Masoquism, c'è più di un modo per farsi male
di Sarhita

24/09/12, ore 11:30

[Ili91 dal gruppo "Diciamo sì alle recensioni]

Ho letto il manga, ma questa è la prima fanfiction su Nana che leggo.
Dunque... scrivi bene e non ho notato alcun tipo di errore, però c'erano delle virgole di troppo o messe nel posto sbagliato che hanno rallentato un po' la storia.
Mi è piaciuto come hai analizzato il personaggio di Nana e il suo rapporto con gli altri personaggi, le persone a cui tiene. L'elemento portanto della storia, il masochismo, è stato sviluppato davvero bene e ho apprezzato l'introspezione di Nana, che è un personaggio davvero complesso.
Sei stata davvero brava, complimenti. :)
Kiss
Ilaria

24/09/12, ore 01:09

'Sera!
Non leggo molto su Nana anche se, inevitabilmente, è uno dei mie anima preferiti!
Da dove posso iniziare? Vediamo... Ok.
Il titolo prima di tutti che ho trovato molto, uhm, interessante? Sì, diciamo interessante!
Insomma, sono una di quelle che sceglie le cose da leggere dal titolo e questo titolo mi ha davvero colpito!
L'idea di dividere ogni spezzone per una persona è davvero geniale, come quella della frase iniziale che sembra simile alle altre ma poi non realtà non lo è! Non so se mi spiego...
Uhm.. ogni spezzone a modo suo è bellissimo ed io, personalmente, preferisco quello su Shin e Hachiko! Che neanche a dirlo sono anche i mie preferiti nel anime (insieme a Nobu e Nana).
La storia mi è piaciuta davvero tanto, così tanto che a dritta nei preferiti. :)
Complimenti, davvero!

21/08/12, ore 01:36

Buonasera,
sono qui per recensire la tua storia, ma credo si sia capito. :3 Appena ho un attimo risponderò anche a quella che mi hai lasciato tu (grazie!).
Mi piace il tuo stile di scrittura. Riesce ad attirare il lettore. Complimenti.
E' una storia che, dopo la lettura, ti tocca. Ti lascia davvero qualcosa e non tutti riescono a farlo. E trovo che tu l'abbia descritta proprio bene a Nana. Bravissima! *_*
Ti segnalo degli errori che ho trovato nella storia:
male perché voleva sempre ciò che anche lottando, non riusciva ad ottenere. -> Dopo "che" ci dovrebbe andare la virgola rendendo la frase: "perché voleva sempre ciò che, anche lottando, non riusciva ad ottenere".
Si dice che chi ne ha ricevuto poco, nella vita, -> penso che la virgola dopo poco non dovrebbe esserci. Trovo che stacchi troppo.
succedeva sempre, che la lasciassero sola. -> Anche in questo caso trovo che la virgola sia superflua.
Achi con se. -> Hachi dovrebbe andare con l'acca iniziale, se non ricordo male. :0 Ed il "sé" dovrebbe avere l'accento in quanto si può non metterlo quando il "se" viene seguito da "stesso".
sua gentilezza, e aveva capito, che era innamorato di lei. -> Dopo "capito" dovresti togliere la virgola.
Reira, ma non si era sentita troppo tradita, ma solo in competizione. -> Qui c'è un "ma" di troppo. Trovo che la frase renda meglio senza il primo ma.
il perché, Yasu tenesse veramente a lei -> La virgola non ci dovrebbe essere.
Yasu e Ren, erano amici e lei, era la ragazza lui, non l’aveva lasciata sola. il solo pensiero di Ren, era così assuefacente -> Idem. Inserendo la virgola lì stacchi il soggetto dal predicato.
Ma lui in fondo, era stato -> Credo che dovresti mettere una virgola dopo "lui".
ma non aveva capito, il perché, -> dopo capito credo che la virgola sia superflua
Se ne erano accorti entrambi che però, l’uno senza l’altro si sentivano persi. -> La frase sarebbe più scorrevole, secondo me, se toglietti il "che" prima di "però".
Spero di non averti offesa scrivendoti gli errori che ho notato. Sono soprattutto virgole. Spesso anche io ho il dubbio su dove metterle e dove no. xD Ad ogni modo le ho riportate in quanto penso che, correggendo questi vari errori, la fic può davvero diventare più bella. :)
Baci
Deb

07/08/10, ore 09:43

devo ammettere che mi sono innamorata del tuo stile.
Sottolineò esattamente quei lati di Nana che percepiscono i suoi amici standole incontrò.
Il rapporto con Nobuo, di amiciza conveniente e di vera fratellanza.
Con yasu, di amore e affetto fraterno.
Con Shin, che ha grande intuito per queste cose e che quindi anche se conosce poco Nana giá la comprende.
Con Hachi. Il rapporto travagliato di amicizia e, per come la vedo io, fan dello yuri, di amore.
E infine con Ren.
Insomma questa fic è STUPENDA. Accidenti mi ha emozionato davvero tantissimo. Complimenti Sar!

26/07/10, ore 23:14

Hai un modo di scrivere insolito, ma mi piace perchè è originale, la FF è molto carina descrive bene tutti i personaggi e Nana soprattutto...Beh la fanfiction anche se è strana e complicata mi piace! Spero tu scriva qualcos'altro ;D Sei molto brava e scrivi presto! Un bacio! ;D

24/07/10, ore 20:40

Il tuo solito stile strano e particolare.
Ora ti sei messa a scrivere anche su Nana.
Una storia strana. Sai che a me piacciono le comiche o le romantiche. Magari dolci.
Ma è bella. Anche se un po' contorta.