Revelation.
di Zackneifan

27/07/10, ore 23:38

Uhm. Sei riuscito a trasformare le poche teorie formulate questo pomeriggio in una one-shot niente male xD nonostante il tutto sia sfacciatamente appartenente alla fazione Anti-mystery, ho apprezzato parecchio il fatto che, dopotutto, tu possa aver preso in considerazione che l'esistenza di Beatrice come figlia della vera Beatrice e allo stesso tempo amante di Kinzo possa essere davvero reale. Mi č piaciuto moltissimo il punto di vista adottato, ovvero quello di Beatrice, ed i suoi pensieri sul conto di Battler. In effetti, molto spesso il ragazzo si ritrova a spiegare i subdoli trucchetti della donna mediante sotterfugi come trappole e suicidi davvero poco credibili XD naturale che dopo un po' la povera strega cominci a pensare che forse Battler sia un po' stupido.
Anche lo stile breve ed incisivo delle veritą rosse č ben ricreato, nella loro breve seppur esauriente essenzialitą.
L'unico errore che hai commesso č stato quello della prima veritą blu: in passato (precisamente durante il terzo arco, davanti ad Eva-Beatrice), Battler aveva gią negato la veridicitą del rosso; ed in quel caso era stato prontamente smentito dalle parole della strega, che aveva replicato con "Il rosso non mente mai!". Dunque č solo una piccola inesattezza, nulla di particolarmente eclatante.
Per il resto, la teoria sembrerebbe incastrarsi, seppur in maniera piuttosto fantasiosa, a quella dell'esistenza delle varie Beatrici. E quindi... beh, in realtą Battler stesso sarebbe Beatrice X°° Teoria piuttosto bislacca, ma ricordiamo che Beatrice, nel quarto arco, non č riuscita a pronunciare "Nessuno tra i presenti possiede una varietą di nomi differenti". Magari, oltre a riferirsi al possibile successore degli Ushiromiya (o a Shannon/Kanon), comprende anche questa strana ipotesi da non sottovalutare.
Accipicchia, se mi ha dato da pensare xDD In generale, comunque, mi č davvero piaciuta. Una fan fic breve ma che, lasciando la questione in sospeso e appena accennata, riesce a catturare l'interesse del lettore spingendolo a considerare la teoria da te esposta. Complimenti ^^