Cold dust
di Mao_chan91

13/01/15, ore 18:58

In diretta dieci anni dal futuro----! X"D
ZAZAZAAAAN~
. . . Sì, la smetto.
No ma, cioè--- A me è piaciuta eccome! *^*
Premetto che sono una persona con orizzonti molto ampi: sì, okay, l'incesto è strano da pensare o considerare per tutti, potremmo dire, ed è vero che alle volte c'è di mezzo qualche “malattia mentale”, ma se c'è di mezzo amore allora è tutta un'altra faccenda - per me, eh.
Da ciò puoi ben supporre che la parte dove avvertivi della presenza d'incesto non mi ha fermata.
E MENOMALE.~
Mi è piaciuto molto il tuo modo di arricchire ogni frase con quel certo qualcosa che ha reso ogni parola un mondo, davvero! È complesso, certo, c'è da pensarci un minuto dopo aver letto per fare mente locale e dirsi “Cosa mi è rimasto di quel che ho letto?” ma questa è una cosa che amo: il fatto che ti apra un mondo.
Ho sempre amato Sango e Kohaku singolarmente, proprio per la caratterizzazione etc., e confesso che i loro momenti sono quelli che attendo di più ogni volta che riguardo l'Anime - sì, infinitamente di più di quelli tra InuYasha e Kagome!
Giuro, il primo pianto causatomi da quei 191 episodi - più, be', i vari film - è dovuto a loro! ;A;
Eeeeeee---- Be', pensarli in /quel senso/ è stranissimo per me, per quanto li adori comunque, ma semplicemente perché vedo un possibile "Ti amo" tra loro come una dichiarazione che esprime un sentimento che va oltre all'amore che intendiamo esserci in una coppia. La cosa bella dell'amore è che non è una strada a senso unico, che ci sono diversi modi di amare una persona; l'amore che vige tra fratelli, be', non è paragonabile a nessun altro tipo di affetto!
. . . Questa è la mia opinione, espressa da un'adolescente che è la più grande di quattro fratelli. xD
Eh già, si penserebbe che ne sappia qualcosa ma, ahimè, non è così, visto che le due situazioni, comparate, non potrebbero essere più diverse.
Comuuuuunque, basta.
Ho detto tutto.
Anche troppo, forse.
...I dunno~
Spero di leggere qualcos'altro di tuo, continua così! ;)

Un abbraccio,
Soleil

11/03/07, ore 21:59

O___0 Ti sembrera' una cavolata, ma io un pezzo di questa ff ho ho sognato che lo leggevo diverso tempo fa, quest'estate credo... ma sono abituata a sognarmi cose che mi succedono quindi... cmq nonostante sia un pairing strano, mi e' piaciuta questa one-shot, brava, davvero complimenti (anche nello stile) Un kiss... Ciaoooo!

Mao-chan91
13/05/06, ore 17:06

Sono particolarmente grata per ogni singolo commento; solo (per marysq92), io avevo precisato tra gli avvertimenti che lo scritto trattava d'incesto, speravo fosse chiaro e non turbasse particolarmente. Poi, ognuno ha i suoi gusti; io stessa non mi sento affatto di dare per cosa buona l'incesto, ma di ammettere che esiste, e alle volte può essere non ci siano necessariamente di mezzo "malattie mentali", ma amore. Non in ogni caso, ma escluderlo sarebbe peccare di sensibilità. Quindi ribadisco i miei ringraziamenti, in effetti in particolar modo a te, perché sapere che pur non condividendo né la coppia né il tema sei riuscita ad apprezzare la mia ff ; mi sento spronata ad un impegno ancora maggiore per migliorarmi, e spero di riuscire ad essere più chiara, in futuro, circa i temi trattati.

03/05/06, ore 20:04

scusa, ma o sono scema io oppure ho capito bene...un rapporto tra sango e suo fratello? mi fa un pokino skifo...la fic è bella ma questa coppia insieme no...x il resto l'hai descritta molto bene...ma due fratelli insieme...bleah...

29/09/05, ore 10:14

Questa fanfiction mi dà l'idea che contenga moltissime idee, ma trattate in modo che si intreccino tra loro, senza però completarsi. Però hai trattato con molta delicatezza il rapporto tra Kohaku e Sango. Non so proprio come giudicarla la tua storia. Da una parte mi piace, dall'altra mi sembra appenna un abozzo.

23/09/05, ore 22:21

Yo è_é Era un bel po' che non pubblicavi su questa coppia e, se devo essere sincera, ho sentito molto la tua mancanza ;_;! Se ricordi, tempo fa ti dissi, in una delle mie recensioni, che non riuscivo in alcun modo a vedere il rapporto tra questi due come qualcosa che esulasse il semplice *fraterno*. Ebbene, sappi che con questa fic ci sono riuscita è_é Solo con questa, temo, ma è abbastanza. Se proprio devo trovarci una pecca, l'eccessiva pesantezza di uno stile complesso, a volte troppo opaco ed evanescente, quasi sospirato, ma senza dubbio affascinante.

Bea_chan
23/09/05, ore 21:48

Finalmente questa "perla" uscita dalle tue manine è, come mi aspettavo, semplicemente...meravigliosa **! Innanzi tutto, come avevi detto, il fatto che in ogni frase, pur così semplice e breve, siano nascoste centinaia di dolci e malinconiche sfaccettature, che rendono i pensieri dei due contorti, così...morbosamenti coinvolgenti, nella loro amarezza, e tu sai che io ADORO questo genere di sensazioni *-* Poi, "Cold Dust", fredda cenere/polvere, quella che "copre" il corpo peccatore dei due, ma può anche essere, secondo il mio parere, ciò a cui si ritorna dopo la morte, cenere alla cenere, polvere alla polvere...o è troppo macabra xD? In tutte le fanfic che hai scritto su questa coppia (o meglio, accennato, a scrivere U.U;;) il tuo personale modo di "rendere" Kohaku è assolutamente meraviglioso ** sai mantenere la sua dolcezza e semplicità, quel tocco di ingenuità e, allo stesso tempo, cruda consapevolezza che gli da la consapevolezza di essere già morto, riportato in vita per una vendetta e per capriccio di Naraku... ma sa anche di morire ogni volta che rivede la sua Ane-ue...Bellisshimo *-*!! Mi è piaciuta molto l'espressione "le perle dell’isteria neonate", assolutamente superba, come espressione *-* Che dire, sei bravissima come sempre ^o^ Smakkkk =** complimenti ancora *o*! *sayonara*

Onda
23/09/05, ore 21:46

Obiettivamente, non è una ffic che si possa comprendere profondamente alla prima lettura, occorre rifletterci, ma soprattutto, mettere da parte ogni pregiudizio, liberare la mente per farle provare quello che sente davvero leggendo le righe. E tra le righe. Perchè questa storia ha un impatto emotivo decisamente particolare, nel complesso, decisamente più forte di quanto ci si possa attendere, fa scaturire emozioni, nascere e smuovere qualcosa dentro. E riflessiva, ma colpisce come se fosse un sussegguirsi di azioni che lasciano con il fiato sospeso. Non può proprio, a parer mio, lasciare indifferenti. E' unica nel suo genere, forse criptica, forse psicologica, ma originale, e da modo di riflettere su tante cose, in modo quasi soprendente per la sua brevità. La adoro terribilmente e sinceramente per tutto questo messo insieme e lo ripeterò sempre. E ti do il permesso di detestarmi per la mia solita recensione pubblica ^^;, ma non potevo trattenermi!