Il nome di Victoire
di Kimly

28/07/11, ore 15:48

Sono di nuovo io! :D
Questa è davvero, davvero carina. Molto dolce. E poi me li immagino, tutti lì a fare la grande famiglia felice. Ho sempre adorato i Weasley per questo -anche se qui dire Weasley è riduttivo-: sono numerosi, affiatati e ...e la nonna che fa da mangiare, che ella sia Molly o Andromeda ha sempre un che di dolce e accogliente. :D
Molto, molto bella. Ho apprezzato i 'difetti di pronuncia' di Teddy. :) E il riferimento a suo padre che combatte con onore e determinazione è dolcissimo.
Brava, davvero, mi piace molto come scrivi.
(E adoro Teddy, in parte grazie a te e alla sua fan fiction su lui e Victoire, che mi piace da morire ma non so perchè non l'ho mai recensita).
Ti faccio di nuovo i miei sinceri complimenti! :D

11/12/10, ore 22:01

Molto carina e fresca! Io che con i bambini non sono granché brava non sarei mai riuscita a scrivere una storia del genere, quindi... be' tanto di cappello!
Il fluff non è molto nelle mie corde, ma una storia così tenera non può non colpire, questo è sicuro! Direi che è un missing moment in quei 19 anni di cui sappiamo qualcosa, ma alla fine davvero solo a grandi linee (e allora via libera alla fantasia ;))
L'inizio mi ha divertita molto, quando parla con Ron e gli dice che "serve per fare il cattivo" XD (anche se con qualche "erre di meno XD) Quello è senza dubbio il punto che mi è piaciuto di più.
In generale credo avrebbe potuto essere uno spunto per scrivere di più, per costruire una storia più articolata e approfondita, ma nel suo complesso in quanto flashfic è sicuramente piacevole.
Complimenti per il risultato al contest "Piume di gallina"!
un bacio,
nefene.

[commento partecipante a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

11/12/10, ore 19:06

Ciao! Come nelle altre fanfiction premetto che ho preso il link dal contest 'Premio piuma di gallina' a cui abbiamo partecipato.
E' molto carina! Teddy è davvero davvero dolce :) io adoro i bambini, e mentre leggevo mi veniva quasi da fare quei versetti scemi di quando ne incontro uno particolarmente carino. Forse la frase che ha pronunciato è davvero un po' troppo 'adulta' per un bimbo che ancora non riesce neanche a pronunciare bene le parole, ma l'idea di scegliere Victoire come nome perchè sembra "una ventata di fresco dopo qualcosa di molto brutto" è davvero poetica e originale.
Una cosa avrei da dire sui dialoghi, però: a volte non si capisce chi sta parlando e chi sta parlando con chi.
Comunque molto carina :)
(Recensione modificata il 11/12/2010 - 07:08 pm)

11/12/10, ore 11:08

che carina! teddy è troppo simpatico! una ventata di fresco dopo qualcosa di molto brutto... geniale!
io ho imparato a dire la r cercando di ringhiare...

10/09/10, ore 13:45

Ormai me le leggo tutte, non ce n'è, mi piacciono troppo come personaggi per non leggere ogni cosa che trovo su di loro *-*
Questa storia è davvero, davvero tenera! Fluffuosa è la parola giusta, anche se in effetti non esiste ^^" Comunque alla fine ti lascia un sorriso sulle labbra, è impossibile non rimanere colpiti dalla serenità di questa ff.
Teddy come al solito è coccolosissimo *-* Fa davvero tenerezza quando gioca a fare il suo papà, stringe il cuore quasi - probabilmente avevo uno sguardo simile a quello di Hermione e Ginny quando ho letto. Ed è caruccio nel suo pronunciare male le parole! Io credo di non aver mai passato la fase delle r molteplici ^^" Il significato che dà al nome 'Victoire' è davvero magnifico! E ci sta anche, Victoire è davvero un nome stupendo.
Andromeda! Che bello leggere di lei *-* E' probabilmente il mio personaggio preferito in Harry Potter, sebbene compaia davvero poco. Però l'hai descritta davvero bene, una nonna che cresce il nipotino raccontandogli il valore dei genitori. Tenera lei!
Infine Fleur, mi piace molto anche qui. Il modo in cui sceglie il nome di Victoire è davvero bello, per forza poi ci sarà un legame fra quei due! <3
Quindi complimenti anche per questa storia che, come le altre, finisce fra le preferite.

26/07/10, ore 18:27

tenera e dolce! complimenti :)

26/07/10, ore 10:25

Che carina :-) Teddy così piccolo che sbaglia l'r' hai fatto un bel lavoro,complimenti ^^

26/07/10, ore 10:08

questa shot è davvero carina, adoro il personaggio di teddy, mi dispiace tantissimo per la morte dei genitori ); è molto originale l'idea di scrivere una spiegazione al nome di victorie, e poi mi ha fatto molto ridere quando teddy agita il mestolo a mo' di bacchetta. e in ultimo: figuriamoci se aron non piacciono dei biscotti! sì e io sono a pois! ciao, alla prossima...

26/07/10, ore 10:00

Questa storrria(xD) è dolcissima e carinissima.Io adoro il personaggio di Ted Lupin,così come quello di Fleur.Mi è piaciuta un sacco la tua one-shot,complimenti per la fantasia.
Un bacio,
Mafra