47

Ma povero Lucius ç_ç ora si mi sta sul cazzo, ma tanto, ma con Severus ç_ç cioè ç_ç no ç_ç che tristezza. Povero Severus, dopo essersi finalmente ritrovati uno doveva morire ç_ç madonna, mi viene da piangere ç_ç molto bella per il resto.

06/10/07, ore 02:25

Ecco, quando leggo delle cose così, mi rendo conto dell'enorme DANNO prodotto dai film tratti dai libri della serie (e a me poi, i film in genere sono piaciuti): alla gente rimane in testa il fascino, la bellezza e la prestanza fisica degli interpreti a scapito delle caratteristiche dei personaggi. Voglio dire: se Lucius Malfoy, invece che dal tosto Jason Isaacs, fosse stato interpretato dal compianto Benny Hill con parruccona bionda e se Snape, invece che dallo stagionato ma ottimo Alan Rickman, fosse stato impersonato da Rowan Atkinson (Mr. Bean) corredato di gatto nero unto in testa, a nessuno sano di mente sarebbe mai venuto in mente di scrivere una storia così. E poi: credo che Lucius e Severus fossero amici, anche nonostante la scelta di campo e la scomoda posizione di Severus; in fondo il professore farà sempre tutto il possibile per evitare danni seri alla famiglia Malfoy. E credo che, Lily a parte, Lucius sia stato l'unico vero amico di Severus in gioventù, prima della strage dei Potter, del pentimento e dell'approdo di Snape al fianco di Dumbledore. Amicizia virile, tra uomini adulti, per cui discreta e forse goffa nella sua espressione, gli uomini in genere non sono bravissimi nel mostrare e gestire i sentimenti, figurarsi due soggetti come i nostri due personaggi. Ma, comunque, un tipo di affetto che non necessita di calarsi vicendevolmente i pantaloni, non so se mi spiego. All'anima di una perosna ci si può arrivare anche completamente vestiti.

16/06/07, ore 00:51

ma che bella!!! e loro sono una coppia stupenda!!! complimenti!!!

08/12/05, ore 17:17

molto bella! ma devo ammettere che sono un po' di parte: non credo esista una Sev/lucius che non mi piaccia.. =) Già che ci sono devo dire che la tua fiction con harry auror/gigolò è stupenda!!

12/11/05, ore 09:45

L'avevo letta!! Me la ricordavo! E non ho commentato?? XD
Beh... cavoli... mi intristisco di nuovo... ç___ç poveri loro... però se Lucius è andato li per 'catturare' Severus... forse avrei fatto la stesa cosa... insomma lui ha compiti importanti da svolgere e per quanto uno ci possa sperare nelle loro condizioni non possono frequentarsi..
Trisshte poveri ç__ç ma il finale mi è piaciuto un mucchio così^^

DonnAngelicata
23/10/05, ore 18:51

penso anzi ho sbagliato a dove scrivere la recensione!^_^'' cmq anke questa Black Night è molto bella, un pò strana di come finisce xrò in complesso è bella..complimenti..

DonnAngelicata
23/10/05, ore 18:45

è interessante di come si sta svolgendo questa storia d'amore...sempre in meglio...mi raccomando continua così ke sn curiosa di sapere quando Ron gli dirà tt a Harry!bye

moccy
16/10/05, ore 16:51

Se mi è piaciuta?! Devo dire che mi è piaciuta?! Ma non basta!!! Mi è super-iper-mega-arci paiciuta!!! La coppia è fantastica, la trama emozionante e poi il finale...! Bellissima!Dolcissima e sconvolgente, crudele e romantica! Troppo bella! Davvero, non so che dire se non: mitticooooooooo!!! Ne scriverai altre vero?! Magari sempre Lucius/Severus...Complimentissimoni! Ciao! =)

26/09/05, ore 14:36

L’ho letto tutta d’un fiato e devo dire che mi è piaciuta. Ha un bel ritmo ed i personaggi sono resi bene. Hai descritto benissimo anche il modo d’amare sia di Lucius che di Severus. Ed il finale è davvero tragico ma forse il più giusto per una storia del genere. E’ proprio ben scritta. Complimenti.

Gogo
26/09/05, ore 08:42

Didi! ma ciao! ho letto e, a differenza di chi sostiene che non ha senso, io ti dico che invece, a me, è piciuta molto....soprattutto la fine, che sfuma leggermente senza necessità di approfondire nella descrizione che, così a me sembra, passa in secondo piano per lasciare sotto i riflettori le sensazioni proprie dei personaggi e l'interpretazione del lettore. brava! ci si sente! bax Gogo....alias Estragona la Dragona....cia Vladimira!

blackdavil
24/09/05, ore 15:27

E' davvero bellissima! Ti faccio i miei complimenti^_-!

Melany
24/09/05, ore 14:28

Al contrario di 'Vipere Evanesca'-e se ho sbagliato a scrivere il suo nome, sinceramente, non me ne frega niente-, a me la tua ff è piaciuta. Molto bella, davvero, e, anke se le 'descrizioni' nn sono ottimali la storia mi sembra, anke se triste, molto dolce.
Alla fine, devo dire, nn me l'aspettavo... però... in fondo... ma sì va, ke anke il caro sevvy nn è male.. lucius è + figo.. xò il caro zio sev è mooolto uomo maledetto.
Davvero bella, e ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Besitos **Mel**

Vipera Evanesca
24/09/05, ore 14:10

No, non mi è piaciuta per niente: non è credibile, è completamente fuori canon e non c'è il minimo tentativo di approfondimento psicologico per renderla almeno vagamente credibile, ed il rapporto sessuale, oltrettutto, è descritto malissimo. E' una WPW di sesso che vale veramente poco.

Sauron er mitico!
24/09/05, ore 12:19

mia carissima.....ho letto la tua recensione e.....brutta scurrile! nel mio dominio non si possono usare tali tarmini! comunque....dopo aver letto ti lascerò la recensione....bacioni Sauron