Imladris
di Niruh

19/12/12, ore 09:57

Prima storia che leggo sul fandom di LOTR, non perché non lo conosco, ci sono cresciuta insieme, ma forse perché pensavo che nessuna storia potesse rendere giustizia a un tale capolavoro. Invece sono rimasta piacevolmente colpita, la tua in particolare mi ha attirato tra le altre e così ho deciso di leggerla e... credo proprio di non aver fatto male! Mi é piaciuta molto, sono sempre stata una grande amante del rapporto tra questi due hobbit e vederlo mutare in un sentimento d'amore non ha fatto che aumentare il mio affetto per loro. Complimenti, grazie a te bazzicheró in questo fandom per un bel po'!

01/08/10, ore 16:51

Come da promessa, eccomi a commentare le altre storie del concorso.
Questa era una di quelle che volevo leggere di più, in quanto c'è stato uno scarto di un solo 0,5 tra i nostri due punteggi.
Se devo essere sincera, io non ho mai interpretato il rapporto tra Sam e Frodo come un rapporto d'amore. Vedo in Sam un amico, un amico fedele e che tiene molto al suo padrone, ma pur sempre un amico. Ed è un'amicizia splendida e fortissima e quasi esemplare, quella tra Sam e Frodo, un'amicizia che mi emoziona e che è una delle cose più belle che esistano.
Per cui, proprio per questo, questa storia non mi è piaciuta particolarmente, ma so che ci sono molti fan di questa coppia, per cui, vedendola da quel punto di vista è molto dolce e delicata e si attiene alla frase da te scelta. Inoltre, il fatto che Frodo veda in Sam la sua Contea adorata, che riconosca in lui la sua casa, è molto dolce e profondo, ed effettivamente vero.
Per questo, brava (: