una nuova vita per Yuri
di ayumi_L

20/08/11, ore 23:12

ciao cara!
hai reso molto bene la tristezza di quella condizione e il capitolo mi ha incuriosito tantissimo e spero davvero la continui presto. comunque keira è molto carina ma mi sa kche faticherà a togliere la malinconia e la tristezza dal lui.
ho solo una domanda: keira non è un nome celtico?
baci

22/03/11, ore 00:37

Ciaoooo i Beyblade è uno dei miei cartoni preferiti! e la tua FF mi piace moltissimo, non so granche su Yuri ma me lo ricordo bene!.  è la tua diciamo continuazione nella sua vita mi ha attirata. Spero che la continuerai presto, presto ^-^. e davvero scritta splendidamente!!! ^-^ baci a presto!!!! ^-^

17/02/11, ore 18:34

eh bhè,eccomi qui,anche io recensisco la tua fanfiction
devo dire per prima cosa che ti invidio tanto perchè scrivi davvero molto bene :)
direi che è una storia un pò triste,(anche perchè qualche anno fa ero nella stessa situazione di Yuri,quindi io so cosa vuol dire sentirsi soli)ma è davvero molto bella,non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D

21/12/10, ore 11:13

Ciaooo Ayumi intrigante questa storia, io non seguo molto Beyblede ma questa storia mi incurioscisce molto è anche triste visto che Yuri è praticamente solo ma per fortuna ha trovato Keira, chissa come andrà a finire??? :P Spero che tu possa aggiornare presto.
Ciaooo EnyaMalfoina89

02/12/10, ore 21:54

Ciaoooooooooooooooooo!!!!!
Sò che non ti aspettavi la mia recensione, ma l'ho fatta perchè ti voglio troppoooo bene!!! <3
E comunque tu sei migliorata tantissimo e si vede dalla tua nuova fiction "L'eterno amore di Aro e Sulpicia", sono fiera di te complimenti!!!!!!!!
Sono sicura che prima o poi troverai l'ispirazione per continuare ti voglio beneeeeeeee!!!!! <3

La tua AlicexCaius

23/11/10, ore 22:11

Belloooo l'inizio! =O
Ti ho già detto nell'altra ff che scrivi benissimo? *-*
Povero Yuri,sapere così della morte dei genitori...
Ora vado,scusa per la recensione piccola,ma come ho scritto nel capitolo che ho postato..Devo ancora studiare -.-"
Baciii!
KiSsia <3

17/11/10, ore 21:40

Ciao!!! Stupendissimissima questa FF!!!
Come ti è venuta l'idea???
Yuri e Keira sono parenti o solo le loro madri si conoscevano???
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!
Un bacione
Aylas.

17/11/10, ore 16:49

Eccomi qui a recensire questa tua nuova storia. Devo dire che mi piace, anche se non so di chi sto parlando (minimamente), perciò non mi prendo la "responsabilità" di valutare su una storia che non conosco. Dico solo che il capitolo scorre abbastanza fluido, anche se a volte avrei sistemato meglio le virgole e, magari, avrei approfondito alcune scene. Magari, quella in cui decide di suicidarsi? Troppa fretta, troppa superficialità: ci vorrebbe una descrizione più dettagliata. Non solo delle emozioni che prova il ragazzo in quel momento, ma anche qualche motivazione in più che possa averlo portato a quasi-compiere un gesto simile. Magari, scrivi qualche riga in più, lascia qualche momento di suspence... Questo non vuole essere assolutamente una critica negativa o un rimprovero. Chi sono io per giudicare? Voglio solo darti qualche consiglio per migliorare il tuo stile di scrittura, che è già abbastanza avviato. Nel complesso, comunque, la storia fila bene e mi piace <3 Hai davvero fatto un bel lavoro, complimenti (:

28/07/10, ore 23:35

come ti avevo promesso, recensisco la tua storia.
dunque, l'idea non è male e Keira è un personaggio abbastanza interessante.
ti voglio fare solo alcune precisazioni. gli errori nel capitolo sono davvero pochi, ma praticamente non c'è neanche una virgola, o se c'è è nel posto sbagliato. i periodi a volte sono davvero lunghi, e l'assenza di virgole o punti e quindi pause li rende pesanti.
posso dirti che il modo in cui hai reso la storia di Yuri è interessante, ma l'hai descritta troppo superficialmente: il tentato suicidio di Yuri è una parte che andrebbe trattata con più attenzione perchè è importante ai fini della storia, giusto? infatti permette a Yuri di incontrare Keira.
e qui, c'è un'altra imprecisione, di distrazione stavolta, ne sono certa. Keira chiama Yuri per nome e gli dice di alzarsi, ma poi sembra che lo riconosca solo dopo. cancella il nome di Yuri nella prima frase, quando gli chiede di alzarsi, perchè hai evidentemente specificato che lei lo riconosce solo dopo.
inoltre, a mio parere, è tutto troppo affrettato. a parte che spesso ti dimentichi di andare a capo con i dialoghi, le lacrime di Yuri, che non voglio dire che siano esagerate, perchè non è così, ma sono sicuramente affrettate. Yuri non avrebbe mai pianto così facilmente, anche se si parlava di sua madre. e i dialoghi in se rendono troppo veloce la narrazione. personalmente avrei dato alcuni dettagli più avanti per lasciare suspance dal primo capitolo, ma questi sono gusti.
con questo non voglio screditare la storia e spero calorosamnte di non averti offeso in alcun modo, ma, credimi, se approfondissi meglio e correggessi, questa storia potrebbe diventare davvero molto bella, perchè la storia è interessante e Keira non è niente male.
un bacio, Asu

