Conchiglie
di _Mary

29/07/10, ore 15:06

Comincio col dire che mi piacciono tantissimo le Luna/Dean, anche se in giro se ne vedono molto poche, purtroppo. Quindi, già il pairing mi ha attratto.
La storia è scritta molto bene, complimenti, sei riuscita a rendere davvero bene la paura e l'angoscia di Dean.
Già che c'ero, mi sono andata a cercare il quadro di Hayez e devo dire che ci sta benissimo con la scena del bacio tra Dean e Luna.

29/07/10, ore 09:43

Ed ecco il commento della giudicessa numero due ù.ù

Non poteva mancare il mio commento xD anche se come ha detto lily ripeterti le stesse sarebbe inutile. Però io penso che l'ego venga toccato lo stesso e le botte di vita al nostro ego fanno sempre bene, non credi? xD

La storia è talmente delicata che quando l'ho letta l'ho automaticamente associata ad una melodia da pianoforte... Riesce a toccare il cuore di chi legge in molteplici modi differenti.
E poi, dubito che chiunque abbia letto non si sia immaginata nei panni di Luna in quel momento xD
Hai fatto davvero un buon lavoro e la coppia non ti aiutava per niente. Già sarebbe difficile immaginare una Luna innamorata, figuriamoci una Luna innamorata di Dean Thomas xD

Ti faccio i miei soliti insulsi complimenti!
E spero di leggere presto un'altra tua storia per un nostro contest! *.*

Un bacione <3
Marta.

28/07/10, ore 22:03

Non posso non ricommentarti questa storia seppure il mio giudizio sia ampiamente espresso nello schemino.
Delicata,
romantica,
deliziosa.
Potrei aggiungere molti altri aggettivi, la tua storia è talmente emotivamente pulita, come i caratteri di Dean e Luna che sembra che personaggi e storia siano un tutt'unico, un qualcosa di imprescindibile e questo sicuramente è uno dei suoi pregi più grandi.
Caratterizzazione, grammatica, coerenza con l'immagine sono tutti assolutamente nei canoni a livelli altissimi e ripeterlo sarebbe qualcosa di assolutamente pleonastico.
Posso solo concludere dicendo che ti aspetto presto ad un altro mio contest *_*

28/07/10, ore 16:08

Sono semplicemente sconvolta.
E tu osi dire a me che la MIA storia è bella?
Ma ti rendi almeno conto di quello che hai scritto?
Ho ancora i brividi, te lo giuro. Sembra di leggere qualcosa di scritto dalla stessa Rowling, qualcosa di vero, di vivo. La battaglia di Hogwarts vista con gli occhi di chi aveva solo da perdere, e che non si è tirato per questo indietro. Dell'Esercito di Silente, pronto a morire solo per quello che era giusto fare, solo per non vedere altre morti inutili.
Un Dean semplicemente meraviglioso, e una Luna che è la solita Luna, con le sue stranezze, mitigate qui dall'orrore della battaglia. Bellissimi gli scorci su loro due che inframezzano la battaglia, la dolcezza, la calma che smorzano quasi le scene in cui è la morte a regnare sovrana.
Hai scritto davvero parole bellissime, hai descritto un altro aspetto di quella che penso sia la scena più triste che la Rowling abbia mai inventato, e lo hai fatto davvero meravigliosamente.
Non sono parole al vento, dette tanto per dire. E' una storia che non dimenticherò tanto facilmente, perché mi ha trasmesso delle emozioni di un'intensità disarmante.
E và fra le preferite solo perché non esiste la categoria 'osannate e rispettate'.
Dirti complimenti, è terribilmente riduttivo, ma non esistono altre parole per elogiarti come si deve.
Bravissima, come sempre, ma un po' più del solito.

28/07/10, ore 15:34

O_O
Mai letta una storia così in vita mia! Devo ancora riprendermi, non so da dove cominciare a recensire questa meraviglia!
Partiamo dalla battaglia, che è descritta in una maniera più che coinvolgente. In alcuni momenti mi sono sentita emozionata come (e forse anche di più!) di quando l'ho letta nei Doni della Morte! E parlo anche della parte che già conosciamo, quando Neville affronta Voldemort. D'altra parte, il momento di tregua è descritto altrettanto bene: l'angoscia e la disperazione si sentono a pelle.
Ma ora passiamo al collegamento con il dipinto di Hayez. Nemmeno io sono un'esperta ma mi sembra di ricordare (mi sembra, nota bene!) che l'uomo doveva partire (forse in guerra) e stava quindi dando l'ultimo saluto alla ragazza. Vero o no che sia questo mio vaghissimo ricordo, calza a pennello con la storia che hai raccontato. Il bacio tra Dean e Luna è perfettamente adatto al quadro da cui hai preso ispirazione, perché anche Dean deve andare a combattere, non sa se rivedrà più Luna e quindi si decide a baciarla! *_*
Mi è piaciuto tantissimo anche quando Luna dice che Dean ha più bisogno di sognare di lei. E' stata una frase che mi ha colpito tantissimo.
Poi magari questo non c'entra niente, ma la scelta di Dean come personaggio è azzeccatissima ad un contest sul tema della pittura, dato che Dean sa disegnare molto bene! Insomma, questa storia è perfetta!
Ci credo che sei arrivata al primo posto, mi sarei stupita del contrario!
Sei stata davvero eccezionale! Complimentissimi!!!
Giulia