Devil's whisper
di ladyMunakata88

03/02/12, ore 03:30

Ciao! Complimenti, hai scritto veramente una bellissima fanfic ^_^, mi è piaciuta la tua scelta di utilizzare sia elementi reali del manga che elementi di tua fantasia, ottenendo alla fine un ottimo risultato! Hai descritto tutto in modo molto dettagliato; l'unica cosa che posso dirti è che io forse avrei inserito nel contesto un Sebastian più...come dire.....caldo XD, però ovviamente ciò che un personaggio fa o non fa è una scelta dell'autore, quindi va benissimo così! ancora complimenti ^__^

31/12/10, ore 16:39

Premetto che anche io sono una fan sfegatata delle SebastianxCiel e mi sono mordicchiata le labbra mentre leggevo questa parte del manga. Insomma ... mentre il padrone era a letto malato ... ma devo assolutamente complimentarmi con te per questa shot. I personaggi sono sicuramente IC, hai saputo rendere alla perfezione per mezzo di parole ciò che Lady Yana ci ha narrato con le immagini. Non è un insulto quando ti dico che è stato come rileggere la scena del manga. Un bacione, LRG

29/07/10, ore 23:58

Qualcosa mi dice che su quel forum alcuni sostenevano che Sebastian abbia provato qualcosa per Beast in quella notte e tu hai voluto scrivere questa fic per smentire tali supposizioni: questo è ciò che io ho letto dalle tue righe e interpretando quindi le tue note iniziali.
Dunque, premetto che a me questa coppia etero in Kuroshitsuji non dispiace e mi sento in dovere di sostenere quelle poche fic che parlano di coppie diverse dalle solite che, per quanto possano essere belle, trattano sempre gli stessi pairing e per una lettrice sempre in cerca di qualcosa di diverso come me questa storia direi che merita un commento.
Ho trovato lo stile molto buono, curato e appropriato per l'episodio che hai raccontato (considerando quindi tutto lo stile del manga). Anche l'IC è stato molto calzante, decisamente: il desiderio di Beast nell'immaginare che ci fosse Joker con lei quella sera e non Black; il modo scostante adoperato da Sebastian in tutta questa scena di seduzione, niente coinvolgimento sentimentale ma è solo un lavoro da svolgere per il suo signorino, niente di più.
Solo un punto non mi ha convinta del tutto sia per quanto riguarda il comportamento di Sebastian sia per quanto concerne lo stile e sto parlando del pezzo riguardante il bacio mancato tra Seb e Beast poco prima della scena erotica: l'ho trovato un po' stonato dal resto della storia e ti spiego il perchè.
Nella tua shot Seb evita quel bacio con un atteggiamento disgustato e indignato, arrivando a pensare che sia tutta una seccatura che doveva risolvere a causa di William e senza neanche premurarsi di mascherare questi sentimenti a Beast. Ecco è questo punto che (parlo secondo la mia visione dell'IC di Sebastian e non pretendo che sia così, sto solo esprimendo un mio parere al riguardo) non mi ha convinta molto.
A mio parere Seb trova tutto quello più come un gioco o un divertimento e si diletta nel vedere quanto gli esseri umani sono deboli; inoltre in quel momento lui sta convincendo Beast a dargli delle preziose informazioni e conoscendo l'animo irruento della ragazza non credo che il maggiordomo sia stato così avventato da mostrare chiaramente la sua indignazione per il bacio: lui la sta seducendo e sebbene lei sia consapevole che si tratta solo di sesso non può permettersi di avere degli atteggiamenti così scontrosi. Ripeto questo è solo il mio parere che riguarda un po' la mia visione dell'IC di Sebastian e un po' la situazione che è stata descritta indipendentemente dai personaggi presenti o dal fandom: un uomo che seduce non può mostrare delle espressioni contrariate davanti ad una donna, sarebbe terribilmente controproducente, anche se trova tutto quello come un fastidioso compito da assolvere.
Perdonami per questa noiosa recensione ma ci tenevo a spiegare la mia perplessità.
A parte quel punto lì in particolare, tutto il resto mi è piaciuto moltissimo e trovo l'introspezione ben descritta e ben inerente ai personaggi!
Ho adorato la battuta finale di Seb 'Grazie di tutto, Madame': ecco lì è come se fosse condensato tutto l'essere del maggiordomo demoniaco; un ringraziamento beffardo nei confronti di una povera raggazza illusa che è caduta nella sua trappola e sappiamo bene quanto Sebastian sappia essere bastardamente ironico quando vuole.
Kisses Lory
P.S. Piccolo appunto per il futuro: la parola guantata non esiste, il termine corretto è Inguantata!

29/07/10, ore 17:06

Sorelliiiiiiiiiiiiiiiiinaaaaaaaaaaaaaaaa ^O^ Adoro questa fanfic!!! E’ semplicemente perfetta, non sei affatto andata in OT! Anzi, direi che hai intrepetato alla perfezione cos’è davvero accaduto, e i pensieri che avevano in quel momento.
Mi son sentita ritrasportare nuovamente nel manga, hai fatto uno splendido lavoro! So che è difficile interpretare i pensieri di Sebastian, ma tu ci sei riuscita alla grande!
1000 volte brava! ^O^
Mi auguro che questo apra gli occhi a chi vuole vedere in quella scena, quello che non c’è.
Sopra ogni altra cosa, son stata felice di tornare nuovamente a leggere una tua fanfiction!!!

TVTTTTTTTTTTTB