28/07/10, ore 23:13

Ok, l'idea non è male anche se personalmente non mi attira in modo particolare, ma qui si tratta di gusti. La presentazione non è molto accattivante, quindi ti consiglio di riscriverla. Ho letto il primo capitolo perchè ultimamente tendo a dare almeno un'occhiata a tutto quello che viene pubblicato qui, dato che il fandom è a mio avviso in declino e la speranza di qualcosa di bello e coinvolgente non si è ancora spenta. Tendenzialmente evito di commentare le fic con i nuovi personaggi, specie se mal caratterizzati come sono al 90% dei casi, ma su Keira non posso ancora sbilanciarmi perchè siamo solo alla prima apparizione. Mi ha fatto una discreta impressione, comunque... va a tuo vantaggio il non averla presentata come una strafiga da urlo, gambe lunghissime e fisico perfetto, che gira in shorts fra la neve e con lunghi capelli biondi e setosi, blader numero uno che straccia tutti i protagonisti in un attimo. Scusa, questo è uno sfogo mio u.u Tornando alla storia, sarei curiosa di vedere il seguito ma ci sono delle cose che la rovinano. Prima di tutto la grammatica. Le virgole sono quasi inesistenti o nel posto sbagliato, alcuni periodi ne sono totalmente privi, a chi legge manca il fiato e la frase perde di significato. Per il resto ho notato solo qualche imprecisione, ad esempio "nonchè" va tutto attaccato, ma niente di grave, ed è una buona cosa.
Il problema sono i dialoghi -troppo banali ed affrettati- e in generale l'andamento del capitolo. E' stato tutto troppo, davvero troppo affrettato e poco approfondito. Yuri che decide di suicidarsi non è una cosa che va tirata fuori dal nulla e liquidata in mezza riga, va analizzata e resa in maniera migliore. Per non parlare del pianto di Yuri. Insomma, ho trovato il tutto molto superficiale. Non voglio demolire te e la tua fic. Di solito non recensisco mai cose che mi lasciano totalmente basita (e ce ne sono), perchè le sommergerei di m****. Invece ho commentato la tua fic proprio perchè l'idea non è male e vorrei darti una mano. Ti consiglio di farti aiutare da una beta e di rivederti il capitolo, allungandolo, approfondendolo e correggendolo.
Spero che tu non ti senta attaccata e non ti offenda, perchè non è questa la mia intenzione.

28/07/10, ore 18:59

Leggendo la storia ho notato che forse non sai che il natale in Russia cade il 7 gennaio... Il primo capitolo è carino, aspetto di vedere come continua la storia!

28/07/10, ore 17:53

oooooooh, se Dio vuole, eccoci qui!!! *me felice*
Ti stavo rispondendo nel momento esatto in cui mi hai detto che avevi pubblicato la storia, quindi ho deciso di venire qui e di recensire direttamente XD.
Alla fine hai usato Keira? Beh, è un bel nome dopotutto, anche se non ho idea di cosa significhi... X3
ma lasciamo perdere le mie solite stupidaggini e passiamo alla recensione vera...
...
...
Questa storia fa schifo.
....
....
AHAHAHAHA!!! scherzetto!Di cattivo gusto, lo so XD
No, a parte tutto, la storia mi incuriosisce molto ora che la leggo sullo schermo!!! è molto meglio adesso che raccontata così a parole! E poi è così dolceeee *ama*
Il povero Yuri!!! *abbraccia*
Non ho mai preso troppo in considerazione questo personaggio, ma sinceramente ora mi interessa... e non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo *hai il mio occhio puntato addosso, non sperare di liberarti di me dopo la partenza* XD
Continuerò a leggere tutti i capitoli, anche perchè ormai sono molto curiosa di sapere cosa verrà fuori!!!
Mmmm... dal punto di vista tecnico non c'è da preoccuparsi. Magari dovresti aumentare la punteggiatura (le virgole in particolare). Solo questa pecca, per il resto va bene!
Bene, adesso me ne vado soddisfatta e curiosa a lavare i piatti XD ^^
Complimenti ancora.
Un bacio
Tico

Ps: Ma davvero natale in Russia cade il 7 gennaio? Non ne sapevo proprio nulla U.u, beh, ogni giorno si impara qualcosa di nuovo... XD
(Recensione modificata il 31/07/2010 - 02:38 pm)