Notre Dame de Domino
di Soe Mame

10/08/16, ore 22:29

Ebbene sì, ho iniziato a leggere anche questa tua fanfiction!
Inutile dire che sono solo al primo capitolo e già mi piace da morire *A*
Ma Pegasùs che non apprezza il canto di Athemoire? Cioè dai, se uno come lui venisse sotto casa mia a cantare, come minimo morirei di infarto *unisce le mani e inizia a sperare con gli occhi a cuore* (con questo non sto screditando la bellezza di Malictor, sia chiaro u.u)
L'Arcidiacono Ryou vittima delle fangirls? Ma che dici? *si guarda in giro fingendo di non appartenere alla massa di fangirl*

13/05/11, ore 21:57

YOOOOOOOH!
Non ci posso credere! E' assurdo! Strepitoso! Oserei dire... Miracoloso! STO RECENSENDO NDDD! Muahahahahahahah! E ben presto riconquisterò tutta la sezione di Yugioh su EFP, sezione da me allegramente lasciata allo sbando! Dopo, con calma, penserò alla conquista della Terra.
Prima di tutto... scusa l'immenso, imponderabile, improponibile ritardo ^///^! Ma è meglio tardi che mai, no?! *Che scuse patetiche trovi, Tailuchan...*
ù.ù E poi... questa è la prima parte dei miei -ritardatari- regali di compleanno: tanti auguri, Soeluche! *^* Non preoccuparti, non sei ancora così vecchia! Magari dall'anno prossimo...
Pfui, passiamo al CCCK. O anche C3K. Che sarebbe: Commento Con i Contro Koala, laddove Koala va a sostituire il più ameno termine... be', ci siamo capiti.
In primis: ti dovrei maledire eternamente, Soe XDD. Perché, da quando ho conosciuto questa fanfic, non sono più riuscita a dire "Notre Dame de Paris" senza sbagliarmi almeno una volta prima e ficcarci in mezzo "Domino"!
Ma siccome ti voglio tanto bene, non ti maledirò.
Mi limiterò a tirarti un'anguria. *Tira anguria.*
OK, siamo a posto.
Dunque...
Davvero strano che un incipit di Soe sia di notte, neh!.
La storia si apre nel miglior modo possibile: con la comparsa di Atemu! *________* Ciò, ovviamente, dà lustro e grazia a qualsiasi opera letteraria, rendendola degna della mia stima. Però utilizziamo il suo qui presente nome d'arte, Athemoire...
... Oddei, che suono zuccheroso. Mi vien voglia di prenderlo a morsi.
*NON volete sapere a che cosa si riferisca.*
^____^
Sicuramente, non sarebbe passato inosservato di giorno.

Veramente, non scommetterei neanche sulla notte U.U
*Perlomeno, io gli sarei saltata addosso anche di notte.*
*E un sacco di altre persone, presumo.*
... oAo *Va a prendere i suoi lanciafiamme gemelli.*
*Mica vi sarete dimenticati di Jack ed Ernesto...*

- MA ALLORA! SONO LE QUATTRO DEL MATTINO, CHE CA**O HAI DA CANTARE A QUEST'ORA? -.

La -falsissima- presunzione di serietà, che già con la descrizione di Athemoire si era incrinata, in questa frase ci fa ciao, ciao con la zampina ed implode, per non tornare mai più.
... Non ci mancherà granché U_____U. No, ti giuro, questa frase è quasi premonitrice: in un certo senso, tutto lo stile della storia ti si palesa allegramente davanti *Anzi, più che palesarsi ti prende a cazzotti.* in maniera inaspettata e degnissima U.U *Non fare caso ai superlativi, ha appena finito di rileggere Peter Pan.*
Però... oAo Perché mi deve interrompere il piccolino mentre canta? ò_____ò E'... è... è stata una cosa orribile!
*Fugge via in lacrime*

Rimase in quella posizione per due ore, simile ad un gufo dai grandi occhi viola, spalancati e fissi, e dalla tricotica corolla tricolore. Era un filino inquietante.

Inquietante? X°°°°DDDD
*Lo vorrei beccare io, quel gufetto...*
*Anche se è dispiaciutissima perché tutti lo trattano male çAç.*
Sull'agilità di Athemoire, non c'è da stupirsi: nell'anime, Yami fa certi salti da campione olimpionico. No, veramente, roba che uno mette in pausa, torna indietro, si riguarda la scena almeno dieci volte e intanto pensa: "Ma come cazzo fa a saltare così tanto!?".
Io penso: Oh, lovvoh mio, quanto salti in alto! Sei troppo forte! <3
... Ma questo rimarrà un segreto fra me e te U.U

Athemoire, dal canto suo, aveva perso la voglia di cantare.

Cos'era, un gioco di parole? XDDD

Speravate che la notte e la sua oscurità celante non fossero più menzionate? Speravate che, finalmente, una scena avvenisse di giorno? Speravate male.

