Il Tempo dei Vivi
di Rinoagirl89

27/07/10, ore 23:35

Oh, mia shishou..!
Allora, considerando che FINALMENTE ho letto tutto... non sono OOC. Assolutamente. E non capisco come possa venirti in mente -.- E non è banale nè scontata, anzi, personalmente la trovo un'eventualità abbastanza realistica, sebbene poco sfruttata nelle fanfiction... e poi ci hai messo il mio Sai *_*
In sostanza, è bella e tu devi farti meno seghe mentali U_U E poi mi pare di averti già detto in precedenza che alcune frase mi danno letteralmente i brividi, ergo... <3

23/07/10, ore 20:17

Ed eccomi finalmente a commentare questa storia: inizio dicendo che secondo me la citazione è forse fin troppo azzeccata e calza a pennello, perché rispecchia esattamente i pensieri di Sasuke.

A dispetto di quanto dici, questa fanfiction a me è sembrata molto bella, originale e assolutamente non piena zeppa di OOC, anzi.

Solo, come ti avevo già accennato, volevo darti dei consigli (per lo più sono stupidaggini) per migliorarti, soprattutto dal punto di vista stilistico.
Evita di scrivere in grassetto, magari metti qualche spazio in più tra un "troncone" e l'altro della storia, e per le virgolette usa queste "« »", che sono più eleganti e più carine anche a vedersi, prova a evitare anche il sottolineato e il tutto maiuscolo (ad esempio, quel "TUTTO" potresti scriverlo in minuscolo ma metterlo in corsivo).

Un po' la pecca della storia è la "consecutio temporum", perché passi dai tempi del passato a quelli del presente e viceversa, e quindi chi legge può ritrovarsi un po' spaesato (per farti un esempio, in Sapevo che prima o poi mi sarei sentito libero di dire che quel giorno ho preso la decisione giusta, al posto di "ho preso" ci andrebbe "avevo preso", e un po' così in molti altri punti). Comunque sia, se in futuro dovessi avere qualche dubbio in merito, puoi tranquillamente rivolgerti a una Beta (sarei disponibile ad aiutarti anche io, eventualmente).
Altra cosetta che va sistemata è il fatto che dopo le virgole va inserito uno spazio, e che di tali virgole alcuni periodi ne sono troppo pieni, altri invece eccessivamente privi.
Ho riscontrato anche rarissimi errori di grammatica, come un "Naruto (qui manca la virgola) fa(qui andrebbe l'apocope perché sarebbe "fai", ma la "i" cade) piano", e un cambio di persona nella narrazione nell'ultimo "troncone", in cui si passa da Sasuke a Naruto quasi a ogni punto, e anche lì all'inizio sono stata un po' spaesata nel leggere.

A proposito, per quanto riguarda il narratore sarebbe preferibile (ma non necessario eh, il mio è solo un consiglio) che si usasse quello di tipo impersonale, la classica terza persona singolare, e onnisciente (con la "i" o senza?, spesso mi assalgono dubbi del genere) come lo è il Manzoni nei Promessi Sposi, che, pur essendo esterno alla vicenda riesce comunque a capire e descrivere pensieri intimi dei personaggi.

Per qualsiasi chiarimento, basta che mi mandi una mail e/o contatti su Facebook.
Mayumi <3

23/07/10, ore 14:15

Però che bella, però con un finale così aperto io ci vedrei benissimo un seguito, vbb anche così davvero bella complimenti davvero. E Naruto e Sakura per me sono molto azzeccati.
Molto brava davvero e di nuovo complimenti, ciao ciao!!!^^

23/07/10, ore 14:14

Ciao, una oneshot davvero particolare.
Si Sakura e Naruto forse sono un pò OCC, ma la situazione non è comunque facile...
Mi hai tenuto in tensione fino alla fine e mentre leggevo cercavo di carpire qualche indizio di come sarebbe andata a finire...
Solo un appunto, mancano gli spazi prima della parola successiva dopo tutte le virgole...
Alla prossima, kiss

23/07/10, ore 00:21

Bello!
Davvero, adoro questo tipo di fiction.
Davvero incredibile come mi hai tenuto in tensione.
Stupendo!
Un vero talento.
Avevo il cuore in gola!
Davvero... gradevole.
L'inizio mi ha impressionato!
E tanto.
Sono curioso di vederne il continuo.
Che succederà a Sasuke?
Riusciranno a curarlo?
Sono troppo curioso, lo so...