Per te. Nient'altro.
di MiYaKoo

30/12/10, ore 14:52

Scusa, mi ero ripromessa di recensirti l'anno scorso. E ancora non l'ho fatto. Sono una procrastinatrice nata.
Allora.
Dal punto di vista grammaticale è corretta. Sì, non fai errori, non scrivi frasi senza soggetto o verbo. Insomma, sai scrivere.
Il messaggio è... bello. Magari con tre b, giusto per rendere l'idea.
È che mi ci ritrovo troppo. È come se tu avessi vissuto un giorno della mia vita, visto Lui con i miei occhi, e lo avessi trasportato sulla carta (in HTML, in questo caso). Ovviamente non voglio dire con questo che tu sai solo copiare emozioni dagli altri. Anzi, tutto il contrario. Da questo scritto traspare il fatto che sai dare un nome a ciò che provi, e non è da tutti.
Un solo appunto. Non mi piace il carattere e la grandezza del font. Non lo trovo coerente con ciò che dici. Il messaggio è profondo, ma il font dà quasi un'impressione di frivolezza.
Comunque, se ti piace, fregatene degli ultimi due righi.
Saluti.

23/07/10, ore 18:42

Gradiresti tante belle lunghissime recensioni, dici?
Beh, spiacente, il mio piccolo cervello non riesce a scrivere qualcosa di intelligente, che sia un biglietto di auguri, un tema o una recensione.
Quindi, non chiedermi di scrivere qualcosa di bello, o intelligente.
Ora, per quanto riguarda la lunghezza credo che non rimarrai delusa. Mi conosci, sono estremamente logorroica. Si, forse i miei sono deliri che per la gente non hanno un senso, ma per me ogni parola che scrivo ne ha. Spero che tu riesca a capire quello che ho scritto.
Ma veniamo a noi: passiamo alla recensione vera e propria.
Chiaramente, vorrei dirti che hai ragione, la tua è una... come hai detto? Ah si, 'schifia depressa.' Devo dirtelo, scrivi davvero una merda e vai anche a pubblicare in rete certe cose... Ma non ti vergogni?
Ecco, adesso che ti ho dato ragione spero che sarai contenta. Sappi che quello che penso VERAMENTE è scritto da questa frase in poi.
Innanzitutto, non riesco a capire se non capisci il senso della parole 'schifia' o hai gravi problemi mentali.
La prossima volta che dici una cazzata del genere, ti brucio casa.
Quello che hai pubblicato è uno degli scritti più belli e toccanti che abbia mai letto. No, non lo dico perchè siamo amiche, perchè voglio darti il contentino o perchè mi fai pietà. Lo dico perchè lo penso e basta, non hai il minimo diritto di sminuire quello che scrivi.
Quello che dico io è legge, punto.
Okay, okay, magari sarà malinconica (anzi, senza il magari) ma nel senso bello del termine.
Non è un un 'Sono-una-depressa-e-il-mondo-mi-odia...' Per intenderci non è una di quelle che chiamo Opere Emo. No.
Solamente, hai scritto una bellissima dedica ad una persona che per te è speciale (e credo di capire chi) in un momento molto buio per lei.
Capisco cosa vuoi dire quando parli del non poter comprendere il suo dolore, una delle cose più brutte è vedere una persona a cui tieni star male e sapere di non poter fare nulla per lei, se non cercare di tirarle su il morale.
Sei una bellissima persona, perchè hai capito tutto questo e, a quanto mi pare di capire, a modo tuo le stai vicina, ed è una cosa che ti fa onore.
Questa ragazza dovrebbe essere onorata di avere un'amica come te, e probabilmente lo è.
Mi dispiace tantissimo per lei, anche se non la conosco personalmente, ma portale ugualmente i miei saluti.
Un bacio,
cheRRy blOssOm