...
Il fatto che questa minaccia, Soeluche, non sia circoscritta a NDDD, ma si estenda al 95%, e dico 95%, di ciò che scrivi, dovrebbe farti riflettere ù.ù.
*...QUESTO è un filino inquietante.*
*Non hai ancora iniziato una storia di giorno XDDD.*
Sicura di non fare Cullen di cognome?

Ah, tutti quei fansubbers... e quegli scanlators... ne aveva di lavoro! Fortunatamente, intervallava questi casi pesanti con qualcosa di più leggero come omicidi o rapine.

Una delle cose più deliziose di NDDD sono i riferimenti Vari ed Eventuali al mondo Otakuesco e Fanficcaro. Vedere, così, pg che ti punto in bianco si dimostrano espertissimi di fansub, screenshot, fan art, Rating R e yaoi, oltre ad avvicinarli al lettore, è così... *^*
*Non trova le parole adatte.* Be', a me fa piacere. Tanto U____U. E un risata maligna la strappano sempre *^*.
Poi...
Inserire le fangirls come antagoniste momentanee.
Un colpo di genio.
Classe allo stato puro.
Soeluche, Tu Hai Classe Da Vendere.
*Anche se ciò mi porta a pensare... Si dice che la classe non è acqua e che scorre nel sangue, ma Soeluche è bianca come un lenzuolo, scrive solo scene notturne e sbrilluccica dunque è un vampiro, ovvero non ha sangue, perciò dove scorrerà la sua classe? OAO*
*Arriva Melissa e la pesta.*
Melissa: Ignorala U.U
Proseguiamo... @___@

Non sapete che quelli che vengono uccisi via pozzo poi infestano le videocassette? Volete forse mettere in pericolo il mercato dell'home video?

Nuo OAO *XDDD*.
... che poi, Soe... ma tu hai mai visto The Ring? O____o
*The RingU.*
*Lo chiamo così perché è più fAigo.*
*E mi ricorda i biscotti.*

- Io me intendo di anelli. -.

Ricordo, all'Epoca Che Fu, il commento di Kia: "Ma chi si crede di essere? Il signore degli anelli?"
La cosa mi fece ridere non poco, anche se...
Leggendo la frase sono rabbrividita °°.
E non potrò più guardare un anello senza provare inquietanti sospetti ù.ù
*Anche il più innocente degli anellini da cinquanta centesimi comprato in qualche sperduta bancarella, adesso, per me è la potenziale incarnazione di un tombarolo killer...*

Sia quelli che avevi lasciato in casa, sia quelli che eri sicuro di aver indossato.

Che cosa terribile OAO
Ma finché non sparisce il gonnellino di un certo Faraone Cioccolatoso, se ne può anche discutere... ù.ù
*Certo, se fossi io a sottrarlo... mumble.*
L'Arcidiacono Ryou, in effetti, pare un incrocio tra Ryou, Bakura e un barboncino. Candido, enigmatico e in realtà malvagissimo XDD.
*Rido ancora quando penso al diritto di asilo...*
Il dialogo fra lui e Frollseto è stato, come dire... esaltante **.

Non ti vieto di andarci perchè sono un sadico bastardo che si diverte a vederti soffrire

Come sarebbe a dire, no? OAO Ma neanche Frollinoseto può essere così spudoramente bugiardo! oAo Mente sapendo di mentire! OAO
A parte questo...
Certo, mi resta ancora da capire come Seto possa essere più paranoico di Dan Brown Anche se a Tailuchan The Da Vinci Code piace un botto.
La caduta finale di Malimodo, dopo questo scoppiettante capitolo, chiude la Serie di Assurdi Eventi in modo squisitamente onomatopeico (sì, questa frase non ha alcun senso).
Quello "stump" ha troppo stile U____U.
Ti ho già raccontato tutta la mia vicenda Iniziale-odio-dopo-tanto-lovvoh, dunque non c'è bisogno di ripetermi XDD. Farei anche tutta un'analisi stilistica, ma credo sia meglio tenermela per l'ultimo capitolo ù.ù
Tirando le somme, un primo capitolo esamplare, di cui, in realtà, dovrei citare altri triliardi di cose, ma rischi di montarti troppo la testa U.U *XDDD*.
Alla prossima, Soeluche *^* Bye!

03/05/11, ore 23:50

Questa storia MERTITA. MERITA tantissimo.
Anzitutto l'uso dei personagi è molto accurato, non c'è nessuno che viene messo a caso e ognuno ha una prorpio personalità ben definita con tratti particolari e modi di essere.
Inoltre anche come è stata impostata la storia originale ( Il gobbo di notre dame , in questo caso si tratta del musical soprattutto.) è geniale. Ogni personaggio della storia originale trova una perfetta controparte comica in questa storia.
La comicità è poi pulita, originale e soprattutto esilarante. Davvero ci sono parti che fanno morire e non cadono MAI E DICO MAI nel volgare.
Quindi questa storia lascia un sorriso e una voglia di rileggerla più e più volte.
La trama anche è impostata bene, sebbene segua un opera già esistente talvolta prende bivi e pieghe molto originali e fantastiche.
Poi il lessico usato è molto accurato, ci sono citazioni precise e azzeccate ed le varie canzoni usate sono sempre indicate con cura.
Vorrei davvero scrivere di più, magari facendo riferimenti più precisi ma penso che l'unico moddo di apprezzare pienamente questa storia sia leggerla. ( ho anche paura di cadere in ripetizioni e poi il tempo non mi consente di scrivere molto.)
Spero di essere stata la più chiara possibile e che questa segnalazione possa far diventare questa storia una delle scelte del sito perchè , lo penso fermamente, questa storia MERITA di esserlo. ^^
Grazie dell'attenzione. :D "JennyMatt"
(Recensione modificata il 03/05/2011 - 11:57 pm)

13/09/10, ore 20:34

Te la sei cavata davvero benissimo! Hai mosso quell'infinità di personaggi davvero egreggiamente, dando anche un ottimo dinamismo alla battaglia!
Tutti i miei complimenti, non ne sarei mai stata capace.-.
Veniamo al mio immancabile momento fangirlesco: Kyaaah! Atemoire che si diletta nello yami no game! Sugoi!
E si sono baciati <3<3<3 muuuu! Checcarini! Ormai chi li divide più? (°w°)
Non sapevo che il mocio potesse essere utilizzato anche come un'arma di tutto rispetto. ora, quando farò le pulizie, lo farò conscia di questa sua doppia utilità.Ma soprattutto, dormirò sonni più tranquilli la prossima volta che mi farò una nottata a casa da sola.
La parte della porta aperta è stata lollosissima! asd
Bellissimo capitolo ;)

30/07/10, ore 21:10

Innanzitutto complimenti per aver scelto proprio "Il Gobbo di Notre Dame"! ^^ E' un film Disney che ho sempre amato ed anche il Musical è tra i miei preferiti! ^^
L'inizio della FF è spettacolare! XD Parti con un qualcosa all'apparenza molto serio, il tipico polpettone, poi... ecco l'entrata in scena di Pegasùs a rovinare tutti i toni seriosi! XD Fantastica! XD Poi c'era anche la canzoncina Disney e Athemoire che sclerava! XD (e non oso immaginare il caos per scrivere i nomi così! a me personalmente verrebbe da scrivere gli originali punto e basta!XD)
Per quanto riguarda la storia nella storia... *si inchina al cospetto di Soe Mame* è bellissima! XD Non mi sarei MAI aspettata una cosa del genere! Simpaticissima e originale! Alcune parti mi hanno fatto interrompere la lettura per poter ridere! XD La battuta di Ryou sugli anelli è stata terrificante! ma chi si crede di essere? il Signore delgi anelli? *ha fatto la battuta* xD
Comunque sono contentissima per le parti che hai dato ai vari personaggi! *O* E sto pregando che Esmeralda sia un uomo e che Febo non ci sia! XD
P.S. Al posto di Festa dei Folli pensavo mettessi "Otaku's Party" o “Festa degli Otaku”! x°D
Mi complimento soprattutto per lo stile! *O* Scrivi benissimo e mischi bene parti simpatiche con quella che dovrebbe essere una parte seria! ^^ Inoltre le battute extra tra personaggi e autrice non interrompono la lettura e non sono per nulla fastidiose, anzi! **
Beh, che altro dire? Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo! ^^

29/07/10, ore 22:19

Ti giuro, è semplicemente geniale XD
Ho riso tre quarti d'ora dopo aver letto solo i primi righi, quindi ora sono emzza morta, ma la tua fanfiction la adoro! XD
I riferimenti alle Fangirl, ai Fansub, a MarySue e sopratutto i discorsi di Frollseto (Complimenti anche per i nomi XD)sarebbero da rileggere per l'eternità XD
Spero di vedere presto un aggiornamento, intanto metto questa fanfiction dritta nelle preferite *-*

27/07/10, ore 17:00

Complimenti, è davvero una trovata originale =). Lìinizio, soprattutto, mi ha fatto davvero sorridere. Simpatica anche la trasmutazione dei nomi giapponesi in simil francesi XD.
Solo, fossi stata in te, avrei diviso il capitolo in due parti. Leggere una cosa scritta così piccola e così lunga al pc fa un po' male agli occhi, ma magari questa cosa è dovuta al fatto che l'ho letta 'sta notte alle 2 XD.
Comunque, in definitiva, mi è piaciuta molto, sono curiosa di vedere come porterai avanti la vicenda. Scrivere storie comiche è complicato: bisogna cercare di portare avanti il ritmo del primo capitolo senza ripetersi e cadere nello scontato. Io personalmente non ne sono capace ç_ç.
Sono molto curiosa di leggere il seguito e vedere quali altri personaggi inserirai e nel ruolo di chi. =)
Al prossimo capitolo. =)

27/07/10, ore 11:26

Troppo divertente....
stai distruggendo un classico della letteratura, e un classico Disney, e yu gi oh... E MI PIACE!!!!!!
I ruoli sono dati in modo eccellente... speriamo almeno che qui non muoia nessuno....
Ti sei ispirata più al libro o al cartone?????
Povero Pegasus che è stato svegliato da una canzone, alle 4 di notte!!!!!